View Full Version : Estendere WIFI ma con un SSID diverso
andrea145
17-03-2015, 09:39
ciao, devo estendere una rete wifi, non ho la possibilità di cablare la rete nell'altro appartamento, quindi devo replicare il segnale wifi, ma con un nome di rete differente, avevo già provato con un Tp-Link TL WA801ND, ma non sono riuscito a farlo funzionare :fagiano: , ora è diventato il mio AP principale (mi ero rotto del wifi ballerino della vodafone station2).
Cosa mi serve?:help:
illidan2000
17-03-2015, 15:53
ciao, devo estendere una rete wifi, non ho la possibilità di cablare la rete nell'altro appartamento, quindi devo replicare il segnale wifi, ma con un nome di rete differente, avevo già provato con un Tp-Link TL WA801ND, ma non sono riuscito a farlo funzionare :fagiano: , ora è diventato il mio AP principale (mi ero rotto del wifi ballerino della vodafone station2).
Cosa mi serve?:help:
io ho trovato una soluzione, utilizzando 2 router.
Il primo lo imposto come "Client". In pratica riceve il segnale del modem-wifi principale (ovviamente gli devi inserire la password di rete). Non tutti hanno questa funzione, quindi è bene documentarsi prima!
in uscita a questo, su una porta normale, colleghi la porta WAN (internet) del secondo router, che funzionerà da normale access-point. su questo imposti ip su sottorete differente, e nuovo SSID
andrea145
17-03-2015, 16:33
Ci avevo già pensato, ma vorrei evitare di utilizzare due router , è l'appartamento dei miei genitori e non vorrei lasciare troppa roba in giro ;)
illidan2000
18-03-2015, 09:45
Ci avevo già pensato, ma vorrei evitare di utilizzare due router , è l'appartamento dei miei genitori e non vorrei lasciare troppa roba in giro ;)
sto provando a fare pure io questa cosa, con un unico apparato, e non ci riesco. Forse con i router che supportano il firmware DD-WRT si può fare, ma sono davvero in pochi... Ad estenderla con SSID diverso, ma stessa sottorete (e password), in teoria si potrebbe. Stasera provo a seguire questa guida:
http://it.wikihow.com/Collegare-Due-Router
Basta utilizzare un extender come il tp-link wa-830re o 850re fanno quello che chiedi
andrea145
18-03-2015, 21:39
Ho appena comprato il TP-LINK RE200 750Mbps dovrebbe essere quello che cerco, vi sarò dire ;)
andrea145
19-03-2015, 22:28
Funziona alla perfezione!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.