View Full Version : Internet Explorer è morto, e Microsoft è il suo boia
Redazione di Hardware Upg
17-03-2015, 15:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/programmi/internet-explorer-e-morto-e-microsoft-e-il-suo-boia_56492.html
Dalle parole di Chris Capossela è chiaro che Internet Explorer avrà le ore contate una volta che il nuovo Spartan ne prenderà il posto su Windows 10 e successivi. Un epilogo del resto facile da prevedere
Click sul link per visualizzare la notizia.
ma siete sicuri di quelle statistiche ??
o contano anche il mobile e gli smartphone ??
Io userei volentieri Chrome perché è molto più veloce di tutti gli altri browsers però ha una gestione dei Preferiti macchinosa e inoltre non ha la possibilità di far scegliere un URL già digitato semplicemente facendo clic col mouse sulla barra dell'indirizzo, cosa che ti costringe a scrivere ogni volta l'indirizzo a mano e trovo questo fastidioso. Inoltre, anche la gestione minimalistica dei pulsanti è molto fastidiosa e se ti serve un pulsante particolare devi andarlo a trovare, con conseguente perdita di tempo e bestemmie varie :mbe:
Per tutti questi motivi, continuo a preferire il più lento Mozilla Firefox (anche nella sua versione Nightly a 64 bit).
Mr Chuck
17-03-2015, 15:41
ma siete sicuri di quelle statistiche ??
o contano anche il mobile e gli smartphone ??
il sottotitolo del grafico dice "Desktop, Tablet and Console".
Anche se 20% mi sembra poco, non mi sorprende troppo: conosco pochissimi che usano IE, tra quelli che col pc lavorano o 'smanettano'. Per gli altri, alle volte si fanno configurare il sistema dall'amico, dal figlio o dal collega smanettone, che puntualmente gli installano FF o Chrome.
Io mi trovo bene sia con Chrome che con FF (anche se il primo mi pare un pó piú snello). In compenso ogni volta che devo usare IE mi va il sangue alla testa. Certo, forse l'ultima versione é buona e tutto, ma fino a poco tempo fa non c'era una ragione al mondo che mi facesse guardare ad IE.
Era sempre il piú lento, sempre il primo ad insozzarsi, sempre l'ultimo ad adeguarsi agli standard...
AleLinuxBSD
17-03-2015, 16:00
Trovo positivo che la sostituzione del browser risulti sostanziale, dato che cambia il motore, è non soltanto il nome.
Negativo gli accennati problemi di compatibilità.
Per il resto, rimane un browser legato ad un'unico sistema, Windows, che può essere considerato sufficiente, per molti, data la schiacciante posizione di mercato, ma rimane qualcosa che tradisce i principi della Rete, quindi gli altri sistemi (google chrome e firefox) rimarrebbero comunque con questo vantaggio.
PaulGuru
17-03-2015, 16:03
IE è il browser MS, morire significa non avere più un browser.
Se adesso MS ha un nuovo browser allora vuol dire solo che IE è stato rinominato, magari con una GUI differenti e qualche modifica strutturale.
Il chè può essere buono quanto vuoi ma salvo miracoli già all'uscita sarà il più bersagliato dagli hackers e gli aggiornamenti arriveranno sempre a ritmo di lumaca.
Sempre stato fedelissimo di Firefox per il desktop (a parte quelle due/tre cose che per forza richiedevano IE).
A lavoro per i miei colleghi è consuetudine usare Chrome, ma lo trovo veramente troppo lento/pesante e farraginoso (almeno per quello che vedo qui).
