PDA

View Full Version : Nintendo svilupperà giochi per mobile e annuncia una nuova piattaforma hardware, NX

Redazione di Hardware Upg
17-03-2015, 14:31
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/nintendo-sviluppera-giochi-per-mobile-e-annuncia-una-nuova-piattaforma-hardware-nx_56491.html

Nintendo svilupperà videogiochi anche per dispositivi mobile, ma gli annunci non finiscono qui. La società ha parlato anche di un misterioso progetto "NX", nuova piattaforma da gioco

Click sul link per visualizzare la notizia.

piererentolo
17-03-2015, 15:23
è da un po' che dico che le console portatili hanno fatto la loro (gloriosa) storia.
Ben venga Nintendo su telefoni e tablet, un valore aggiunto non indifferente.

tmx
17-03-2015, 15:47
Sì però sui cell non ci sono i tasti. Preferisco le console nintendo con i controller da picchiare, per giocare i loro classici.

Se andranno sul mobile spero si inventino qualcosa di consono, come sembra intendano fare a sentire le dichiarazioni.

palleggiatore
17-03-2015, 15:50
Adapt or die. :read:

Phoenix Fire
17-03-2015, 16:53
Sì però sui cell non ci sono i tasti. Preferisco le console nintendo con i controller da picchiare, per giocare i loro classici.

Se andranno sul mobile spero si inventino qualcosa di consono, come sembra intendano fare a sentire le dichiarazioni.

pokemon su smartphone potrebbe rendere molto bene, ovviamente ad un supermario io personalmente non giocherei mai

hardwarestrider
17-03-2015, 19:33
pokemon su smartphone potrebbe rendere molto bene, ovviamente ad un supermario io personalmente non giocherei mai

Anche Dr. Mario andrebbe più che bene su schermo touch... :)
E chissà quanti altri giochi poco impegnativi dal punto di vista dell'input...

tony73
18-03-2015, 00:29
è da un po' che dico che le console portatili hanno fatto la loro (gloriosa) storia.
Ben venga Nintendo su telefoni e tablet, un valore aggiunto non indifferente.

E' una tua opinione, così come la mia è totalmente opposta alla tua, giochi e controlli sono ancora su tutt'altro livello.

Goofy Goober
18-03-2015, 16:56
E' una tua opinione, così come la mia è totalmente opposta alla tua, giochi e controlli sono ancora su tutt'altro livello.

concordo appieno.

tra l'altro ci dimentichiamo di una cosa fondamentale, ossia che su un 3DS per esempio, ci sono giochi che da soli possono valere la spesa per acquistare la console stessa tanto sono ben fatti...

siamo sicuri di voler esser così felice della "morte" delle console mobili? e siamo sicuri che tali giochi, meritevoli di investimenti hardware non indifferenti, esisteranno anche sul mercato mobile "generico"?

a me non preoccupa tanto l'hardware dove girano i giochi (ovviamente controlli permettendo, certi giochi senza tasti sono impossibili, punto e basta) ma il fatto che i giochi validi scompaiano riducendosi ad un fantasma di essi stessi fatti per partitine da 2 minuti stile candy crush e merdate varie.