View Full Version : consiglio portatile
ragazzi, vorrei un consiglio per l'acquisto di un notebook
secondo voi un NOTEBOOK ACER ASPIRE V5 - 571G
ACER ASPIRE V5 - 571G COME NUOVO
SCHERMO LED DA 15.6 POLLICI CON WEBCAM
PROCESSORE INTEL CORE i7 DI TERZA GENERAZIONE POTENTE 3537U
RAM BEN 8 GB ESPANDIBILE A 16
HARD DISK SATA DA 500 GB
CONNESSIONE WIRELESS
POTENTE SCHEDA VIDEO NVIDIA OPTIMUS 710M OTTIMA CON I GIOCHI
MASTERIZZATORE DVD
3 PORTE USB 3.0
1 PORTA HDMI
PRESENTI LAN E VGA OUT
330 euro (usato)
oppure un Portatile HP Pavilion 15-n027sl
AMD Dual Core AMD A4-5000 4Gb 500Gb 15.6" HD Radeon 8670M 1GB
RAM installata: 4 GB
Tipo di RAM: DDR3-SDRAM
Hard disk 500 gb
390 euro (nuovo)
quale consigliate?avete qualche altro da cosigliarmi su max. 350 euro ?
MisterIkkeSe
17-03-2015, 10:44
Non hai detto a cosa ti serve :)
A braccio ti direi che l'HP con AMD lo scarterei perché tendono a scaldare moltissimo ed in azienda abbiamo gli A10 che danno un sacco di problemi.
La prima configurazione è buona e potente, peccato la marca non sia eccelsa, ma tutto dipende da quello che ci devi fare, perché in un laptop contano molto (nel prezzo) la portabilità, la resistenza, la qualità dello schermo
beh per il momento il mio uso sara' principalmente navigazione, office , qqualche gioco e visione film o sky go.. poi ovviamente mi potra' servire per far girare qualche programma pesantuccio .....
per il momento ho un timelinex 4820tg con l'i5 e 4 gb di ram ma vedo che va molto lento.... (calcola che lo ho da circa 5 anni) ...quindi diciamo vorrei fare un piccolo salto di qualita' :)
beh per il momento il mio uso sara' principalmente navigazione, office , qqualche gioco e visione film o sky go.. poi ovviamente mi potra' servire per far girare qualche programma pesantuccio .....
Per l' Acer: Il processore seppur vecchiotto è abbastanza veloce e sa dire ancora il fatto suo.La scheda video invece non credo ti faccia giocare se non titoli di qualche anno fa.
Ne complesso una buona macchina (ho la stessa configurazione su notebook diversa marca).
secondo te a quel prezzo e' buono con notebook ?
secondo te a quel prezzo e' buono con notebook ?
Secondo me è un pò caro,non andrei oltre 300 euro se in perfette condizioni estetiche.
MisterIkkeSe
17-03-2015, 16:54
Chiedi anche come sono le condizioni della batteria... spesso te li tirano dando per scontato che nessuno mai potrebbe usare un laptop staccato dalla corrente :D
ragazzi invece un Acer Aspire E5-571-35ZG Intel Core i3-4005U Dual-core 1,70 GHz,Intel HD 4400 con Memoria condivisa
4 GB, DDR3L SDRAM
500 GB HDD
IL PREZZO nuovo e' di 319 euro.
io provengo da un acer timeline X del 2011 all'incirca I5 450M ,4GB RAM, 500 hard disk, scheda video ati hd5470 + quella INTEL.
ci sarebbe un salto di qualita' oppure non ne varrebbe la pena?
MisterIkkeSe
18-03-2015, 14:14
...con quest'ultimo non fai un gran passo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.