View Full Version : NVIDIA, nella sede di Santa Clara dove nascono i chip video
Redazione di Hardware Upg
17-03-2015, 15:38
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/nvidia-nella-sede-di-santa-clara-dove-nascono-i-chip-video_56494.html
A margine del GTC che si sta svolgendo in questi giorni a San Jose, NVIDIA ha dato ai giornalisti la possibilità di visitare la sua sede di Santa Clara, enorme complesso costituito da 12 edifici. Ecco dove nascono i chip video
Click sul link per visualizzare la notizia.
gd350turbo
17-03-2015, 15:48
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
Ma quel vecchio!?!?
Scusate ma è la prima cosa che ho pensato...
che confusione sembra il mio scantinato :asd:
iorfader
17-03-2015, 16:13
sei un apple user per caso? :asd: è un laboratorio.... mica un applelab dove anche i cavi sono stilosi e in un perfetto ordine
sei un apple user per caso? :asd: è un laboratorio.... mica un applelab dove anche i cavi sono stilosi e in un perfetto ordine
le uniche apple che compro le do al mio cane a dieta.
era solo una battuta :O
Ma l'edificio del reparto marketing e quello di sviluppo gpu sono collegati tra di loro? :)
P.S.: Il "vecchio" al min 2:30 è Howard Marks (analisi del silicio) e fa quel mestiere da quando esistono, non le gpu, ma i chip video :)
iorfader
17-03-2015, 16:27
le uniche apple che compro le do al mio cane a dieta.
era solo una battuta :O
http://www.myemoticons.com/emoticons/images/msn/new-emoticons/watching.gif
gd350turbo
17-03-2015, 16:59
Seee...
Averlo quello scantinato li, o anche solo poterci essere !
Supersubway
17-03-2015, 18:14
"Quel vecchio" è un vicepresident NVIDIA...
nicolati
17-03-2015, 19:08
Ho lavorato ad NVIDIA quasi 3 anni fa.
E' bellissimo!
Il main campus è composto da 3 edifici (building A, B e C).
Nel B c'è la reception, quella che si vede all'inizio del video.
Tutti i 3 building si affacciano su un piccolo parco, con fontana, che si vede nel video.
Lì c'è anche la cafeteria, con tanto di Starbucks.
Da paura! :)
Fra
AlexSwitch
17-03-2015, 20:51
Leggendo l'articolo e vedendo il video, mi viene da pensare a poco meno di 20 anni fa, quando nVidia era pressoché una startup e presentava al mondo il suo primo chipset video nV1... :)
Porca miseria come è cambiato il mondo: a quei tempi il top erano ATI con la Mach Pro Turbo ( 2D ) e Matrox con la Millennium ( supporto parziale al 3D per alcune funzioni ).... La fascia mainstream era dominata da TsengLab, S3 ed altri sviluppatori taiwanesi... Quanti ricordi di gioventù... :)
sbazaars
17-03-2015, 22:03
Tutta NVIDIA la vostra....
Pentium III 650 MHz
Asus P3BF
Nvidia Riva TNT2 M64
Quantum Fireball da 15 GB
...quanti ricordi ;-)
Stephen88
19-03-2015, 13:00
sarebbe ora di registrate a 60fps ho perso 5 diottrie a vedere il video a 1080p a schermo intero
TrudTilp
20-03-2015, 08:13
Leggendo l'articolo e vedendo il video, mi viene da pensare a poco meno di 20 anni fa, quando nVidia era pressoché una startup e presentava al mondo il suo primo chipset video nV1... :)
Porca miseria come è cambiato il mondo: a quei tempi il top erano ATI con la Mach Pro Turbo ( 2D ) e Matrox con la Millennium ( supporto parziale al 3D per alcune funzioni ).... La fascia mainstream era dominata da TsengLab, S3 ed altri sviluppatori taiwanesi... Quanti ricordi di gioventù... :)
Sai,.... ricordi un poco male. A dominare erano le VooDoo di 3Dfx che poi fu comprata (facendone la sua fortuna) proprio da nVidia. :asd:
Da li poi, continua il tuo sunto. Senza dimenticare prima dell'arrivo di 3Dfx le mitiche Trident e Cirrus Logic
Sgogetal4
20-03-2015, 09:35
Anche se le prime voodoo gestiva solo il 3d ed avevano bisogno di una scheda video per il 2d che veniva collegata a cascata (quanti ricordi). Piccola curiosità lo SLI è un progetto 3dfx uscito in comemrcio con la voodoo 2 (mi pare di ricordare) poi confluito in nvidia dopo l'acquisizione di 3dfx.
TrudTilp
20-03-2015, 16:42
Anche se le prime voodoo gestiva solo il 3d ed avevano bisogno di una scheda video per il 2d che veniva collegata a cascata (quanti ricordi). Piccola curiosità lo SLI è un progetto 3dfx uscito in comemrcio con la voodoo 2 (mi pare di ricordare) poi confluito in nvidia dopo l'acquisizione di 3dfx.
Già già.... Confermo. Lo SLI deriva proprio da quello. E ti ricordi le VooDoo serie 5000 che avevano l'alimentatore esterno!? :asd: E mica piccolo! Da 450W. :sbonk:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.