PDA

View Full Version : Consiglio Notebook convertibile


marco.ronconi
18-03-2015, 08:32
Salve a tutti, mi scuso se duplico una discussione, ho fatto una rapida ricerca senza trovare però le risposte volute.

Si avvicina il tempo del cambio portatile, il mio vecchio ASUS dopo 6 anni di onoratissima carriera sta cominciando a dare segni di cedimento e nella speranza che regga fino a fine anno, data di uscita del nuovo windows comincio a guardarmi intorno e valutare soluzioni.

Vi spiego brevemente l'utilizzo che faccio del portatile.

La prima funzione è sicuramente quella domestica, navigazione internet e multimedialità collegandolo direttamente al TV tramite HDMI. Uso abitualmente un mouse e una tastiera wireless per interagire direttamente dal divano.

Saltuariamente faccio qualche gioco, sempre meno, ma una partita a PES con qualche amico la faccio sempre volentieri.

Photoshop e programmi di grafica, anche 3D come Rhino, sono una componente abbastanza importante.

Visto l'utilizzo prevalente da "stravacco" stavo pensando che la mia soluzione sarebbe potuta essere un convertibile, dato che lo schermo sarebbe utilizzato solamente occasionalmente e permetterebbe anche di poter sfruttarlo come tablet.

Vorrei sapere innanzitutto se un notebook tipo ASUS Transformer Book TX300 supporta le specifiche dei programmi che vorrei utilizzare, avrò problemi a gestire file TIFF anche di grandi dimensioni? Videogiochi?

Vorrei poi un chiarimento sul funzionamento del tablet. Cerco di spiegarmi: nel momento in cui lo stacco dalla base, la connessione HDMI rimane attiva? Sarebbe importante così da poter evitare definitivamente mouse e tastiera, almeno per quanto riguarda la multimedialità, nel momento del lavoro ritornerà indispensabile, ovviamente.

In sostanza, mi consigliate una soluzione di questo tipo? Se si, che modello in alternativa? Il mio budget è di circa 700 € ma potrebbe sforare di qualcosa se merita veramente.

Grazie in anticipo!