PDA

View Full Version : Domande e problemi su Philips 3188H già acquistoto


DevilChry
17-03-2015, 18:24
Salve a tutti, la mia ragazza ha comprato per casa sua un TV Philips 47PFL3188H, della serie 3100.

Sebbene non le serva chissà quale qualità visiva mi sono messo lo stesso a smanettare un pò nelle impostazioni e non ho trovato da nessuna parte la voce che mi permette di attivare e disattivare i 100Hz di PMR.

C'è solo una voce che riguarda la "riduzione del disturbo", settabile tra minimo, medio e massimo, che potrebbe forse essere il PMR ma non ne sono certo!

La voce PMR proprio non la trovo, ed ho frugato in ogni meandro delle impostazioni ed ho pure aggiornato il firmware...

Mi chiedevo dunque se sti benedetti 100Hz, riportati anche sulla confezione del televisore, vi siano realmente oppure se questo modello non ne dispone. Ma in tal caso perché metterli sulla confezione?

L'alternativa che ho pensato è che siano pre attivi e disattivi solo in caso di modalità gioco o modalità computer.

Boh... qualcuno sa dirmi qualcosa?

La TV è questa: http://www.philips.it/c-p/47PFL3188H...specifications

Come potete vedere mi dice che dispone sia del "Digital Crystal Clear", che è effettivamente presente nelle impostazioni, sia dei 100Hz Perfect Motion Rate, che però non ci sono XD !

ALTRA DOMANDA :3

Ho collegato un HDD con dentro dei film che lei voleva guardare. La TV legge senza problema diversi formati da un HDD da 1TB ma c'è un problema strano XD... di nuovo XD .

Cambia il formato anamorfico del film e non c'è modo di sistemarlo!!!!

Un film in 1920*800, con due bande nere sopra e sotto dunque, lo plasma ai 1920*1080 del pannello, fa una sorta di upscaling oserei dire, ma così facendo modifica il formato anamorfico e allunga l'immagine ai bordi alto e basso.

Ho provato ad andare in impostazioni ma non vi è modo di regolare questa cosa. Anche cambiando modalità di visione mentre si è sui canali TV o in HDMI, nel momento in cui si avvia un film da HDD questo viene deformato.