Infatti ho completato la mia personale migrazione a Firefox (dopo aver appurato che tutto funzioni come previsto, ovviamente) un paio di settimane fa. :D
devilred
17-03-2015, 16:08
Io userei volentieri Chrome perché è molto più veloce di tutti gli altri browsers però ha una gestione dei Preferiti macchinosa e inoltre non ha la possibilità di far scegliere un URL già digitato semplicemente facendo clic col mouse sulla barra dell'indirizzo, cosa che ti costringe a scrivere ogni volta l'indirizzo a mano e trovo questo fastidioso. Inoltre, anche la gestione minimalistica dei pulsanti è molto fastidiosa e se ti serve un pulsante particolare devi andarlo a trovare, con conseguente perdita di tempo e bestemmie varie :mbe:
Per tutti questi motivi, continuo a preferire il più lento Mozilla Firefox (anche nella sua versione Nightly a 64 bit).
ma di che diamine stai parlando???
il vero problema é legare gli aggiornamenti di sistema con quelli del browser, una vera e propria sciagura soprattutto nelle aziende.
Trovo positivo che la sostituzione del browser risulti sostanziale, dato che cambia il motore, è non soltanto il nome.
Negativo gli accennati problemi di compatibilità.
Per il resto, rimane un browser legato ad un'unico sistema, Windows, che può essere considerato sufficiente, per molti, data la schiacciante posizione di mercato, ma rimane qualcosa che tradisce i principi della Rete, quindi gli altri sistemi (google chrome e firefox) rimarrebbero comunque con questo vantaggio.
sufficiente per molti non direi, considera che siamo nell'epoca degli smartphone tuttofare e Windows su smartphone è un niente rispetto a chi domina il mercato.
non parliamo di chi usa Linux e mac su desktop, parliamo della maggioranza della gente su mobile...
dovrebbero farlo almeno anche per android e ios
penso che MS sia in ritardo.
avrebbero dovuto abbinare il cambio di nome del browser quando hanno cambiato il nome di vista con 7
Therinai
17-03-2015, 16:27
Flash è morto, IE è morto, si vendono più mac che pc, non ci sono più le mezze 4 stagioni e una intera non ho voja di mangiarla...
Therinai
17-03-2015, 16:30
penso che MS sia in ritardo.
avrebbero dovuto abbinare il cambio di nome del browser quando hanno cambiato il nome di vista con 7
secondo me potevano unificare web browser e file browser e fare un bingo pazzesco, una volta pensavo che lo avrebbero fatto, ora invece mi rendo conto che non lo farà nessuno, evolvere FTP significherebbe lavorare :fiufiu:
Unrealizer
17-03-2015, 16:43
IE è il browser MS, morire significa non avere più un browser.
Se adesso MS ha un nuovo browser allora vuol dire solo che IE è stato rinominato, magari con una GUI differenti e qualche modifica strutturale.
Il chè può essere buono quanto vuoi ma salvo miracoli già all'uscita sarà il più bersagliato dagli hackers e gli aggiornamenti arriveranno sempre a ritmo di lumaca.
non hai seguito gli sviluppi di Spartan, vero? :D
riassumo la situazione visto che hwu non l'ha fatto:
Windows 10 integrerà due rendering engine (Trident e EdgeHTML):
il primo è quello di IE11 e viene mantenuto per retrocompatibilità, il secondo è il nuovo engine nato originariamente come form di Trident e spogliato di tutta la roba legacy: niente supporto alle document mode, niente supporto ai quirk delle vecchie versioni, niente X-UA-Compatible, niente ActiveX, niente browser helpers, niente di niente
integrerà anche due browser: Internet Explorer 11 e Spartan
il primo è praticamente l'IE11 attualmente presente nella preview: usa entrambi gli engine a seconda dei siti e supporta la roba vecchia, l'altro è quello nuovo strafigo integrato con Cortana ecc ecc (vedasi presentazione del 21 gennaio)
la situazione è che Trident riceverà solo aggiornamenti di sicurezza, mentre EdgeHTML verrà aggiornato di continuo, le parole esatte del blog sono "as a service"
EdgeHTML è pensato per il pieno supporto agli standard senza portarsi dietro la roba legacy ecc ecc
per avere informazioni sul supporto ai vari standard in EdgeHTML (e negli altri browser) si veda http://status.modernie.com
ah, entrambi gli engine e i browser usano Chakra come engine JavaScript
il vero problema é legare gli aggiornamenti di sistema con quelli del browser, una vera e propria sciagura soprattutto nelle aziende.
e anche questo è cambiato, EdgeHTML e Spartan verranno aggiornati in modo indipendente dal SO, IE invece resterà quello che è
EDIT: @redazione devo essermi perso il post sul blog ufficiale (http://blogs.msdn.com/b/ie/) in cui parlano del supporto alle estensioni...
