View Full Version : Windows 10 disponibile da questa estate in 190 paesi, in arrivo anche su smartphone Android
Redazione di Hardware Upg
18-03-2015, 13:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-10-disponibile-da-questa-estate-in-190-paesi-in-arrivo-anche-su-smartphone-android_56505.html
Microsoft ha confermato le date di lancio del nuovo Windows 10, che sarà disponibile in 190 nazioni diverse da questa estate. In più, è in corso una collaborazione con Xiaomi per portare il sistema operativo anche su alcuni modelli di smartphone Android
Click sul link per visualizzare la notizia.
Microsoft sta lavorando su una ROM, proprio come la CyanogenMod, da installare sullo smartphone e renderlo un Windows Phone a tutti gli effetti.
Trolling mode a mille da parte di Microsoft a questo giro :asd:
Della serie: Nessuno si fila i Lumia, allora noi convertiamo gli Android già in circolazione:ciapet:
Praticamente Xiaomi sarà il cavallo di troia di questa operazione....
Chissà come se la ride Apple...:asd:
gd350turbo
18-03-2015, 13:17
Secondo me, non gliene può importare di meno, ha il suo esercito personale, che al suo comando scatenera l'inferno !
Comunque, Sai come si dice, ride bene chi ride ultimo !
PhoEniX-VooDoo
18-03-2015, 13:23
l'esercito personale ce l'hanno tutti "i big" e se la ridono tutti, visto che non solo e' gratuito ma pure pagante.
Utonto_n°1
18-03-2015, 13:30
E di cosa dovrebbe ridere? :mbe:
gd350turbo
18-03-2015, 13:31
l'esercito personale ce l'hanno tutti "i big" e se la ridono tutti, visto che non solo e' gratuito ma pure pagante.
Molto pagante & contento...
Ma sempre citando un detto: Più si è grandi più si fa rumore quando si cade !
Ottima iniziativa, spero che il supporto si estenda il più possibile.
Prendere uno smartphone e poi installarci il sistema che si preferisce è una cosa che ho sempre desiderato.
Vedremo i risultati.
E di cosa dovrebbe ridere? :mbe:
Del fatto che Windows con questa mossa potrebbe fregare quote di mercato a Android.
Insomma...Non credo gli dispiaccia che si scornano tra di loro...:asd:
piu' che altro: visto che quasi nessuno aggiorna android sui suoi device, gli offriamo win 10 gratis :asd:
Ah aha....anche questa potrebbe essere una cosa più che plausibile e ben vista tra quanti non vogliono perdere tempo con le cyano frizzi e lazzi....;)
gd350turbo
18-03-2015, 13:57
piu' che altro: visto che quasi nessuno aggiorna android sui suoi device, gli offriamo win 10 gratis :asd:
Nessuno chi ?
Persino la mia fidanzata, ha aggiornato il suo s5 a lollipop !
Ah aha....anche questa potrebbe essere una cosa più che plausibile e ben vista tra quanti non vogliono perdere tempo con le cyano frizzi e lazzi....;)
Il fatto che tu non lo faccia e/o non ti interessi farlo, non significa che nessun altro lo faccia !
FirePrince
18-03-2015, 13:59
Sono in tanti a non voler smanettare con le rom, la mossa di Microsoft sembra molto intelligente. Credo che molti abboccheranno.
Del fatto che Windows con questa mossa potrebbe fregare quote di mercato a Android.
Non so quanto cambi ad Apple se, fatto 100 il totale dei suoi concorrenti, sia ripartito 90-10 o 70-30 fra Android e Windows Phone. Alla fine la sua quota di mercato non si muove.
Al contrario, in questo modo qualcuno che si era rotto di Android e stava magari pensando all'iPhone ora avrà un'occasione in più per non farlo. Perlomeno, non prima di aver provato anche Windows.
Penso che alla fine quelli che veramente devono essere contenti siamo noi utenti. ;)
Ziba Leah
18-03-2015, 14:01
"Nessuno chi ?
Persino la mia fidanzata, ha aggiornato il suo s5 a lollipop !"
https://developer.android.com/about/dashboards/
I dati google di qualche giorno fa non ti danno proprio ragione :)
s0nnyd3marco
18-03-2015, 14:13
Ahaaaah! Lavori per microsoft? L'ho sempre sospettato :sofico:
gd350turbo
18-03-2015, 14:16
"Nessuno chi ?
Persino la mia fidanzata, ha aggiornato il suo s5 a lollipop !"
https://developer.android.com/about/dashboards/
I dati google di qualche giorno fa non ti danno proprio ragione :)
Lungi da me difendere lollipop, se fosse disponibile per il mio, avrei dubbi ad installarlo !
Devi calcolare una cosa, così come c'è chi non si fida a mettere ios 8.0, ma aspetta un ios 8.0.1 o meglio 8.0.2, così ci può essere chi non si fida a mettere lollipop 5.0 ma aspetta la .1 o .2, oltre a calcolare per quanti terminali in commercio è stato rilasciato l'aggiornamento ufficiale !
Se si tratta di un troll per il primo d'aprile sono 14 giorni in anticipo XD
C'è una cosa che non ho ancora capito...ma w10 sarà gratuito per chi aggiorna dal 7 o dall'8 SOLO DURANTE IL PRIMO ANNO, oppure posso aggiornare gratis, ma solo se lo faccio entro il primo anno dall'uscita?
Sono in tanti a non voler smanettare con le rom, la mossa di Microsoft sembra molto intelligente. Credo che molti abboccheranno.
E vorrei anche vedere!
Basta dare un'occhiata alla babele di versioni che circolano per mettersi a ridere.
Con windows avresti UNA sola versione e tanti saluti.
Penso che se questa cosa va in porto, se ne vedranno delle belle!
gd350turbo
18-03-2015, 14:28
E vorrei anche vedere!
Basta dare un'occhiata alla babele di versioni che circolano per mettersi a ridere.
Con windows avresti UNA sola versione e tanti saluti.
Penso che se questa cosa va in porto, se ne vedranno delle belle!
Da quando in qua, la possibilità di poter scegliere, attenzione, potere, non essere obbligati, è una cosa negativa ?
Se vai in un ristorante, preferisci un menu in cui puoi scegliere tra decine di piatti, o uno che te ne propone uno solo ?
Se vai a comperare una macchina, preferisci scegliere il modello o il colore, o preferiresti che ce ne fosse una sola ?
Ti piace che altre persone decidano al tuo posto ?
Se si tratta di un troll per il primo d'aprile sono 14 giorni in anticipo XD
C'è una cosa che non ho ancora capito...ma w10 sarà gratuito per chi aggiorna dal 7 o dall'8 SOLO DURANTE IL PRIMO ANNO, oppure posso aggiornare gratis, ma solo se lo faccio entro il primo anno dall'uscita?
Solo per il primo anno.
