Redazione di Hardware Upg
18-03-2015, 15:31
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/optix-e-iray-nvidia-mostra-le-sue-tecniche-di-rendering-avanzate_56510.html
Al GTC NVIDIA ha fatto il punto della situazione sulle sue più recenti tecniche di rendering, capaci di scalare dall'elaborazione sulla GPU locale fino ai super-computer disponibili da remoto.
Click sul link per visualizzare la notizia.
IMPRESSIONANTE.
Un livello di fotorealismo pressochè indistinguibile da una foto reale.
Vero che si tratta magari di foto che favoriscono questa cosa (un bosco sarebbe ben più difficile da riprodurre).. ma resta comunque una cosa semplicemente spettacolare.
Quanti anni ancora per raggiungere questo risultato in realtime a 60 fps? Potrebbe essere un decennio?
D3stroyer
18-03-2015, 16:13
quando si raggiungerà quel livello in realtime, la real life avrà ben poco senso.
http://i.imgur.com/oa82koW.jpg
AleLinuxBSD
18-03-2015, 16:23
Quanti anni ancora per raggiungere questo risultato in realtime a 60 fps? Potrebbe essere un decennio?
$50,000 NVIDIA VCA with 8 Quadro M6000 Cards for Rendering Images (http://www.legitreviews.com/50000-nvidia-vca-8-quadro-m6000-cards-rendering-images_160288)
NVIDIA Visual Computing Appliance (VCA) Now Shipping (http://www.awn.com/news/nvidia-visual-computing-appliance-vca-now-shipping)
Diciamo che per i comuni mortali occorrerà attendere ancora parecchio tempo ...
$50,000 NVIDIA VCA with 8 Quadro M6000 Cards for Rendering Images (http://www.legitreviews.com/50000-nvidia-vca-8-quadro-m6000-cards-rendering-images_160288)
NVIDIA Visual Computing Appliance (VCA) Now Shipping (http://www.awn.com/news/nvidia-visual-computing-appliance-vca-now-shipping)
Diciamo che per i comuni mortali occorrerà attendere ancora parecchio tempo ...
beh.. in questo settore dieci anni sono un'era geologica!
Prova solo a pensare a come era un gioco top di gamma nel 2004..
IMPRESSIONANTE.
Un livello di fotorealismo pressochè indistinguibile da una foto reale.
Vero che si tratta magari di foto che favoriscono questa cosa (un bosco sarebbe ben più difficile da riprodurre).. ma resta comunque una cosa semplicemente spettacolare.
Quanti anni ancora per raggiungere questo risultato in realtime a 60 fps? Potrebbe essere un decennio?
Dipende da cosa si tratta. Una scena statica con un numero relativamente basso di oggetti di medie dimensioni, potrebbe essere possibile.
Se parliamo di un numero elevato di oggi piccoli (vegetazione, capelli per esempio), allora è difficile.
Se poi parliamo di animazione in tempo reale, è un mondo differente. Certi problemi sono difficili, e probabilmente lo resteranno tra dieci o cento anni. In tal caso le soluzioni sono:
1. scorciatoie
2. salto tecnologico
Il primo caso è la norma nel rendering 3D. Rende il 99% delle cose corrette... finchè non si va a cercare l'1%.
Detto ciò, la grafica è migliorata rispetto a 10 anni fa, ma le animazioni sembrano ancora composte da bambolotti.
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