EDIT: @redazione devo essermi perso il post sul blog ufficiale (http://blogs.msdn.com/b/ie/) in cui parlano del supporto alle estensioni...
Del supporto alle estensioni ne ha parlato Jacob Rossi rispondendo ai commento in una sua intervista su un sito.
Comunque come ho già avuto modo di scrivere non sono del tutto contento dell'approccio che Microsoft sta avendo con Spartan (che vuole un web che just work), ma capisco lo spirito pragmatico di cui un'azienda di successo deve dotarsi.
iorfader
17-03-2015, 17:06
sono stati costretti a farlo, è pieno di utonni che non lo usano solo per sentito dire, mentre le ultime versioni non sono male! ridicolissimi
Sono quindi tornato a firefox che nel frattempo ha recuperato un po'.
FF rimane sempre un ottimo browser. Secondo me il più completo per Windows. Chrome mai.
Unrealizer
17-03-2015, 17:09
Del supporto alle estensioni ne ha parlato Jacob Rossi rispondendo ai commento in una sua intervista su un sito.
Comunque come ho già avuto modo di scrivere non sono del tutto contento dell'approccio che Microsoft sta avendo con Spartan (che vuole un web che just work), ma capisco lo spirito pragmatico di cui un'azienda di successo deve dotarsi.
ah ok :D comunque rileggendo l'edit è effettivamente più ostile di quanto intendessi, era fatto così solo per poter linkare anche il blog :D
in che senso non sei del tutto contento?
sono stati costretti a farlo, è pieno di utonni che non lo usano solo per sentito dire, mentre le ultime versioni non sono male! ridicolissimi
sono d'accordo, però è anche vero che IE aveva un po' bisogno di questa svecchiata... due piccioni con una fava :asd:
iorfader
17-03-2015, 17:14
ah ok :D comunque rileggendo l'edit è effettivamente più ostile di quanto intendessi, era fatto così solo per poter linkare anche il blog :D
sono d'accordo, però è anche vero che IE aveva un po' bisogno di questa svecchiata... due piccioni con una fava :asd:
be si a giudicare da quello che si sente in giro si:O
[K]iT[o]
17-03-2015, 18:02
Non uso e non faccio usare IE solo per la mancanza delle estensioni, una volta che ci saranno sarò ben felice di abbandonare Chrome/Opera.
iT[o];42268152']Non uso e non faccio usare IE solo per la mancanza delle estensioni, una volta che ci saranno sarò ben felice di abbandonare Chrome/Opera.
Le estensioni sono sempre state il punto debole di IE. Vediamo se con Spartan cambierà qualcosa.
Unrealizer
17-03-2015, 18:25
iT[o];42268152']Non uso e non faccio usare IE solo per la mancanza delle estensioni, una volta che ci saranno sarò ben felice di abbandonare Chrome/Opera.
perché? c'è qualche estensione essenziale?
decisamente più di una, il fatto che uno non le usi non significa che non servano. sono tanto utili...
non lo proverò nemmeno non essendo multios (almeno per ora), però devo dire che le estensioni sono un grande passo in avanti, e non è l'unico miglioramento.
iorfader
17-03-2015, 18:30
no script è vitale dai
Sono un po' perplesso riguardo al fatto che in pratica mappa alcune delle API di Webkit su quelle standards così che un'API con vendor prefix diventa un alias per la versione dell'API senza vendor prefix.