Ma la cosa non è ancora chiara e ben definita.
gd350turbo
18-03-2015, 14:33
peccato che a scegliere e' l'OEM per te... non e' che l'OEM ti offre l'aggironamento (se e quando) e poi tu decidi se installarlo o meno... in quel caso POTER sceglier e' giusto
Poter scegliere significa anche avere la possibilità di decidere se ti va bene quello che l'oem ha pensato !
Scegliere?
Scegliere cosa?
Se hai uno smartphone e non ti rilasciano gli aggiornamenti secondo te è scegliere di restare con la versione vecchia?
Io scelgo l'hw e il sistema operativo, ma la versione deve essere sempre l'ultima disponibile.
In pratica, se vai a un ristorante..Scegli di non mangiare nulla!
Oppure scegli di mangiare gli avanzi del giorno prima.
Bello...:asd:
gd350turbo
18-03-2015, 14:40
Scegliere?
Scegliere cosa?
Se hai uno smartphone e non ti rilasciano gli aggiornamenti secondo te è scegliere di restare con la versione vecchia?
Io scelgo l'hw e il sistema operativo, ma la versione deve essere sempre l'ultima disponibile.
Bè questo è implicito !
Ma avere la possibilità di scegliere, va intesa nel modo più ampio possibile, quindi oltre la versione e riferita soprattutto al sistema operativo !
( conosco persone che non si trovavano bene con la miui e hanno installato un android classico e chi ha fatto il contrario, questo intendo io nel poter scegliere )
Lithium_2.0
18-03-2015, 14:41
solo durante il primo anno, a partire dalla data di uscita di W10.. scusa ma che cambia tra le 2 opzioni che hai scritto :wtf:
solo durante il primo anno, a partire dalla data di uscita di W10.. scusa ma che cambia tra le 2 opzioni che hai scritto :wtf:
Dunque, nel caso non fosse chiara la domanda, intendevo:
OPZIONE A - Aggiorno da Win7/8 a Win10 e ottengo la licenza gratis solo per il primo anno, scaduto il quale devo pagare o me lo disattivano.
OPZIONE B - Ottengo la licenza definitiva per Win10 aggiornando da Win7 o 8 entro il primo anno dalla commercializzazione, altrimenti l'offerta scade.
Trolling mode a mille da parte di Microsoft a questo giro :asd:
Della serie: Nessuno si fila i Lumia, allora noi convertiamo gli Android già in circolazione:ciapet:
La prima "trollata" è stato l'accordo con Samsung per preinstallare le app Microsoft su tutti i Galaxy S6 :D
Adesso si va' di Windows 10 sugli smartphone "Android".
Sarà più facile scoprire quanti utenti preferisco un SO piuttosto che l'altro, a parità di hw.
Pensa quando, dopo un'anno, Xiaomi gli comunicherà il dato sugli utenti che hanno lasciato la rom Android invece di passare a Windows 10, specie in Cina dove ad oggi, WP ha meno dell'1% di market share.
s0nnyd3marco
18-03-2015, 15:24
riconfermo, la seconda, la MS gia' aveva chiarito questo dubbio ;)
Anche per gli utenti non originali http://arstechnica.com/information-technology/2015/03/windows-10-will-be-a-free-upgrade-for-genuine-and-non-genuine-users/ :mbe:
gd350turbo
18-03-2015, 15:28
Anche per gli utenti non originali http://arstechnica.com/information-technology/2015/03/windows-10-will-be-a-free-upgrade-for-genuine-and-non-genuine-users/ :mbe:
Questo porterà ad un tasso di diffusione di windows 10 elevatissimo !
s0nnyd3marco
18-03-2015, 15:36
Questo mi fa riflettere su che modello di business MS avra' intenzione di portare avanti nei prossimi anni, ovvero i soldi li faccio con i servizi.
gd350turbo
18-03-2015, 15:41
Questo mi fa riflettere su che modello di business MS avra' intenzione di portare avanti nei prossimi anni, ovvero i soldi li faccio con i servizi.
Per adesso mira ad avere una base installata paurosa, poi si vedrà !
Magari tra un anno ti dice se vuoi gli aggiornamenti, mi paghi...
s0nnyd3marco
18-03-2015, 15:43
Vista la visione delle cose del nuovo CEO, direi che puntano a farti pagare i servizi premium, seguendo la strada di Google.
Ovvio, che è poi l'obbiettivo di tutti chi più e chi meno.
A quel punto l'hardware passerà in secondo piano se poi ci posso installare anche windows 10.
E non solo....Se la cosa prende piede, voglio vedere se i vari produttori di telefoni continuano nella loro politica in versione "freghiamocene" quando dietro alle loro spalle soffia il vento dell'avversario pronto a installare il suo O.S su qualsiasi device del robottino verde.
Sarebbe una notizia clamorosa se non la limitassero al solo mercato cinese, ma lo destinassero a tutti.
MiKeLezZ
18-03-2015, 15:59
Windows Phone in fascia medio-bassa si scontra più con i terminali Apple.
Ruba gli acquirenti intimoriti dalla frammentarietà e difficoltà di uso dei terminali Android nonché alla ricerca di un brand forte.
Questo W10 su Android è una bella mossa e sinceramente Google se lo merita.
In tutti questi anni invece che costruire un degno rivale di iOS non ha fatto altro che infossarsi in stile Windows Mobile, con diecimila versioni di cui nessuna funziona a modo e con pacchetti driver che di versione in versione vengono sputtanati... ROM, cuochi, firmware, bootloader, kernel, terminali che vengono sepolti a un mese dall'uscita... un pasticcio. Cose già viste, purtroppo (e che mi han sempre fatto desistere dal lasciare iOS).
Marko#88
18-03-2015, 16:45
Tanto chi aveva XP/7/8 pirata avrebbe messo anche 10 pirata...lo share alla fine sarebbe il solito :asd:
bobafetthotmail
18-03-2015, 18:03
Questa manovra mi inquieta, è chiaro che sono disperati, ma MS è sempre MS, non è che è diventata buona.
Appena ritornano più o meno in una situazione dominante tornano a comportarsi come le merdaccie che son sempre state, garantito al limone.
Insomma...Non credo gli dispiaccia che si scornano tra di loro...:asd:Se atene piange sparta non ride mica.
Apple ha quote statiche, e ci sono limiti a quanto può ottenere senza espandersi.
Windows Phone in fascia medio-bassa si scontra più con i terminali Apple.?! Android vorrai dire. Non mi vorrai mica confrontare un cell da 150-200 con un iphone da 600 vero?
Pier2204
18-03-2015, 18:20
Questa manovra mi inquieta, è chiaro che sono disperati, ma MS è sempre MS, non è che è diventata buona.
Appena ritornano più o meno in una situazione dominante tornano a comportarsi come le merdaccie che son sempre state, garantito al limone.
