View Full Version : Aggiornamento, conviene?
Ciao a tutti, volevo chiedervi qualche suggerimento in merito al mio pc che ho in firma sotto.
Volevo sapere se conveniva aggiornare scheda video (tipo ati r9 290) e metterre altri 4gb di ram, oppure conviene di più cambiare tutto?
Ovviamente mi interessa il rapporto prezzo/prestazioni...
celsius100
17-03-2015, 19:14
Ciao
a cosa vorresti giocare ed a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
1280x1024 e vorrei un'ottima qualità con ottimi fps, attualmente di esoso sto giocando ad assetto corsa
celsius100
17-03-2015, 22:21
hai mai fatto overclock?
diciamo ceh si si ptorebbe anceh pensare di aggioranre solo la vga, mettere più ram e fare overclock
diciamo ceh cmq dipende anche dal budget che pensavi di investire
dark_edo
18-03-2015, 12:02
Io cambierei solo la VGA, in prospettiva di cambiare il resto quando starai stretto.
Comprare altra RAM mi pare uno spreco, visto che è DDR2 (cioè roba vecchia). Per i giochi, 4 GB bastano.
overclock mai fatto e non lo farò.
Ho la possibilità di prendere la ram usata da un mio amico, potrebbe valere la pena?
Cmq volevo spendere il necessario per non rifare tutto il pc dato che ancora se la cava ma arranca con qualche gioco nuovo (messaggio di win 7 sui colori). Quindi la scheda magari se la prendo adesso può andare bene anche per il futuro e la ram in più in teoria non dovrebbe fare di certo male allungando di un pò la vita del pc.
Dovrei spendere circa sui 300euro
celsius100
18-03-2015, 18:56
si certo
metti la ram
e poi coem vga nn serve andare oltre una R9 270X se mantieni quella risoluzione di gioco
NOTA
in alcuni rari casi mobo come la tua nn hanno riconosciuto vga con pci-e 2.1/3, sono rari casi ma meglio sapere ceh potrebbe capitare
questa non la sapevo :eek:
vedo di informarmi meglio, grazie.
[K]iT[o]
18-03-2015, 20:01
Sulla tua scheda madre ho provato ben 3 volte a farci funzionare 8gb di memoria divisi in 4 moduli, è rimasta sempre instabile. Quindi ti consiglio l'upgrade solo se prendi 2 moduli da 4GB.
Come scheda grafica potresti prendere una 280 3gb a 170 euro se il tuo ali è sufficiente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.