Certo questo fa si che se uno sviluppatore in un sito ha utilizzato delle API di Webkit o non ha inserito tutti i vendor prefix o non ha aggiornato il suo sito aggiungendo la versione senza vendor prefix il sito funziona senza problemi anche in Spartan.
Ma questo approccio non incentiva l'uso di API standards da parte degli sviluppatori.
Ma come dicevo capisco il punto di vista di Microsoft.
PS: Questo mi riporta anche alla mente i tempi della seconda browser war ed alla reazione dei concorrenti di Microsoft rispetto alla reazione che Microsoft sta avendo ora nei confronti di Webkit che, fra dominazione del mercato ed API proprietarie, rischia di diventare il nuovo IE
Unrealizer
17-03-2015, 19:08
decisamente più di una, il fatto che uno non le usi non significa che non servano. sono tanto utili...
non lo proverò nemmeno non essendo multios (almeno per ora), però devo dire che le estensioni sono un grande passo in avanti, e non è l'unico miglioramento.
no script è vitale dai
chiedevo apposta :D
fondamentalmente io uso solo AdBlock (che è integrato in IE tralaltro) e non ho mai sentito la necessita d'altro, chiedevo proprio se mi stavo perdendo qualcosa di talmente importante da essere l'unica cosa a tenere [K]iT[o] legato a Chrome/Opera
Sono un po' perplesso riguardo al fatto che in pratica mappa alcune delle API di Webkit su quelle standards così che un'API con vendor prefix diventa un alias per la versione dell'API senza vendor prefix.
Certo questo fa si che se uno sviluppatore in un sito ha utilizzato delle API di Webkit o non ha inserito tutti i vendor prefix o non ha aggiornato il suo sito aggiungendo la versione senza vendor prefix il sito funziona senza problemi anche in Spartan.
Ma questo approccio non incentiva l'uso di API standards da parte degli sviluppatori.
Ma come dicevo capisco il punto di vista di Microsoft.
PS: Questo mi riporta anche alla mente i tempi della seconda browser war ed alla reazione dei concorrenti di Microsoft rispetto alla reazione che Microsoft sta avendo ora nei confronti di Webkit che, fra dominazione del mercato ed API proprietarie, rischia di diventare il nuovo IE
ah ok capito... sono perplesso anche io riguardo a quella storia, ma immagino che fosse un compromesso da accettare per evitare che WP diventasse "quello in cui i siti si vedono nammerda" :|
IMHO WebKit è già il nuovo IE, basta vedere cosa sta succedendo con i Pointer Events
chiedevo apposta :D
fondamentalmente io uso solo AdBlock (che è integrato in IE tralaltro) e non ho mai sentito la necessita d'altro, chiedevo proprio se mi stavo perdendo qualcosa di talmente importante da essere l'unica cosa a tenere [K]iT[o] legato a Chrome/Opera
La necessità non la senti finché non le provi di solito :D
dai soliti blocco pubblicità, popup, download dei video, anti-tracciamento, proxy...fino a cose più specifiche come steam enhanced
ci sono cose che se uno si abitua poi non le molla
arma a doppio taglio in ogni caso, bisogna stare assolutamente attenti a quello che si butta sul browser
Therinai
17-03-2015, 19:44
in linea di concetto adblock non dovrebbe essere usato :fiufiu: Comuqnue le estensioni o plugin che dir si voglia sono ormai vitali. Anche se personalmente solo poche le trovo fondamentali, anzi... steam aumentato... poi boh... ad block... :asd: ... quella per i video in hmtl5 su youtube che non è più necessaria da un bel pezzo... boh, non mi viene in mente altro :confused:
Shotokhan
17-03-2015, 20:01
non capisco perché Firefox abbia perso così tanto e Chrome sia stato preferito da così tanta gente!
PaulGuru
17-03-2015, 20:09
non capisco perché Firefox abbia perso così tanto e Chrome sia stato preferito da così tanta gente!
