PDA

View Full Version : iPhone scontati in cambio di vecchi smartphone Android: in arrivo il nuovo trade-in ufficiale

Redazione di Hardware Upg
18-03-2015, 16:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-scontati-in-cambio-di-vecchi-smartphone-android-in-arrivo-il-nuovo-trade-in-ufficiale_56513.html

In aggiunta al programma di trade-in già esistente, Apple potrebbe accettare anche smartphone della concorrenza per convincere gli utenti di altre piattaforme a passare alla Mela con scontistiche varie

Click sul link per visualizzare la notizia.

acerbo
18-03-2015, 16:35
si vabbé , immagino che ti daranno tipo 100 euro per un terminale pagato oltre 400 e in perfette condizioni, anche perché iphone é proprio l'ultimo dei loro prodotti che necessita di campagne di incentivazione

Simonex84
18-03-2015, 16:56
Ma non vendono già abbastanza?? È proprio insaziabile il signor Cook!!!

Mr_Paulus
18-03-2015, 17:06
tralasciando i soliti discorsi, questi programmi dovrebbero essere sempre più estesi, anche solo per le possibilità di riciclaggio dei telefoni vecchi che ha un'azienda come microsoft apple o samsung rispetto all'utente comune che magari butta il telefono nell'indifferenziata e via.

pabloski
18-03-2015, 17:16
tralasciando i soliti discorsi, questi programmi dovrebbero essere sempre più estesi, anche solo per le possibilità di riciclaggio dei telefoni vecchi che ha un'azienda come microsoft apple o samsung rispetto all'utente comune che magari butta il telefono nell'indifferenziata e via.

Si, però dovrebbero anche fare prezzi realistici. Tempo fa volevo vendere l'iMac ( vecchio di 3 anni ) e andai sul sito Apple per vedere quanto mi avrebbero dato. Leggere 70 euro ( SETTANTA EURO ) fu una delusione immane.

^Alex^
18-03-2015, 17:16

Diciamo che fanno un favore a quanti hanno nel cassetto un terminale che magari non ti ritirano più manco gli spazzini....;)
Sono le offerte ridicole in versione: dammi il tuo iphone 5/6 che io ti do uno xiaomi che non sortiscono alcun effetto...:asd:

acerbo
18-03-2015, 18:04
Si, però dovrebbero anche fare prezzi realistici. Tempo fa volevo vendere l'iMac ( vecchio di 3 anni ) e andai sul sito Apple per vedere quanto mi avrebbero dato. Leggere 70 euro ( SETTANTA EURO ) fu una delusione immane.

e te vai al l'Apple store??? su eBay un amico ha venduto l'altra settimana un iMac del 2006 con la scheda video rotta 230€ :asd:

bobafetthotmail
18-03-2015, 18:15
gli impiegati dei negozi retail della Mela affronteranno entro la fine della settimana il training per il nuovo programma. Qui impareranno come determinare il valore dei dispositivi non-AppleSarei curioso di sapere il contenuto del corso. E soprattutto che fine gli fanno fare.

e te vai al l'Apple store??? su eBay un amico ha venduto l'altra settimana un iMac del 2006 con la scheda video rotta 230€ :asd:Straquoto. Ebay + polli galattici = PROFITTO

Se quell'imac va ancora sono 250 euro sicuri dai.

^Alex^
18-03-2015, 18:53
e te vai al l'Apple store??? su eBay un amico ha venduto l'altra settimana un iMac del 2006 con la scheda video rotta 230€ :asd:

Si infatti...Ma non è l'unico!
Pazzesco....pensa che qua dentro c'è gente che racconta la favoletta che l'hardware Apple si svaluta enormemente e fai fatica a piazzarlo....:asd:

Sarei curioso di sapere il contenuto del corso. E soprattutto che fine gli fanno fare.

Straquoto. Ebay + polli galattici = PROFITTO

Se quell'imac va ancora sono 250 euro sicuri dai.

I polli non esitono.
Esistono solo quelle persone che hanno intenzione di prendere un determinato oggetto, anche guasto, a quel prezzo.
Se per questo, sto piazzando un HTC M8 di un'amica morto e sepolto a 150€.
E chi lo prende non ha di certo 5 feedback oppure si è iscritto ieri...:D

FirePrince
18-03-2015, 18:53
Il programma di riciclo e riuso è una buona cosa, indipendentemente da cosa si pensi di Apple e iPhone. Purtroppo le loro valutazioni sono piuttosto basse per iPhone e Mac, immagino saranno ridicole per smartphone Android (secondo me difficilmente si spunterà più di 50 euro per uno smartphone relativamente recente e costoso).

pabloski
18-03-2015, 20:08

L'idea era di non impelagarmi in una vendita tra privati. Fu una pessima idea, ma comunque alla fine non lo vendetti.