Se atene piange sparta non ride mica.
Apple ha quote statiche, e ci sono limiti a quanto può ottenere senza espandersi.
?! Android vorrai dire. Non mi vorrai mica confrontare un cell da 150-200 con un iphone da 600 vero?
Disparati? a me sembra invece un chiaro cambio di strategia portato avanti da quando Nadella ha preso il comando, resisi conto che il vecchio modello di businnes ormai è alle corde, cambiano completamente rendendo disponibile i loro software per tutte le piattaforme anche quelle concorrenti, ma ora si spingono persino nei sistemi operativi, ...e non so perché ho la vaga impressione che non solo in Cina si potrà fare un aggiornamento anche con Windows 7 / 8 pirata...sarebbe un colpo clamoroso.
bobafetthotmail
18-03-2015, 18:45
Disparati? a me sembra invece un chiaro cambio di strategia portato avanti da quando Nadella ha preso il comando, resisi conto che il vecchio modello di businnes ormai è alle corde, cambiano completamente rendendo disponibile i loro software per tutte le piattaforme anche quelle concorrenti, ma ora si spingono persino nei sistemi operativi, Certo, lo rendono disponibile ora che hanno meno del 10% dello share nel mercato mobile e tutti pigliano per il culo i tablet Surface (ormai più per partito preso che per altro).
Quella capra dell'altro CEO si è grattato la pancia per anni e hanno perso il treno del mobile.
Questa è una manovra disperata per cercare di salire, è ovvio che non possono comportarsi come hanno sempre fatto. MS ha sempre avuto il FERMO monopolio del PC (e anche ora lo tiene), ma nel mercato mobile no, e non puoi comportarti da monopolista (cioè fare quello che ti pare) in un mercato dove monopolista non sei.
Quindi devi fare concessioni, attrarre l'utenza.
E' certamente interessante ma personalmente mi fido poco. O va secondo i piani e dopo tornano le solite merde o non va secondo i piani e chi ha i dispositivi mobile con win10 resta con un pugno di mosche in mano come per Win8RT o Win phone 7
mirkonorroz
18-03-2015, 19:01
e se rivuoi i tuoi dati, mi paghi... :Perfido:
Il primo OS ransomware :asd:
PS: la MS verra' pagata da NSA :sofico:
MiKeLezZ
18-03-2015, 19:27
?! Android vorrai dire. Non mi vorrai mica confrontare un cell da 150-200 con un iphone da 600 vero?No no ho detto giusto
La mamma di 60 anni che pigia i bottoni a casaccio ha veramente bisogno di un iPhone da 600 euro?
Lo compra solo per questo:
1) Con la GUI per inabili informatici si usa bene pure senza occhiali
2) Pure se lo spippola non può fare casini
3) Ci può installare whatsapp per chattare con le amiche
4) Ha un brand famoso (non è un Wiko, che chi l'ha mai sentito, per intenderci)
Che poi sia di alluminio, con il sensore fotografico f1,8, sincronizzabile con itunes, con icloud e vaccate varie, fotteunasega
Ecco che il prodotto Microsoft si insinua in questa nicchia lasciata scoperta offrendo i punti di cui sopra
Pier2204
18-03-2015, 20:15
e se rivuoi i tuoi dati, mi paghi... :Perfido:
Il primo OS ransomware :asd:
PS: la MS verra' pagata da NSA :sofico:
Per chi ha le paranoie è previsto anche l'account locale senza cloud..
Per i paranoici cronici c'è una comoda guida con disegni dettagliati per staccare il cavetto adsl dal PC :asd:
LucaLindholm
18-03-2015, 20:16
Dunque, ricapitoliamo.
Microsoft tra ieri e oggi ha comunicato che:
- Windows 10 arriva entro quest'estate, quindi molto probabilmente a inizio settembre.
- Sarà aggiornabile gratuitamente per chi possiede copie legali (e non) di Windows 7/8/8.1.
- Sarà possibile installarlo direttamente da Windows Update, come semplice aggiornamento, se si possiede Windows 7 SP1/Windows 8.1 S14 (legali e non), altrimenti si dovrà utilizzare un supporto d'installazione.
- Windows Mobile 10 arriverà per gli attuali Windows Phones all'incirca un mese dopo il suo rilascio ufficiale.
Alla luce di questi annunci, appare chiara la strategia di Microsoft, ovvero avere la più grande base possibile di copie di WIndows 10 installate e funzionanti, al solo e unico scopo di far fruttare le applicazioni del Windows Store per generare guadagni a miliardi (che tanto non arriveranno)!
Mirabile il tentativo di MS di sembrare magnanima, ma un vero Socialdemocratico come me non si lascia ingannare tanto facilmente da un'azienda capitalistica!
Mirabile il tentativo di MS di sembrare magnanima, ma un vero Socialdemocratico come me non si lascia ingannare tanto facilmente da un'azienda capitalistica!
Ma per quale ragione MS dovrebbe farlo per sembrare magnanima?
Creo che qualcuno possa pensare che lo faccia nel tentativo di sembrare magnanima se è uno stolto od un complottaro.
Questa cosa dell'aggiornamento anche delle versioni pirata me l'ero persa.
In effetti sarebbe una notizia clamorosa, vedo molta gente che cercherebbe di regolarizzarsi in questo modo.
A questo punto comincio a pensare che abbiano davvero intenzione di passare ad una distribuzione gratuita del sistema. Se davvero si verificasse un'ipotesi come quella, vedo già gente che farebbe tante installazioni tarocche per accumulare licenze regolari di windows...
inutile che ci perdi tempo, per molti resterà lo stereotipo della MS rutta è cattiva, ...
E infatti lo sanno tutti, Microsoft rutta! (Burp!)
Per come la vedo io, Microsoft deve ancora fare molto per mostrare di non essere brutta e cattiva. Per ora l'esistenza di una vera concorrenza ha fatto molto abbassare la cresta, speriamo continuino su questa buona strada. Chi vivrà vedrà.
Windows 10 su smartphone Android? Ha tutta l'aria di uno di quei progetti sperimentali che poi finiscono nel cestino. Comunque se dovesse andare in porto, andrebbe a vantaggio dei consumatori, un po' di concorrenza non fa mai male. :D
inutile che ci perdi tempo, per molti resterà lo stereotipo della MS rutta è cattiva, non si ono ancora accorti dei cambiamenti degli ultimi anni (non giorni) ... e in peggio di altre compagnie (non faccio nomi se no mi pigliano per il solito hater/fanboy)
Tutte le aziende sono in affari per far soldi, quello che le differenzia è come si comportano.
Di fatto ora Microsoft sta tentando di adottare una strategia basata su quella di Google come modello di riferimento principale.
Se lo fa non è per bontà, ma per evitare di diventare irrilevante.
