PDA

View Full Version : Migrazione da telecom a tiscali

matteo11102009
18-03-2015, 18:55
Ciao a tutti.. Qualche settimana fa ho effettuato un cambio di abbonamento internet da telecom a tiscali.. Fino ad avanti ieri tutto bene, quando mi vedo la linea internet staccata.. Pensando che tiscali fosse attiva cambio i parametri del mio modem (ho un modem di mia proprietà) mettendo quelli di tiscali.. Riavvio ma internet è ancora assente.. Ieri ho ricevuto un sms ed email da tiscali dove si diceva che il servizio fosse attivo ma niente.. La linea dsl viene rilevata visto che il led è acceso ma non si collega ad internet.. Ho provato a mandare una segnalazione a tiscali da Facebook ma non mi hanno risposto.. Sapreste aiutarmi?? Oltre ad aver cambiato i parametri di connessione ho anche inserito nel campo accesso del modem la mail tiscali che mi è stata inviata per email e il campo password completato con la password ADSL ricevuta lo stesso per mail.. Cosa ho sbagliato nella configurazione?? È normale che non funzioni ancora il servizio?
Grazie in anticipo per ogni eventuale risposta

matteo11102009
19-03-2015, 16:27
Innanzi tutto grazie per la risposta.. Ho modificato tutti i parametri usati da tiscali incluso PPPoA ecc.. Ma non si connette.. Sapreste aiutarmi? Grazie ancora

vincenzomary
19-03-2015, 18:17
Ho letto i prezzi di tiscali, decisamente meglio che telecom. Ho una 20 mega, perfetta con telecom. Tiscali non è in ULL però. Cosa pensate?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Nestasiato
19-03-2015, 18:30
Ho letto i prezzi di tiscali, decisamente meglio che telecom. Ho una 20 mega, perfetta con telecom. Tiscali non è in ULL però. Cosa pensate?

Fossi in te rientrerei in Telecom o, meglio ancora, valuterei un altro operatore ma in ULL. Ora sei in wholesale con Tiscali e molto probabilmente andrai male, anche se non te lo auguro.

Darkboy91
19-03-2015, 19:04
Fossi in te rientrerei in Telecom o, meglio ancora, valuterei un altro operatore ma in ULL. Ora sei in wholesale con Tiscali e molto probabilmente andrai male, anche se non te lo auguro.

in wholesale avrebbe la stessa qualità della adsl telecom(dato che è quella alla fine).
peccherebbe un po' di assistenza tecnica(operchè tiscali si deve affidare a telecom) ma nulla di piu'.

matteo11102009
19-03-2015, 19:12
devi sentire tiscali, sicuro di utilizzare i giusti canali social?

su twitter si chiamano tiscali helpdesk e facebook https://www.facebook.com/TiscaliHelpDesk

ciao
Purtroppo marcolino, nonostante abbia trovato il canale giusto 3 giorno fa non si sono ancora fatti sentire... Per carità.. Speriamo risolvano al più presto..

Nestasiato
19-03-2015, 19:58
in wholesale avrebbe la stessa qualità della adsl telecom(dato che è quella alla fine).
peccherebbe un po' di assistenza tecnica(operchè tiscali si deve affidare a telecom) ma nulla di piu'.

In ws il problema maggiore è la congestione, io stesso quando passai (ahimè) da Alice a Tiscali (ws) praticamente di sera non riuscivo neanche a navigare.

Darkboy91
19-03-2015, 21:16
In ws il problema maggiore è la congestione, io stesso quando passai (ahimè) da Alice a Tiscali (ws) praticamente di sera non riuscivo neanche a navigare.

dipende dalla banda che tiscali acquista.
non fosse cosi' comunque sarebbe un problema condiviso con gli utenti telecom.

vincenzomary
20-03-2015, 06:50
Grazie a tutti, leggo risposte un poco discordanti. Resto con telecom, però che prezzi. Ma come fa tiscali a far pagare circa 15 euro in meno al mese? È telecom cara allora? Grazie ancora.