Io son passato da FF a Chrome perchè quest'ultimo è stato sensibilmente più leggero e reattivo ed inoltre ha il flash player integrato e non ho bisogno ogni volta che lo installo di andarmi a cercare sempre il plug in di adobe.
E inoltre se ti connetti al tuo account non hai manco più bisogno di salvare APP, Preferiti, Tema e impostazioni.
Quando vai su un PC nuovo o formatti il tuo non devi settare nulla, ti connetti al tuo profilo e lui ti scarica tutto in automatico in pochi secondi.
Senza parlare del traduttore integrato nel browser e le App.
FF è rimasto indietro su tutto.
Blade 666
17-03-2015, 21:16
Il primo giorno che uscì chrome , è stato sempre il primo programma installato su ogni computer nuovo. Dopo aver abbandonato Windows per sempre, uso anche safari a volte . Difficilmente proverò spartan , per quanto ho odiato IE
Unrealizer
17-03-2015, 21:48
Il primo giorno che uscì chrome , è stato sempre il primo programma installato su ogni computer nuovo. Dopo aver abbandonato Windows per sempre, uso anche safari a volte . Difficilmente proverò spartan , per quanto ho odiato IE
che dire, un ragionamento esemplare :doh:
Credo abbia aiutato anche il fatto che Chrome ti si installa sul PC anche se compre le patatine
mrk-cj94
17-03-2015, 22:34
Sarò l'unico scemo (anche perchè ho requisiti minimi e ultimamente sono senza pc, solo mobile) ma onestamente mi trovo benissimo con...
..Opera :p
sbazaars
17-03-2015, 23:12
Dai non fate così IE ha fatto comunque storia...
Personaggio
17-03-2015, 23:59
"Questo sito funziona con IE 4.0 o superiore"
Strano, da un utente avanzato come te mi sarei aspettato un browser "pompatissimo". (pimp my browser? :p )
Il mio è così infarcito di script personali, menu ad hoc su gesture, estensioni per ogni piccola esigenza che quando uso un altro browser mi vengono le convulsioni!
Difatti giro sempre con la versione portable da una parte e il profilo zippato dall'altra!
Io continuo a usare Opera un po' per fedeltò, un po' perchè mi piace il nuovo modo di gestire i segnalibri, ma sinceramente mi manca il vecchio Opera basato su Presto Engine (fino al 12)
Certo, non sono così folle da usare un browser non aggiornato, ma la dipartita del vecchio Opera e della sua configurabilità ineguagliabile da ogni altro browser è stato un brutto colpo.
Ho un po' di speranza in Vivaldi, il browser in sviluppo dall'ex team fondatore di Opera, ma non troppa.
Meglio evitare hype per non venir delusi.
Proverò volentieri anche Spartan o come verrà chiamato, anche se devo dire che la maggior parte delle fature su cui hanno concentrato il marketing al momento non mi interessano molto. Vedremo.
Credo abbia aiutato anche il fatto che Chrome ti si installa sul PC anche se compre le patatine
più che altro Chrome è preinstallato su tutti i device android (la maggioranza del mercato mobile), così come IE è preinstallato su tutti i PC Windows (la maggioranza dei PC desktop) e device mobile con Windows.
Ma se su PC\mac e Windows Phone\ios se vuoi installi Chrome (e ti godi anche i vantaggi della sincronizzazione) su Android e roba apple non installi IE.
Google è nella miglior posizione possibile anche senza la pubblicità su altri software e sul suo motore di ricerca, anche meglio di Microsoft.
Firefox e altri partono molto svantaggiati
Petardo238
18-03-2015, 03:21
"...allontanarsi da un brand che viene spesso accostato ad un prodotto fallimentare, spesso instabile e poco sicuro. ..." E questo non lo dicono solo gli utenti, ma anche compagnie di sicurezza informatica...