Inoltre non è una strategia a lungo termine, l'unica cosa certa è che gli interessa solo raggiungere una massa critica tale che il nuovo modello di app basate su WinRT (e che vanno distribuite obbligatoriamente tramite Microsoft Store) possa iniziare sul serio la "rottamazione" delle app basare su win32/win64 (incluse le "vecchie" app di .Net per win32/win64).
Poi tutto tornerà come prima (niente più licenze "gratis" per gli utenti non-aziendali) e probabilmente verrà tentato un modello basato su abbonamenti per ricevere gli upgrade.
Non per "cattiveria" ma semplicemente perche in caso contrario non ci starebbero con i costi che hanno per come è attualmente strutturata Microsoft.
Cosa sta succedendo... Fermate il mondo, voglio scendere!
Upgrade a WIN 10 GRATUITO!!! desktop e mobile!
Aggiornamenti via P2P !!!
Adesso SBARCO su dispositivi ANDROID!
Troveranno Ballmer impiccato nel suo appartamento! :ciapet:
Si però ammetterai che qualunque cosa faccia MS è brutta e cattiva mentre Google è brava, Apple è ancora più brava e per i suoi preziosi servigi può chiedere qualsiasi prezzo :D
Le cose stanno esattamente come dici te al momento, ma non sono convinto che MS voglia tornare alla vecchia strategia una volta raggiunta la massa critica.
La rottamazione delle vecchie applicazioni è doverosa e non vedo l'ora, ma il modello di business secondo me resterà simile.
Ormai il mondo consumer si può liberare di windows facilmente e relativamente in breve tempo, non gli conviene tornare alla vecchia strategia o vanificherebbero tutto il lavoro svolto fino ad ora.
E comunque non riuscirà mai più ad ottenere una posizione dominante come negli anni 90-2000
Ovvio perché nel frattempo il business si è spostato sui dispositivi mobili e ai tempi invece di darsi una svegliata e buttarsi nel mercato, aveva un CEO che sbeffeggiava e derideva altri CEO che presentavano terminali da 500$.
Le cose però possono cambiare e l'attuale CEO di Microsoft sta a mio parere svolgendo un'ottimo lavoro.
jotaro75
19-03-2015, 08:21
Ca...ppero...questa notizia di poter aggiornare un terminale android con W10 mi piacerebbe proprio che diventasse reale.
Ho un terminale android e win 8.1 su pc e sinceramente se dovessi tornare indietro prenderei un WinPhone, più che altro perchè mi sto trovando sempre meglio con i servizi MS.
Ormai sto passando all'aderire a un sistema di servizi unico che non a singoli sistemi a seconda del tipo di terminale
Il fatto è che non cambio smartphone come cambio la camicia tutti i giorni(a dire la verità ogni 2 o 3 giorni :D ) e perciò cambiare il mio cell attuale con un altro solo per avere un sistema unico di servizi mi rode e non lo avrei mai fatto finchè funziona il mio attuale, ma se mi esce la possibilità di mettere W10 sul mio attuale lo faccio al volo in modo da avere tutti i servizi integrati
E fidati che non sei l'unico!
:cincin:
gd350turbo
19-03-2015, 08:32
Infatti Xiaomi starà festeggiando !
Chiaramente non posso sapere come funzioneranno le cose in futuro, ma allo stato attuale ti consiglierei di vendere il tuo telefono android su ebay e comprarti un lumia :D
Con 200 euro prendi il 735 che è già un signor smartphone.
Ora di settembre per win10 è lunga :)
Quoto!
:mano:
bobafetthotmail
19-03-2015, 11:45
No no ho detto giusto
La mamma di 60 anni che pigia i bottoni a casaccio ha veramente bisogno di un iPhone da 600 euro?
Lo compra solo per questo:
1) Con la GUI per inabili informatici si usa bene pure senza occhiali
2) Pure se lo spippola non può fare casini
3) Ci può installare whatsapp per chattare con le amiche
4) Ha un brand famoso (non è un Wiko, che chi l'ha mai sentito, per intenderci)
Che poi sia di alluminio, con il sensore fotografico f1,8, sincronizzabile con itunes, con icloud e vaccate varie, fotteunasega
Ecco che il prodotto Microsoft si insinua in questa nicchia lasciata scoperta offrendo i punti di cui sopraTutto molto bello, ma esiste Samsung, che è il brand "famoso" per Android, del quale non stai tenendo minimamente conto.
Guarda che la persona comune distingue gli smartphone in Samsung e Apple (e basta).
Questa cosa dell'aggiornamento anche delle versioni pirata me l'ero persa.
In effetti sarebbe una notizia clamorosa, vedo molta gente che cercherebbe di regolarizzarsi in questo modo. Guarda che dopo devono pagare eh?
per molti resterà lo stereotipo della MS rutta è cattiva, non si ono ancora accorti dei cambiamenti degli ultimi anni (non giorni) ... e in peggio di altre compagnie (non faccio nomi se no mi pigliano per il solito hater/fanboy)Non esistono compagnie multinazionali buone. Solo multinazionali meno cattive di altre.
Sono le logiche di mercato a costringerle, o sei uno squalo o ti spazzano via.
Marko#88
19-03-2015, 11:54
Guarda che dopo devono pagare eh?
Che cosa?
quoto... non so' che cosa si stia inventando bobafetthotmail, pur di parlare male di MS
Bhè se permetti, abituato alle licenze da capogiro che Microsoft ci ha propinato in questi anni, qualche dubbio verrebbe anche a me su questa cosa della licenza gratuita a chi ha una copia pirata.
Marko#88
19-03-2015, 14:26
Bhè se permetti, abituato alle licenze da capogiro che Microsoft ci ha propinato in questi anni, qualche dubbio verrebbe anche a me su questa cosa della licenza gratuita a chi ha una copia pirata.
Non potendo rubare i soldi sull'hw come fanno altri mi pare normale che il sowftare se lo siano sempre fatto pagare. Ora hanno cambiato idea? Pare di si ma vedremo.
Ma non fanno prima a dare licenze gratis a chiunque installi win10 per il primo anno?
No, così se vuoi una licenza devi scaricarti win8.1 pirata e poi aggiornarlo :doh:
In effetti puzza anche a me che quella licenza scaturita da una copia pirata avrà qualcosa di diverso da una originale.
Concordo, qualche dubbio comunque viene. Nel senso che ci pare incredibile che le lincenze fiocchino così. Ad esempio Apple da il software gratis ma poi chiede 1000 euro per hw da 300 :asd:
MS come farà a dare software gratis slegato dall'hw? Vedremo..
qualcuno gentilmente riesce a chiarirmi se ricordo male io, o prima di windows 8 anche gli aggironamenti di OSX si pagavano?
poi se ci si riferisce al sempre stato gratis quando compri un mac...bhe ci mancherebbe... piu' che altro direi compreso nel prezzo. come quando compri quasi qualsiasi altro pc
Io ho pagato il prezzo di un panino e una coca solo SnowLeopard nel 2009.
