PDA

View Full Version : Videoproiettore e didattica

roma46
18-03-2015, 13:18
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e pochissimo esperto, ho cercato in rete le informazioni necessarie, ma il solo risultato è stato quello di aumentare la confusione già presente in partenza.
Devo acquistare per conto di una associazione di volontariato un videoproiettore in sostituzione di uno piuttosto vecchio, non più funzionante e anche abbastanza scarso nelle prestazioni(ACER). All'atto dell'acquisto ci eravamo fidati della competenza del venditore.
L'uso sarà per didattica e proiezioni naturalistiche (filmati e slide), per educatori ambientali, scuole ed enti, locali e non, (parchi, oasi, riserve ecc.).
La richiesta è per un prodotto affidabile e il più possibile valido, nei limiti del ns modestissimo budget (circa € 500).
Siamo già in possesso di un telo per proiezione, acquistato con il precedente vpr.
Nell'uso il VPR, portatile, viene posizionato ad una distanza di 3/4mt dal telo o dalla parete (se disponibile e adeguata); in genere l'immagine proiettata ha una base di circa 2 mt.
Come potete vedere non abbiamo grandi esigenze se non una definizione accettabile per le immagini di flora e fauna.
Accetto consigli di ogni genere e livello.
Un grazie anticipato a tutti.
roman

MisterIkkeSe
18-03-2015, 13:35
In ufficio usiamo questo: Epson EB-X20
L'hanno comprato da poco ed è una svolta rispetto al precedente Benq.
Si vede tranquillamente di giorno, ha una buona risoluzione e soprattutto puoi mandare foto via LAN o Wifi, quindi anche da uno smartphone direttamente al proiettore. Ancora non ho potuto provare questa feature perché abbiamo i tempi contati quando entriamo nel salottino riunioni :)
Non ci guardiamo film... però la resa cromatica sulle immagini (presentazioni PPoint) è ottima. Mi pare costi meno di 500 euro.

Abilmen
18-03-2015, 20:05
Roma46

Devi chiedere (magari con lo stesso post) aprendo un post nel 3d dei videoproiettori a quest link:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2450301&page=115

Questo lo devo chiudere per regolamento.