PDA

View Full Version : Consiglio ali SFX


stefanonweb
18-03-2015, 14:12
Sarei propenso ad ordinare questo:

http://www.silverstonetek.com/product.php?pid=253&area=en
82€
Oppure:
62€
http://www.bequiet.com/en/powersupply/493

Vorrei montarlo al posto di un ATX con adattatore...
Ci sarebbe di meglio? tipo Seasonic ecc... Chi produce per Silverstone?
Grazie...

_TOKI_
18-03-2015, 17:04
Sarei propenso ad ordinare questo:

http://www.silverstonetek.com/product.php?pid=253&area=en
82€
Oppure:
62€
http://www.bequiet.com/en/powersupply/493

Vorrei montarlo al posto di un ATX con adattatore...
Ci sarebbe di meglio? tipo Seasonic ecc... Chi produce per Silverstone?
Grazie...

Non so quale sia migliore tra i due, posso solo dirti che il BeQuiet è prodotto da FSP, mentre per il Silverstone ci sono due modelli:

- SST-ST45SF prodotto da FSP (bronze)
- SST-ST45SFG prodotto da Enhance Electronics (gold)

In generale direi di prendere il Silverstone.

stefanonweb
18-03-2015, 17:14
Siccome mi serve l'adattatore... il Silverstone lo fornisce... altrimenti costa 5-6€ + spedizione... Quindi penso di andare su Silverstone...
Peccatocon Be Quiet mi ero trovato bene...
La versione G è modulare e sarebbe meglio... ma l'altra versione ha l'interruttore generale, che è comodo... Quindi penso di prendere la versione semplice....
Consigli?
Tra il modulare e l'altro come componentistica quale è meglio?
Grazie.

_TOKI_
19-03-2015, 01:41
Siccome mi serve l'adattatore... il Silverstone lo fornisce... altrimenti costa 5-6€ + spedizione... Quindi penso di andare su Silverstone...
Peccatocon Be Quiet mi ero trovato bene...
La versione G è modulare e sarebbe meglio... ma l'altra versione ha l'interruttore generale, che è comodo... Quindi penso di prendere la versione semplice....
Consigli?
Tra il modulare e l'altro come componentistica quale è meglio?
Grazie.

Se per adattatore intendi qualcosa per montare un SFX in un case che ospiterebbe un ATX mi sfugge il senso di prendere un alimentatore di queste dimensioni (che vantaggi avresti? Fra gli ATX c'è più scelta, costano meno e soprattutto hanno cavi più lunghi) altrimenti spiega meglio.

Tra i due non è semplice scegliere, offrono features diverse.

Il modello SST-ST45SF:
- prodotto da FSP/Fortron (la stessa che produce quasi tutti i BeQuiet)
- certificazione bronze
- non modulare
- 36A sulla +12V
- temp operativa 10°-50°
- protezioni:
-- Over current protection
-- Over voltage protection
-- Short circuit protection

Il modello SST-ST45SFG:
- prodotto da Enhance Electronics (produce unità per parecchie aziende)
- certificazione gold
- modulare
- 37A sulla +12v
- temp operativa 0°-40°
- protezioni:
-- Over current protection
-- Over power protection
-- Over voltage protection
-- Under voltage protection
-- Short circuit protection
-- No Load Operation

Quindi in generale pur non sapendo molto di EE, io opterei per quest'ultimo. Credo che ci sia anche una differenza di prezzo di circa 20 con il primo.

Dipende anche dal budget.

Sir Alamon
19-03-2015, 09:02
guarda anche tra gli SFX-L di silverstone

stefanonweb
19-03-2015, 09:33
Se per adattatore intendi qualcosa per montare un SFX in un case che ospiterebbe un ATX mi sfugge il senso di prendere un alimentatore di queste dimensioni (che vantaggi avresti? Fra gli ATX c'è più scelta, costano meno e soprattutto hanno cavi più lunghi) altrimenti spiega meglio.


Dipende anche dal budget.

Vorrei un sfx da adattare ad atx per 2 motivi:
Vorrei montare il sistema su un case itx piccolo e quindi un sfx mi occuperebbe meno spazio all'interno, dando più areazione... Secondo motivo: prima vivevo in Egitto, poi a Malta, ora ad Ibiza... Se dovessi andare via da qui un sfx potrei portarmelo via e riciclarlo... il case sarebbe a perdere... ed anche un alimentatore atx perchè pesa troppo per il costo/kg dei bagagli aerei. Grazie.

_TOKI_
19-03-2015, 19:22
Vorrei un sfx da adattare ad atx per 2 motivi:
Vorrei montare il sistema su un case itx piccolo e quindi un sfx mi occuperebbe meno spazio all'interno, dando più areazione... Secondo motivo: prima vivevo in Egitto, poi a Malta, ora ad Ibiza... Se dovessi andare via da qui un sfx potrei portarmelo via e riciclarlo... il case sarebbe a perdere... ed anche un alimentatore atx perchè pesa troppo per il costo/kg dei bagagli aerei. Grazie.

Sulla questione dello spazio...o hai dei progetti di modding avanzato o hai un case progettato male, dato che in un case in grado di ospitare un alimentatore ATX, lo spazio è solitamente più che sufficiente, altrimenti lo avrebbero fatto in modo da ospitare solo gli SFX o unità più piccole.

Per la questione degli spostamenti, non fai prima a impacchettare tutto e spedire il PC via corriere internazionale nel luogo dove ti trasferirai anziché recuperare l'alimentatore e abbandonare il resto ? :D

stefanonweb
20-03-2015, 09:14
Sulla questione dello spazio...o hai dei progetti di modding avanzato o hai un case progettato male, dato che in un case in grado di ospitare un alimentatore ATX, lo spazio è solitamente più che sufficiente, altrimenti lo avrebbero fatto in modo da ospitare solo gli SFX o unità più piccole.

Per la questione degli spostamenti, non fai prima a impacchettare tutto e spedire il PC via corriere internazionale nel luogo dove ti trasferirai anziché recuperare l'alimentatore e abbandonare il resto ? :D

Il case lo devo ancora prendere... magari pensavo ad un coolermaster elite 110 (avevo il120)... ma come vedi l'alimentatore sta sopra la mobo e rombe le balle...

Mi aiuti:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2706731

Grazie.

MicroKernel
01-04-2015, 03:46
Con lo stesso ingombro puoi prendere, come case, un thermaltake core v1, che ho preso io.
Puoi montare qualunque ali atx, sotto, hai spazio per cavi e qualunque scheda video e quasi ogni dissipatore.
Non ha alloggiamento unità ottica, puoi montare max 2 hdd da 3,5 e 2 da 2,5.
Ha una ventolona da 20 cm frontali.
Prima che uscisse questo avevo valutato anche io i 110-120-130.

Che componenti hai? Che uso fai del PC?