Gli altri avuti tutti gratuitamente.
E per la cronaca, sto parlando di un O.S che all'epoca era paragonabile a una licenza di Windows Ultimate, mica a quella di windows professional.
gd350turbo
19-03-2015, 15:22
Io ho pagato il prezzo di un panino e una coca solo SnowLeopard nel 2009.
Accettavano scambi in natura ?
Non potendo rubare i soldi sull'hw come fanno altri mi pare normale che il sowftare se lo siano sempre fatto pagare. Ora hanno cambiato idea? Pare di si ma vedremo.
Di quale hardware parli?
Di quello che trovi in offerta tre per due al supermercato?
Ho iniziato con windows 95 e mi sono passati tra le mani PC windows da 2000 e passa euro e con su windows professional dove non potevi manco switchare la lingua di sistema nel caso ti arrivava a casa il cuggino dall'America...Pensa un po che figata...:doh:
Roba che con quei Ladri di Apple che ti vendono hardware che vale 300€ puoi fare da 10 anni almeno....:asd:
gd350turbo
19-03-2015, 15:30
...
Roba che con quei Ladri di Apple che ti vendono hardware che vale 300€ puoi fare da 10 anni almeno....:asd:
Quindi oltre al cugino d'america puoi anche far venire la donnina dalla russia !
Marko#88
19-03-2015, 16:12
Di quale hardware parli?
Di quello che trovi in offerta tre per due al supermercato?
Ho iniziato con windows 95 e mi sono passati tra le mani PC windows da 2000 e passa euro e con su windows professional dove non potevi manco switchare la lingua di sistema nel caso ti arrivava a casa il cuggino dall'America...Pensa un po che figata...:doh:
Se lo dici tu..:)
Se lo dici tu..:)
Non lo dico io, lo dicono le caratteristiche dei prodotti che tu cerchi invano di confrontare senza conoscerne i dettagli.
Sparare prezzi senza sapere cosa effettivamente c'è dentro a qualcosa che costa 1000 euro son boni tutti.....;)
Marko#88
19-03-2015, 16:22
Non lo dico io, lo dicono le caratteristiche dei prodotti che tu cerchi invano di confrontare senza conoscerne i dettagli.
Sparare prezzi senza sapere cosa effettivamente c'è dentro a qualcosa che costa 1000 euro son boni tutti.....;)
Di nuovo, hai ragione. :)
mi mancano gli argomenti e quindi trollo su cose che non conosco...
Ok, ho capito...;)
Beh a dirla tutta anche con Windows è una cosa che si può fare da quasi 10 anni: http://windows.microsoft.com/en-US/windows-vista/Change-the-display-language
Vista è uscito nel 2006 ;)
Marko#88
19-03-2015, 18:15
Ok, ho capito...;)
Ok, al di la della tua ridicola mossa (se hai 13 anni sei perdonato però), facciamo un esempio concreto: Prendiamo un iMac 21.5 da 1300 euro. Puoi fare un pc analogo con 170 euro di processore, 50 euro di hard disk (a 7200, quello è 5400 :asd: ), 60 euro di ram.
Una scheda madre purchessia (tanto non lo apri, non lo aggiorni, non ci fai nulla) e un centinaio di euro di monitor. Mettiamoci case, alimentatore, montaggio...arriviamo se va bene a 450 euro. Ok, non sono i 300 che avevo scritto, ma dai 450 ai 1300 ce ne sono 850. Aggiungiamo il bonus del tutto-assemblato-e-tuttofigo, la garanzia e il montaggio: c'è comunque una differenza clamorosa fra quello che c'è li dentro e quello che ti fanno pagare.
Ora, attenzione: NON METTO IN CROCE CHI SCEGLIE DI SPENDERE LI I SUOI SOLDI. Non mi interessa e ognuno coi suoi fa quello che vuole. Ma per favore smettiamole con le cazzate che Apple è brava e buona perchè regala l'OS, non sta regalando nulla visti i soldi che chiede per ALCUNI dei suoi prodotti. E l'altra cazzata è che con la roba Apple vai avanti il doppio che con la roba windows...basta tenere pulito windows e ad oggi fai tutto perfettamente anche con pc di anni fa. Windows tende a impallarsi ed OSX no? Vero, uno è aperto e l'altro chiuso, nel primo caso sta all'utente la manutenzione del proprio pc, anche a livello software.
Però ripeto, per me puoi tranquillamente comprare roba Apple e vivere nella convinzione che MS sia cattiva perchè voleva 150 euro per Win 7 quando Apple ti ha "regalato" gli ultimi OS...io dormo sereno lo stesso.
Fine del discorso per me, mi sono rotto le palle dei bambini fanboy/hater.
Aggiungimi all'elenco che hai in firma e ognun per la sua strada.
Buona serata.
il costo del sistema operativo naturalmente lo paghi quando compri il tuo macbook con hardware due generazioni indietro ma guardasempreottimizzatopercheceoesseics
Ok, hai vinto il primo premio e ti aggiungo alla lista utenti ignorati.
Stammi bene!
Ok, al di la della tua ridicola mossa (se hai 13 anni sei perdonato però), facciamo un esempio concreto: Prendiamo un iMac 21.5 da 1300 euro. Puoi fare un pc analogo con 170 euro di processore, 50 euro di hard disk (a 7200, quello è 5400 :asd: ), 60 euro di ram.
Una scheda madre purchessia (tanto non lo apri, non lo aggiorni, non ci fai nulla) e un centinaio di euro di monitor. Mettiamoci case, alimentatore, montaggio...arriviamo se va bene a 450 euro. Ok, non sono i 300 che avevo scritto, ma dai 450 ai 1300 ce ne sono 850. Aggiungiamo il bonus del tutto-assemblato-e-tuttofigo, la garanzia e il montaggio: c'è comunque una differenza clamorosa fra quello che c'è li dentro e quello che ti fanno pagare.
Ora, attenzione: NON METTO IN CROCE CHI SCEGLIE DI SPENDERE LI I SUOI SOLDI. Non mi interessa e ognuno coi suoi fa quello che vuole. Ma per favore smettiamole con le cazzate che Apple è brava e buona perchè regala l'OS, non sta regalando nulla visti i soldi che chiede per ALCUNI dei suoi prodotti. E l'altra cazzata è che con la roba Apple vai avanti il doppio che con la roba windows...basta tenere pulito windows e ad oggi fai tutto perfettamente anche con pc di anni fa. Windows tende a impallarsi ed OSX no? Vero, uno è aperto e l'altro chiuso, nel primo caso sta all'utente la manutenzione del proprio pc, anche a livello software.
Però ripeto, per me puoi tranquillamente comprare roba Apple e vivere nella convinzione che MS sia cattiva perchè voleva 150 euro per Win 7 quando Apple ti ha "regalato" gli ultimi OS...io dormo sereno lo stesso.
