View Full Version : Pc che si spegne dopo 3 sec. dall'avvio
Ciao a tutti, ho un problema con il mio PC. Da qualche giorno pochi secondi dopo l'accensione si spegne. Ho iniziato a fare i vari tentativi e a scollegare in sequenza il vario hardware, premetto che ho anche rimesso nuova pasta madre nel processore...adesso mi ritrovo con solo la scheda madre sul cabinet collegata al solo pulsante di accensione, ma nel momento in cui inserisco l'alimentazione supplementare della scheda madre con il molex a 8 pin il pc si spegne. Sicuramente sarà un corto ma è più facile che sia sulla scheda madre o sull'alimentatore? Purtroppo non posso fare altre prove in quanto gli alimentatori dell'altro PC non hanno il molex a 8 pin.
Avete qualche consiglio da darmi?
Grazie mille
Le caratteristiche del PC le trovate in basso
prova a guardare nel manuale della scheda madre
alcune schede vanno anche con un connettore a 4 pin (in quel caso nel manuale è indicato da che parte allineare il connettore)
Zappa1981
17-03-2015, 12:55
prova un altro alimentatore secco che è quello
Sono riuscito a collegare un altro alimentatore ma il difetto persiste...senza spinotto sugli 8 pin la ventola gira, quando collego si spegne. Credo sia proprio la scheda madre....esiste un rimedio????
Grazie
ma quando dici che colleghi lo spinotto e si spegne... lo fai a pc acceso?
spero di no
non so se la batteria del bios consumata può dare questo tipo di problemi però controllerei
cmq le schede madri possono morire a causa dei condensatori che si usurano e la tua scheda madre ha come minimo 7-8 anni... però è anche vero che la tua gigabyte montama tutti solid cap e in teoria dovrebbero durare a lungo se il case è ben ventilato (vedi tabella ore (http://www.gigabyte.com/microsite/111/tech_070112_ud_whyusesolid.htm) )
No, scusa...mi sono spiegato male. Ovviamente spengo l'alimentatore e collego il cavetto a 8 pin, quando riaccendo il PC la ventola gira per un attimo e poi si spegne.
Si, il PC l'ho assemblato alla fine del 2006, in ogni caso provo a sostituire la batteria del bios e vediamo....
Grazie
Mi è appena sorto un dubbio, potrebbe essere la cpu a dare questi problemi, in effetti il problema si è accentuato dopo aver sostituito la pasta termica
Mi è appena sorto un dubbio, potrebbe essere la cpu a dare questi problemi, in effetti il problema si è accentuato dopo aver sostituito la pasta termica
Rismonta il dissipatore e ricontrolla che la cpu sia inserita correttamente, di nn aver messo troppa pasta e rimontalo assicurandoti che tutti e 4 i fermi siano ben bloccati... probabilmente hai fatto tutto correttamente, ma se il problema si é accentuato in questa occasione... vale la pena tentare.
;) ciauz
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca
http://upload.freesaveweb.net/images/69055192479913738477.png
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.