"Nonostante Internet Explorer sia diventata fra le soluzioni migliori per navigare sul web" Questo invece lo dicono SOLO loro XD
Comunque, anche se non è il top in velocità (1 secondo in più o in meno non mi dice nulla) io preferisco di gran lunga Firefox anche a Chrome: FF ha i componenti aggiuntivi open (li può creare chiunque), CH invece devono passare tramite il controllo di google (e non so se bisogna pagare una licenza).
FF attualmente ci tengo aperte più di 400 schede in 21 finestre. CH sono arrivato al massimo a un centinaio, poi crashando mi sono ritrovato tutto chiuso (invece FF anche se crasha mantiene la sessione precedente intatta). I Explorer, invece da problemi anche con sole 10 schede aperte...
Opera invece non se lo fila più nessuno: erano partiti bene, ma poi non si sono saputi imporre (oltre ad aver deluso un po'le aspettative).
Microsoft dica quello che gli pare, io mi trovo bene con Firefox e rimarrà il mio browser preferito (specie adesso che lo stanno finalmente portando a 64bit ;D )
Ecco adesso parte un mega flame su come vengono rilevate le statistiche, su chi conta cosa e come conta :doh:
Hai proprio ragione, non credo che abbiano preso in considerazione i browser degli smartphone, partirebbe un altro flame su dati viziati in quanto molto dipendenti dal tipo di smartphone, se uno ha un iPhone molto probabilmente userebbe di più Safari anche se volendo può utilizzare anche chrome , ma su un pc le persone hanno più praticita di scelta, secondo il mio personale punto di vista.
bobafetthotmail
18-03-2015, 10:22
Quindi carte alla mano (e non sentito dire da mio cuggino) IE è tutt'altro che un browser poco sicuro, non lo dice solo MS e le compagnie di sicurezza informatiche dicono l'esatto opposto di quello che sostieni te.Bisogna comunque dire che Firefox con l'addon Noscript è molto sicuro (per quanto nessuno mi pare abbia pubblicato particolari test). Anche Snowden consiglia NoScript http://venturebeat.com/2014/03/10/why-edward-snowden-gave-a-shoutout-to-the-noscript-add-on-for-firefox/
Era sempre il piú lento, sempre il primo ad insozzarsi, sempre l'ultimo ad adeguarsi agli standard...concordo
Oldbiker
18-03-2015, 10:46
Proprio ora che sono tornato, da qualche mese, ad IE, con buona soddisfazione, dopo l'esasperazione delle ultime versioni di Chrome, invadenti all'inverosimile.
Bah!
MikTaeTrioR
18-03-2015, 11:26
hahahaha
hahahaha ahahah ahahahah
AHAHAH AHAHAH AHAHAHHAHAHAHA
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2680515
praticamente se le cantano e se le suonano da soli senza un filo logico...
e le discussioni su quell'articolo evidentemente TRUCCATO!...
non mi leggo tutta la discussione ma sono sicuro che anche in questo caso per qualcuno le statistiche sono sbagliate e che invece è IE8 il browser piu diffuso e piu figo!!! :D :D
Grazie a Dio il cancro IE sta morendo!!
s0nnyd3marco
18-03-2015, 11:30
Io continuo a usare Opera un po' per fedeltò, un po' perchè mi piace il nuovo modo di gestire i segnalibri, ma sinceramente mi manca il vecchio Opera basato su Presto Engine (fino al 12)
Certo, non sono così folle da usare un browser non aggiornato, ma la dipartita del vecchio Opera e della sua configurabilità ineguagliabile da ogni altro browser è stato un brutto colpo.
Ho un po' di speranza in Vivaldi, il browser in sviluppo dall'ex team fondatore di Opera, ma non troppa.
Meglio evitare hype per non venir delusi.
Proverò volentieri anche Spartan o come verrà chiamato, anche se devo dire che la maggior parte delle fature su cui hanno concentrato il marketing al momento non mi interessano molto. Vedremo.