Fine del discorso per me, mi sono rotto le palle dei bambini fanboy/hater.
Aggiungimi all'elenco che hai in firma e ognun per la sua strada.
Buona serata.
A parte che siamo ampiamente off-topic.
Ti rispondo per l'ultima volta proprio perché hai scritto tutto come il più classico dei tredicenni che è all'inizio della sua avventura informatica e ha appena preso gli attrezzi necessari per giocare al piccolo assemblatore...
Quando hai finito di fare la lista della spesa, dovresti anche sapere che i confronti si dovrebbero fare alla pari e non in versione "piccolo assemblatore".
Quindi ripassa di qua appena hai fatto i compiti proponendo a tutti un sistema simil Apple con lo stresso monitor, ALL-IN-ONE ( e non il cassone che monti con il cacciavite) oppure un bel ultrabook Apple che ha la stessa autonomia rispetto ad altri, peso e qualità costruttiva.
Altro che arrivare qua bello fresco fresco con il tuo bel preassemblato da montare con il cacciavite....:doh:
Poi magari appena hai tempo vai a farti u giro sul sito Microsoft e prova a vedere cosa costa un Surface Pro con dentro windows, magari scopri che effettivamente te lo regalano e ti regalano anche le prossime licenze....:asd:
E l'altra cazzata è che con la roba Apple vai avanti il doppio che con la roba windows...basta tenere pulito windows e ad oggi fai tutto perfettamente anche con pc di anni fa.
Cosa vuoi sentirti dire?
Che con la roba Apple te ne sbatti, visiti i siti più impestati di questo mondo e eviti di tenere pulito un bel nulla visto che la maggior parte dei programmi non li devi affatto installare?
:asd:
E come pensavo, mi tocca autoquotarmi...
Sparare prezzi senza sapere cosa effettivamente c'è dentro a qualcosa che costa 1000 euro son boni tutti.....
Marko#88
19-03-2015, 20:01
Ti rispondo per l'ultima volta proprio perché hai scritto tutto come il più classico dei tredicenni che è all'inizio della sua avventura informatica e ha appena preso gli attrezzi necessari per giocare al piccolo assemblatore...
Quando hai finito di fare la lista della spesa, dovresti anche sapere che i confronti si dovrebbero fare alla pari e non in versione "piccolo assemblatore".
Quindi ripassa di qua appena hai fatto i compiti proponendo a tutti un sistema simil Apple con lo stresso monitor, ALL-IN-ONE ( e non il cassone che monti con il cacciavite) oppure un bel ultrabook Apple che ha la stessa autonomia rispetto ad altri, peso e qualità costruttiva.
Altro che arrivare qua bello fresco fresco con il tuo bel preassemblato da montare con il cacciavite....:doh:
Ripeto che se per te va bene spendere molto di più perchè è ALL-IN-ONE (mamma mia, magia!! :eek: ) a me va benissimo, usi i tuoi soldi e non i miei. Ma non ammettere che ti stanno vendendo qualcosa a cifre assurde è da pazzi, nascondersi dietro il fatto che il tuo è ALL-IN-ONE e per il mio cassone* serve il cacciavite invece è da fanboy. O da lobotomizzato.
Ma come ho già detto sono scelte e in quanto tali le rispetto. Mi fa solo ridere quando vedo gli Applefan (perchè non sei il primo che leggo) fare battutine sul fatto che Win si paga(va) e OSX no, state pagando uno sproposito per fare le stesse cose degli altri, possono anche regalarvi OSX.
*A casa mia il cassone non c'è, ho la passione per il fai da te: mi sono costruito una scrivania che integra il computer in un piano nascosto, se proprio vogliamo parlare di AiO vinco comunque io :asd:
Ripeto che se per te va bene spendere molto di più perchè è ALL-IN-ONE (mamma mia, magia!! :eek: ) a me va benissimo, usi i tuoi soldi e non i miei. Ma non ammettere che ti stanno vendendo qualcosa a cifre assurde è da pazzi, nascondersi dietro il fatto che il tuo è ALL-IN-ONE e per il mio cassone* serve il cacciavite invece è da fanboy. O da lobotomizzato.
Ma come ho già detto sono scelte e in quanto tali le rispetto. Mi fa solo ridere quando vedo gli Applefan (perchè non sei il primo che leggo) fare battutine sul fatto che Win si paga(va) e OSX no, state pagando uno sproposito per fare le stesse cose degli altri, possono anche regalarvi OSX.
*A casa mia il cassone non c'è, ho la passione per il fai da te: mi sono costruito una scrivania che integra il computer in un piano nascosto, se proprio vogliamo parlare di AiO vinco comunque io :asd:
Sei tu che hai sparato la fesseria di hardware che che costa mille e ne vale 300...
Poi leggo la perla della tua scrivania ipertecnologica autoprogettata....:asd:
Io ti ho chiesto di portarmi esempi concreti di roba venduta al tuo "giusto prezzo" e tu mi parli di scrivanie con un piano nascosto.
Ti ho invitato a dare un'occhiata al sito Microsoft per vedere a quanto vende il suo hardware con il suo O.S ma noto con vero piacere che fai l'indiano....
Ok, hai vinto tu....:doh:
Beh un esempio lo abbiamo avuto qualche settimana fa, il nuovo MacBook da 12 pollici:
- non è molto più sottile di un Surface Pro 3 (con tutta la tastiera il Surface è spesso 14mm contro i 13mm del Mac);
- non è molto più leggero di un Surface Pro 3 (il Mac pesa 900g, il Surface 1093g compresa la tastiera)
- non è realizzato con materiali migliori di un Surface Pro 3 (il Surface è in lega di magnesio, il Mac in alluminio);
- non ha un processore più potente di un Surface Pro 3 (il Surface parte da un i3 fino agli i7, il Mac usa dei Core M);
- non ha una dotazione di porte esterne come quella di un Surface Pro 3 (una sola USB-C e jack audio e adattatori venduti al prezzo di 89€, contro mini DisplayPort, USB-3, miniSD, Jack per le cuffie);
- non ha un'autonomia dichiarata (per quella effettiva dovremo aspettare i primi test) superiore ad un Surface Pro 3 (tutti e due dichiarano 9 ore, secondo Anandtech la versione con i3 fa registrare 9 ore di navigazione web, la versione i5 8 ore);
- non ha una dotazione paragonabile al Surface Pro 3 (il Surface ha display touch, doppia camera anteriore e posteriore da 5MP, la penna);
ma in compenso, a parità di RAM ed SSD e considerando i prezzi di listino, il MacBook costa di più di un Surface Pro 3, 50€ in più, aggiungendo anche la somma per la tastiera per il Surface.
Ma anche se si considera un Dell XPS 13" il nuovo MacBook sembra sovrapprezzato.
