View Full Version : Problema icone e collegamenti sul desktop
Deltapico
17-03-2015, 13:05
Ho il seguente problema che si è presentato improvvisamente e apparentemente senza un evidente motivo su windows 7-64 home pro:
Windows non mi visualizza più le icone, cartelle e collegamenti presenti in C:\Utenti\nomeutente\desktop
Esaminando le proprietà ho visto che adesso le icone presenti sul desktop sono quelle contenute nella cartella c:\windows\system32\config\systemprofile\Desktop
Come posso risolvere?
Grazie per l'aiuto!!!
x_Master_x
17-03-2015, 13:18
Controlla nel registro alla chiave:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\User Shell Folders
Se il percorso della chiave "Desktop" è quello corretto, altrimenti cambialo.
Deltapico
17-03-2015, 13:32
Controlla nel registro alla chiave:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\User Shell Folders
Se il percorso della chiave "Desktop" è quello corretto, altrimenti cambialo.
Il percorso sembra essere corretto: %USERPROFILE%\Desktop
Allora da cosa potrebbe essere generato il problema???
x_Master_x
17-03-2015, 13:46
Probabilmente è un account parzialmente corrotto. Controlla anche la sottochiave:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\ProfileList
Relativa al tuo account ( ne esistono diverse, controlla che sia il tuo e non quello ad esempio nascosto di default ) e il percorso impostato alla chiave ProfileImagePath che dovrebbe essere X:\Users\NOME_ACCOUNT
Deltapico
17-03-2015, 13:53
Probabilmente è un account parzialmente corrotto. Controlla anche la sottochiave:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\ProfileList
Relativa al tuo account ( ne esistono diverse, controlla che sia il tuo e non quello ad esempio nascosto di default ) e il percorso impostato alla chiave ProfileImagePath che dovrebbe essere X:\Users\NOME_ACCOUNT
Risolto!! Perfetto!! Grazie milleeee!!!!!!!!!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.