Smettila! Smettila di girare il coltello nella piaga! :mad: :cry: :muro:
baroneVonToben
18-03-2015, 11:34
sempre usato FF ,vedremo se Spartan sarà all'all'altezza,ma non ci credo:D
MikTaeTrioR
18-03-2015, 11:49
speriamo spartan usi webkit....
Unrealizer
18-03-2015, 12:13
speriamo spartan usi webkit....
non lo usa ed è un bene, meglio evitare un monopolio
l'ultima volta che un engine ha avuto il monopolio abbiamo avuto IE 6
(e al momento sono i maggiori browser webkit quelli a causare più problemi con gli standard, sia direttamente che indirettamente)
PaulGuru
18-03-2015, 12:20
Tutte ste cose le ha anche firefox, il traduttore lo metti con "google translator for firefox"
Io non lo metto proprio con chrome, selezioni la frase che vuoi tradurre col mouse e c'è la traduzione istantanea tramite riquadrino.
Unrealizer
18-03-2015, 12:30
Io non lo metto proprio con chrome, selezioni la frase che vuoi tradurre col mouse e c'è la traduzione istantanea tramite riquadrino.
questa funzione poi l'hanno pure IE 9, 10 e 11, ma chissà perché nessuno ne parla mai :asd:
PaulGuru
18-03-2015, 12:33
questa funzione poi l'hanno pure IE 9, 10 e 11, ma chissà perché nessuno ne parla mai :asd:
No, c'è la traduzione con Bing ( che già è differente ) su un altra scheda.
Che diciamolo....E' di una comodità inaudita!
bobafetthotmail
18-03-2015, 12:44
Se vuoi navigare invece devi sbloccare qualcosa su NoScript ed ecco che se non sai cosa sblocchi non sei più sicuro.La sicurezza ha sempre richiesto uno sforzo cosciente da parte dell'utente. Non si scappa.
Già mettendo adblock blocca un sacco di porcheria senza dover far nulla, penso sia uno strumento più alla portata di tutti.Concordo, io aggiungo sempre anche Ghostery. Fa cose che Adblock non fa (come bloccare i ridirect non autorizzati e altre porcherie), sempre automaticamente. Non è il top come Noscript, ma per un utonto è molto meglio di niente.
Tra l'altro, anche Ghostery è citata da Snowden.
Io non lo metto proprio con chrome, selezioni la frase che vuoi tradurre col mouse e c'è la traduzione istantanea tramite riquadrino.Nel caso ci siano utenti Firefox invidiosi di questa funzionalità, porto all'attenzione questo addon per Firefox che ha lo stesso effetto https://addons.mozilla.org/en-us/firefox/addon/quick-translator/
Phoenix Fire
18-03-2015, 12:44
basta aprire google con qualsiasi browser per installare chrome convinti di usare meglio google :D
Io faccio questo tipo di operazioni (e altre) con Lingoes. Il vantaggio sta nel fatto che non sono limitato al browser, ma funziona su tutto ciò che ha un testo selezionabile.
Non dubitavo comunque che su firefox ci fosse un'estensione apposita! ;)
MikTaeTrioR
18-03-2015, 14:48
non lo usa ed è un bene, meglio evitare un monopolio
l'ultima volta che un engine ha avuto il monopolio abbiamo avuto IE 6
(e al momento sono i maggiori browser webkit quelli a causare più problemi con gli standard, sia direttamente che indirettamente)
webkit è open source...non può esistere un monopolio basato su un engine open source
https://www.webkit.org/
ad oggi safari, chrome, opera e tutti i browser web sono basati su webkit...Se tutti i browser fossero basati su webkit gli sviluppatori avrebbero più tempo per sviluppare avendo minore necessità di testare!
PaulGuru
18-03-2015, 16:02
Tasto detro "traduci selezione" non è che ti sloghi il polso.
Che forse Bing traduce pure meglio di Google, dall'inglese almeno.