Marko#88
20-03-2015, 06:42
Sei tu che hai sparato la fesseria di hardware che che costa mille e ne vale 300...
Poi leggo la perla della tua scrivania ipertecnologica autoprogettata....:asd:
Io ti ho chiesto di portarmi esempi concreti di roba venduta al tuo "giusto prezzo" e tu mi parli di scrivanie con un piano nascosto.
Ti ho invitato a dare un'occhiata al sito Microsoft per vedere a quanto vende il suo hardware con il suo O.S ma noto con vero piacere che fai l'indiano....
Ok, hai vinto tu....:doh:
Va bene, hai vinto. Come al solito con voi bambini fanboy non c'è modo di discutere perchè tanto scrivete cose diverse ogni due minuti.
Visto che non mi hai messo in ingore lo faccio io, almeno la smetto di leggere le cazzate che scrivi OVUNQUE.
Buona vita. :D
Beh un esempio lo abbiamo avuto qualche settimana fa, il nuovo MacBook da 12 pollici:
- non è molto più sottile di un Surface Pro 3 (con tutta la tastiera il Surface è spesso 14mm contro i 13mm del Mac);
- non è molto più leggero di un Surface Pro 3 (il Mac pesa 900g, il Surface 1093g compresa la tastiera)
- non è realizzato con materiali migliori di un Surface Pro 3 (il Surface è in lega di magnesio, il Mac in alluminio);
- non ha un processore più potente di un Surface Pro 3 (il Surface parte da un i3 fino agli i7, il Mac usa dei Core M);
- non ha una dotazione di porte esterne come quella di un Surface Pro 3 (una sola USB-C e jack audio e adattatori venduti al prezzo di 89€, contro mini DisplayPort, USB-3, miniSD, Jack per le cuffie);
- non ha un'autonomia dichiarata (per quella effettiva dovremo aspettare i primi test) superiore ad un Surface Pro 3 (tutti e due dichiarano 9 ore, secondo Anandtech la versione con i3 fa registrare 9 ore di navigazione web, la versione i5 8 ore);
- non ha una dotazione paragonabile al Surface Pro 3 (il Surface ha display touch, doppia camera anteriore e posteriore da 5MP, la penna);
ma in compenso, a parità di RAM ed SSD e considerando i prezzi di listino, il MacBook costa di più di un Surface Pro 3, 50€ in più, aggiungendo anche la somma per la tastiera per il Surface.
Ma anche se si considera un Dell XPS 13" il nuovo MacBook sembra sovrapprezzato.
Lascia perdere, non ne vale la pena...è ancora della sua idea e nonostante gli abbia scritto l'elenco dei prezzi di un iMac continua a dire che siamo noi in errore...povero piccolo, con il suo OSX gratis :asd:
gd350turbo
20-03-2015, 07:44
Va bene, hai vinto. Come al solito con voi bambini fanboy non c'è modo di discutere perchè tanto scrivete cose diverse ogni due minuti.
Visto che non mi hai messo in ingore lo faccio io, almeno la smetto di leggere le cazzate che scrivi OVUNQUE.
Buona vita. :D
Quando io ti dico che mi ritengo un privilegiato ad essere inserito nella sua ignore list,vai tranquillo che non mi sbaglio !
La sua linea è difendere apple sempre comunque e dovunque quindi con una persona del genere è inutile discutere!
Io non lo metto in ignore, perchè voglio leggere le cazzate che dice !
- non ha un'autonomia dichiarata (per quella effettiva dovremo aspettare i primi test) superiore ad un Surface Marko#88Pro 3 (tutti e due dichiarano 9 ore, secondo Anandtech la versione con i3 fa registrare 9 ore di navigazione web, la versione i5 8 ore);
Comodo prendere come esempio un prodotto nato con certe caratteristiche e che è stato presentato e viene venduto esattamente con quella configurazione vero?
Infatti quel modello, è caro per qualsiasi fanboy Apple, non scopriamo di certo l'acqua calda!
Perché invece non prendi come esempio i MacBook Air 13" che hanno tutte le porte che desideri e lo confronti con il Dell?
Poi mi raccomando, se il Dell lo trovi a 500€, come dice il nostro amico Marko#88, fammelo sapere che te ne prendo subito 3...:asd:
Ma anche prendendo come esempio il Surface, siccome secondo la strampalata teoria di qualcuno la Microsoft non guadagna sul software, come minimo mi aspetterei di acquistarlo alla metà del prezzo rispetto a un MacBook no?
Comunque, il discorso mi pare abbastanza semplice da capire...
Il signorino in questione che fa tanto l'offeso, ha fatto la classica lista della spesa in versione: io sono figo e costruisco un Imac che vale 1300€ con meno di 500.
Gli ho chiesto di portarmi esempi concreti e quello che ho letto è che mi devo mettere a montare un scrivania con dentro un PC per risparmiare 500€.
Serve aggiungere altro?
gd350turbo
20-03-2015, 07:56
...Serve aggiungere altro?
Secondo me no, la tua bella figura l'hai già fatta !
Per il weekend sei a posto !
Se cerco il tuo Nikname su google, ne ho da leggere per mesi e anche aggratis!
gd350turbo
20-03-2015, 08:20
Se cerco il tuo Nikname su google, ne ho da leggere per mesi e anche aggratis!
Quindi ?
E quindi, dato che ti ho messo in ignore, non fare il bambinello che provoca le persone con il solo e unico scopo di farle uscire dai gangheri per portarle a una sospensione o ban dell'utenza visto che tu le tue belle figure le fai su tutti gli altri forum su cui sei iscritto...:asd:
gd350turbo
20-03-2015, 08:53
E quindi, dato che ti ho messo in ignore, non fare il bambinello che provoca le persone con il solo e unico scopo di farle uscire dai gangheri per portarle a una sospensione o ban dell'utenza visto che tu le tue belle figure le fai su tutti gli altri forum su cui sei iscritto...:asd:
Se leggi quello che scrivo, significa che non mi hai messo in ignore, purtroppo...
Utenti in ignore list:
demon77, gd350turbo, Mparlav, Antonio23
Quindi non sei neanche coerente con te stesso !
??
E quindi Emiliano che ci faccio con quel coso?
gd350turbo
20-03-2015, 09:16
Tranquillo, ho solo risposto all'ennesima provocazione, quelli come te avranno sempre la lista speciale...;)
Ora se non vuoi che ti ridicolizzo, evita di provocarmi ulteriormente....:D
Io non ho mai provocato nessuno, io rispondo educatamente e civilmente a quello che leggo, se la gente non sa discutere civilmente non è certo una mia colpa.
Anche le minaccie, non sono indice di buona educazione e comportamento civile...
Come ti avevo già detto in altri messaggi, il tuo comportamento e quello di altri utenti è palesemente provocatorio.