globi
18-03-2015, 20:23
Si tratta solo di una tirata di marketing, nessuno sarà così scemo da dare un telefono a loro per molto meno denaro sottoforma di sconto mentre lo si può vendere per di più.

maxsy
18-03-2015, 23:01
Si tratta solo di una tirata di marketing, nessuno sarà così scemo da dare un telefono a loro per molto meno denaro sottoforma di sconto mentre lo si può vendere per di più.

su questo avrei molti dubbi. molti:sofico:

^Alex^
19-03-2015, 07:14

Vendere per di più è un parolone con certi terminali.
Se ne hai uno tra le mani che viene aggiornato ogni 4 mesi con un nuovo modello simile al precedente, dopo 2 anni se lo vuoi vendere non vale più una mazza.
A quel punto, se l'offerta Apple è allettante (ovviamente) conviene vederlo a loro invece che smazzarsi una vendita tra privati con tutte le conseguenze che questa comporta (spese di inserzione, tariffe e altre menate varie).
Quello che mi lascia perplesso, è il fatto che probabilmente accetteranno solo terminali funzionanti e in buono stato.
A quel punto non credo che spendano soldi per smaltirli, finiranno da qualche altra società che si occupa eventualmente di rivenderli...

gd350turbo
19-03-2015, 07:27

Non ti sembra strano che il giorno dopo l'annuncio di Microsoft, di mettere win10 sugli android, Apple, tira fuori questa cosa ?
Che qualcuno in apple abbia sentito un vento gelido nel fondo schiena ?
Alex ieri diceva che apple rideva, sisi come al solito hai indovinato !

gd350turbo
19-03-2015, 07:31
Diciamo che fanno un favore a quanti hanno nel cassetto un terminale che magari non ti ritirano più manco gli spazzini....;)
Sono le offerte ridicole in versione: dammi il tuo iphone 5/6 che io ti do uno xiaomi che non sortiscono alcun effetto...:asd:

sisi, aspetta un pò...

Se la gente associa xiaomi a microsoft, e se magari questa potrà, in virtù di questa collaborazione, usufruire dei suoi canali di vendita ed assistenza, ne vedremo delle belle, ride bene chi ride ultimo !

^Alex^
19-03-2015, 07:56
su questo avrei molti dubbi. molti:sofico:

Vabbè dai...Se ho in mano una cinesata, invece di perdere tempo a venderla per 50€ nei vari mercatini dei 10 diversi forum su cui sono iscritto, faccio prima ad approfittare della donazione Apple. :asd:

gd350turbo
19-03-2015, 08:15
Vabbè dai...Se ho in mano una cinesata, invece di perdere tempo a venderla per 50€ nei vari mercatini dei 10 diversi forum su cui sono iscritto, faccio prima ad approfittare della donazione Apple. :asd:

Dubito che chi si sia comperato un cellulare da 200 euro lo regali ad apple per comperarne uno che che ne costerà 700 scontando il vecchio, e che fa le stesse cose !

E' più facile il contrario e con quello che ci prende dalla vendita ci compera telefoni per vent'anni !
:sofico:

claudegps
19-03-2015, 08:16

Perchè loro come li "riciclano"?

^Alex^
19-03-2015, 08:22
Perchè loro come li "riciclano"?

Non credo che li buttano nella spazzatura.
La Apple ad esempio i suoi li smantella totalmente, ricicla le parti in alluminio e recupera alcuni pezzi non soggetti ad usura che possono essere riutilizzati.
Ovviamente tutto questo ha un costo, nessuno ti regala nulla....;)

gd350turbo
19-03-2015, 10:23
Non credo che li buttano nella spazzatura.
La Apple ad esempio i suoi li smantella totalmente, ricicla le parti in alluminio e recupera alcuni pezzi non soggetti ad usura che possono essere riutilizzati.
Ovviamente tutto questo ha un costo, nessuno ti regala nulla....;)

Sarebbe interessante vedere come reciclano un cinafonino incollato !

bobafetthotmail
20-03-2015, 11:51
L'idea era di non impelagarmi in una vendita tra privati. L'usato o lo vendi ai privati o lo vendi ai privati. Alle aziende che producono cose nuove e migliori non venderai mai niente a prezzi onesti.

I polli non esitono.
Esistono solo quelle persone che hanno intenzione di prendere un determinato oggetto, anche guasto, a quel prezzo.Guarda che non tutti quelli che comprano pezzi su Ebay sono ingegneri elettronici con stazioni dissaldanti ad aria calda e 5+ anni di esperienza nelle saldature di componenti smd.

Molti lo usano come una lotteria, è una scommessa, il .
Molti non sanno quello che fanno e poi ci rimettono (cè gente che mi ha portato degli incauti aquisti sulla baia e mi ha pagato la riparazione, rimettendoci).