IE 11 lo sto usando proprio ora in ufficio e mi dà una tendina con 3 opzioni fra cui traduci con Bing e la traduzione non avviene in una vignetta ma su un altra scheda quindi scomodo rispetto a Chrome.
Bing traduce meglio di Google ? Fonte ?
A dirla tutta gli accelerator sono stati introditti con IE8
webkit è open source...non può esistere un monopolio basato su un engine open source
https://www.webkit.org/
ad oggi safari, chrome, opera e tutti i browser web sono basati su webkit...Se tutti i browser fossero basati su webkit gli sviluppatori avrebbero più tempo per sviluppare avendo minore necessità di testare!
Peccato che ognuno ha la sua implementazione che è diversa da quella degli altri...
Quindi c'è Google che va da una parte con Blink, Apple che va da un'altra...
IE 11 lo sto usando proprio ora in ufficio e mi dà una tendina con 3 opzioni fra cui traduci con Bing e la traduzione non avviene in una vignetta ma su un altra scheda quindi scomodo rispetto a Chrome.
Non avviene tipo così:
https://jaqkeq.dm2301.livefilestore.com/y2pXFYcGnXXLDaMT-tfOPQgQgy93VJrt13X8oSVvhZp9HiJxqacYEawD86m34ZqR0dec4RsBbDgO6YV1HVbM5YFP5Oox4wOOSTivNbBifDnu5_AdpCZiQWUvblO8aWxS9nvywDbbDcWFRk7Z_65ZnaGNQ/translate.jpg
Bing traduce meglio di Google ? Fonte ?
Non lo so se traduce meglio, in genere sono abbastanza simili, in alcuni rari casi ho preferito la traduzione di Google, in altri quella di Bing
PS: oltre la traduzione ci sono anche altri accelerator, peccato che non è mai stata sfruttata a dovere questa funzione, così come anche i pinned site
Con un collegamento internet da 20 Mega già non si notano più differenze ad aprire le pagine in confronto ad un internet p.es. da 100 Mega, ed anche a quelle velocità non si nota più la differenza di reattività tra un browser e l`altro. Per esempio io uso da una parte Chrome perché il mio cloud funziona meglio con Chrome oppure perché raramente c`é qualche sito che non funziona bene con IE, però uso volentieri anche IE perché su quello funziona meglio il traduttore integrato della GoogleToolbar. Firefox non mi va perché é macchinoso, ha molte funzioni che a me non servono, e poi se voglio attualizzare o installare dalla rete un programma il FF mi costringe a scaricare tale programma che poi devo installare e alla fine devo andare a cancellare il dato nella cartella dei download, operazione che con IE non é necessaria fare.
PaulGuru
19-03-2015, 09:40
Fonte? L'ho usato!
ah ecco :rolleyes:
LukeIlBello
23-03-2015, 14:18
Vabbè da che mondo e mondo chi ieri usava IE, così come oggi chi usa Chrome, è definibile utonto...
basta leggere i commenti sopra il mio ("non uso FF xchè mi obbliga a scaricare i downloads"... MA VA?!?) per capire la caratura
tecnica di chi posta...
vabbè, lasciamo perdere, tanto gli utonti vivono in un limbo a parte
fatto di mode e luoghi comuni, per tutti gli altri, per chi ci capisce di standard, estensioni e usabilità non esiste alternativa valida a Firefox, ma di brutto pure ;)
PaulGuru
23-03-2015, 14:39
Comincerò anche io a chiederti la fonte sulle scemenze che scrivi, sai che risate? :Prrr:
Si dovresti provarci.
sai che risate? :Prrr:Si, specie quando non comprendi le risposte o quando ti poni da utente di basse pretese in discorsi da intenditori.
PaulGuru
23-03-2015, 14:58
E tu che ci fai nei discorsi da intenditore? :asd:
Ho gusti sicuramente migliori dei tuoi ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.