Ti ho messo anche in firma, ma mentre gli altri hanno recepito il messaggio e evitano inutili provocazioni, tu continui imperterrito nel tuo giochetto.
Fine della discussione e fine O.T.
Se permetti, vorrei discutere del tema del topic con altri utenti e continuare ad ignorarti.
Grazie....
gd350turbo
20-03-2015, 09:31
Come ti avevo già detto in altri messaggi, il tuo comportamento e quello di altri utenti è palesemente provocatorio.
Ti ho messo anche in firma, ma mentre gli altri hanno recepito il messaggio e evitano inutili provocazioni, tu continui imperterrito nel tuo giochetto.
Fine della discussione e fine O.T.
Se permetti, vorrei discutere del tema del topic con altri utenti e continuare ad ignorarti.
Grazie....
Allora fallo davvero !
Non per finta !
Se decidi una cosa e la comunichi al mondo, falla davvero !
Io espongo il mio pensiero in egual maniera sia che sia sia che non sia nella tua lista nera !
LOL scusa avevo letto male ... "che con un mac ci puoi fare 10 anni" :D
Bhè dai...Il mio Imac è del 2009, ha l'ultima release del sistema operativo che non ho pagato e magari ci arriva a 10 anni. ;)
bobafetthotmail
20-03-2015, 13:46
Che cosa?La licenza.
http://www.polygon.com/2015/3/18/8252373/windows-10-free-upgrade-pirates
A Microsoft spokesperson clarified in a statement to Polygon that the upgrade to Windows 10 will "not change the genuine state of the license," meaning non-genuine copies of the operating system will continue to be non-genuine.
Secondo te cosa significa?
Che un Win7 craccato fa l'upgrade, ma la crack che andava su win7 non va anche su win10, quindi hai due scelte, o ricracchi (con la crac da win10 che uscirà come di consueto al day1 del release di win10) o paghi la licenza come tutti gli altri.
Quelli che hanno una chiave valida di win7-8-8.1 glie la convertono e quindi non pagano. I pirati devono pagare.
qualcuno gentilmente riesce a chiarirmi se ricordo male io, o prima di windows 8 anche gli aggironamenti di OSX si pagavano?No, gli aggiornamenti no.
Passare da una versione all'altra costava una ventina di euro e il disco lo puoi usare su tutti i mac che possiedi (utenti privati), o paghi un pò di più ma è simile (per le aziende).
In pratica non fregava una mazza a nessuno (non ci sono chiavi di attivazione e boiate da craccare), e potevi usare lo stesso disco anche per il vicino e altri. O per un hackingtosh (per quanto fosse una violazione della licenza).
Quindi "si pagava", ma una cifra irrisoria rispetto alle botte da 150 euro di licenza retail Windows Home. o 300 per le Pro o più per Ultimate
mrk-cj94
22-03-2015, 15:40
qua esce windows 10 e io il PC più aggiornato che ho in casa è (e resterà) con Windows XP... poi mia madre si lamenta che d'informatica non so nulla (PS: esco dal liceo)...
qua esce windows 10 e io il PC più aggiornato che ho in casa è (e resterà) con Windows XP... poi mia madre si lamenta che d'informatica non so nulla (PS: esco dal liceo)...
Quindi?:stordita:
mrk-cj94
22-03-2015, 15:56
Quindi?:stordita:
dipende, a cosa è riferito il quindi:
1) quindi cosa vi interessa? nulla, ma nel mio caso fa abbastanza ridere/piangere
2) quindi se si lamenta? lo trovo abbastanza assurdo, come aspettarsi di essere un pilota senza aver mai avuto una macchina
3) quindi se esci dal liceo? ...esci che sei un ignorante totale sull'argomento: in prima superiore (unico anno con informatica) qualche esercizio su Word, uno su PowerPoint e uno su Paint, ho fatto di meglio alle elementari...
dipende, a cosa è riferito il quindi:
1) quindi cosa vi interessa? nulla, ma nel mio caso fa abbastanza ridere/piangere
2) quindi se si lamenta? lo trovo abbastanza assurdo, come aspettarsi di essere un pilota senza aver mai avuto una macchina
3) quindi se esci dal liceo? ...esci che sei un ignorante totale sull'argomento: in prima superiore (unico anno con informatica) qualche esercizio su Word, uno su PowerPoint e uno su Paint, ho fatto di meglio alle elementari...
Aspetta, forse adesso ho capito; in pratica ti lamenti che tua madre ti dica che non sai nulla di PC quando, purtroppo non per colpa tua, non hai gli strumenti del caso, giusto?
Beh dai, già perché hai internet dovresti avere accesso al mondo di informazioni che si può trovare :)
Io sono uno smanettone e non ho studiato informatica all'università, però posso dire di aver avuto il primo PC ad 8 anni con su DOS e da li Win 3.11, Win 95, 98, 98se, Me, 2000, XP, 7, 8 (Vista l'ho scampato :D) e non certo perché erano i miei a cambiare PC ed OS :asd: (ed allora, nei primi anni 2000, non c'erano Facebook, ADSL con cui scaricare ISO e roba varia e dovevi arrangiarti in altri modi :fagiano: ed Hardware upgrade era un sito di informatica pieno di articoli utili e notizie interessanti :ciapet: )
Comunque non è l'uso di un OS che ti rende "sapiente", anzi, poi tieni conto che all'università ti insegnano tutto da zero perché sanno come funziona nelle scuole superiore e vedrai che se vuoi studiare informatica non ti ritroverai messo tanto peggio dei tuoi colleghi che l'hanno già studiata, anzi ;)
bobafetthotmail
22-03-2015, 19:05
qua esce windows 10 e io il PC più aggiornato che ho in casa è (e resterà) con Windows XP... poi mia madre si lamenta che d'informatica non so nulla (PS: esco dal liceo)...Scusami eh, ma se hai ancora XP che è lo stesso OS preinstallato su quel PC (probabilmente lo avrai magari reinstallato qualche volta, spero) tua madre ha un pò ragione dai.
Falle vedere che hai rimpiazzato XP con Ubuntu 14.04 (linux, è aggratis e moderno, se non ci giochi va benone, supportato per 5 anni) e vedi come cambia idea. (attenzione che se installi un sistema operativo in un PC senza sapere quello che fai puoi anche cancellare tutti i dati dal disco fisso, uomo avvisato... :Prrr: )
MiKeLezZ
23-03-2015, 09:18
qua esce windows 10 e io il PC più aggiornato che ho in casa è (e resterà) con Windows XP... poi mia madre si lamenta che d'informatica non so nulla (PS: esco dal liceo)...Guarda ci son fin troppi informatici a giro... Comincia a smanettare con i motorini e lascia fare le cose a chi è capace
Mi toccano già abbastanza "voglio imparare a usare il PC" che fanno le peggio cavolate (tipo piallare windows 7 originale per installare windows 8 cracckato e poi lamentarsi)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.