Se per questo, sto piazzando un HTC M8 di un'amica morto e sepolto a 150€.Se c'è solo da cambiare la mobo con 100 euro in più (per la mobo) ha un telefono da 400 euro. Non vedo il problema.

^Alex^
20-03-2015, 11:56
L'usato o lo vendi ai privati o lo vendi ai privati. Alle aziende che producono cose nuove e migliori non venderai mai niente a prezzi onesti.

Guarda che non tutti quelli che comprano pezzi su Ebay sono ingegneri elettronici con stazioni dissaldanti ad aria calda e 5+ anni di esperienza nelle saldature di componenti smd.

Molti lo usano come una lotteria, è una scommessa, il .
Molti non sanno quello che fanno e poi ci rimettono (cè gente che mi ha portato degli incauti aquisti sulla baia e mi ha pagato la riparazione, rimettendoci).

Stazioni dissaldanti?
Infatti quelli rotti li prendono per recuperare parti interne, magari il display non certo per dissaldarne i pezzi dalla scheda logica.

Se c'è solo da cambiare la mobo con 100 euro in più (per la mobo) ha un telefono da 400 euro. Non vedo il problema.

Hai mai aperto un M8?
Meglio lasciar perdere fidati...:rolleyes:

bobafetthotmail
22-03-2015, 09:04
Stazioni dissaldanti?
Infatti quelli rotti li prendono per recuperare parti interne, magari il display non certo per dissaldarne i pezzi dalla scheda logica.Se è solo un caso di componente danneggiato (vedi GPU o connettori dissaldati o cose del genere) con una stazione dissaldante cambi il pezzo o sistemi tutto in un attimo.
Sto parlando di PC e portatili ovviamente, visto che si parlava di un apple con scheda video rotta venduto a prezzi elevati.

Sui dispositivi mobili è abbastanza raro perchè i pezzi da risaldare non li trovi da soli.

Hai mai aperto un M8?
Meglio lasciar perdere fidati...:rolleyes:guarda che ci sono tutorial e videotutorial ovunque. https://www.ifixit.com/Teardown/HTC+One+%28M8%29+Teardown/23615

Basta avere un pò di manualità. Certo non è da tutti.

^Alex^
22-03-2015, 16:32
guarda che ci sono tutorial e videotutorial ovunque. https://www.ifixit.com/Teardown/HTC+One+%28M8%29+Teardown/23615

Basta avere un pò di manualità. Certo non è da tutti.

Emh.....Conosco quel sito e conosco anche l'indice di riparabilità che ha quel terminale.
Per questo ti ho chiesto se lo avevi mai aperto, aggiungendo: meglio lasciar perdere...:rolleyes:
Incontri le stessi difficoltà che incontreresti ad aprire un Ipad che è progettato nello stesso ridicolo modo e cioè: usa e getta.

bobafetthotmail
22-03-2015, 17:19
Emh.....Conosco quel sito e conosco anche l'indice di riparabilità che ha quel terminale.
Per questo ti ho chiesto se lo avevi mai aperto, aggiungendo: meglio lasciar perdere...:rolleyes:
Incontri le stessi difficoltà che incontreresti ad aprire un Ipad che è progettato nello stesso ridicolo modo e cioè: usa e getta.Nah, non è come il modello precedente o come un Ipad. è solo molto difficile da fare.

Un tecnico non lo farebbe probabilmente, ma uno che lo fa a tempo perso, perchè no?

^Alex^
22-03-2015, 17:32
Perché io lo aperto e ti dico che non ne vale la penna.
E' praticamente tutto incollato e il rischio di tranciare cavi flat e danneggiare qualche connettore è molto elevato.
Rispetto a un Iphone, è ingegnerizzato alla cavolo di quadrupede tanto è vero che in caso di problemi alla scheda logica il servizio assistenza HTC spesso sostituisce in toto il terminale.
E guarda caso, è la stessa cosa che succede per qualsiasi IPAD dove praticamente tutto è incollato.

bobafetthotmail
22-03-2015, 18:51
Perché io lo aperto e ti dico che non ne vale la penna.Guarda, sono totalmente d'accordo con la tua analisi e io non lo farei mai a tempo perso (se mi pagano lo faccio ovviamente), ma la nostra opinione non è legalmente vincolante per molte persone.

L'unica domanda che conta è: "è possibile farlo?".
Risposta: "Sì, certamente".
Allora ci sarà sempre qualcuno che ci prova. Non importa quanto può sembrare (o essere) stupido o difficile.

Perchè li chiamo polli secondo te? :fagiano:
Perche chi ci lavora e sa bene che sono rognosissimi non li toccherebbe neanche con un bastone.