PDA

View Full Version : PROBLEMA internet con Modem 4G LTE Tim ZTE MF90

jacopo95
17-03-2015, 00:17
Ciao a tutti.

Ho comprato una settimana fa il modem Wi-Fi 4G LTE modello ZTE MF90 brandizzato TIM. Per ora sto utilizzando i 20GB gratuiti previsti con la promo.
Lo uso via cavo con un MacBook Pro (usando Firefox, Chrome e Safari) che monta Yosemite e in wi-fi con un Samsung Galaxy S5 che monta Lollipop.

Dopo 7 giorni di utilizzo riscontro 2 problemi principali:
1) a volte alcuni siti (diversi ogni volta) non si aprono perché vengo reindirizzato automaticamente alla pagina timinternet.it
2) Facebook non funziona quasi mai: la pagina apparentemente viene caricata, ma poi la schermata rimane bianca con solo la barra blu in alto. Ogni tanto (una volta ogni almeno 30 tentativi) inizia a funzionare come gli altri siti, a volte per tanto, a volte solo per un attimo. Anche da smartphone è la stessa cosa.
La connessione va molto veloce in altre pagine, ad es. ho provato a caricare video in rete alla velocità di 2 MB/s, quindi non credo sia un problema di segnale.

Aiutatemi, vi prego.

Wolfhwk
18-03-2015, 13:13
Prova a settare dns diversi, es quelli di google o opendns.

pepo154
23-04-2015, 21:22
Ciao, io ho il tuo stesso identico problema, il primo, cioè mi reindirizza sulla pagina timinternet.

Purtroppo il modem è valido ma è fortemente brandizzato, proverò a cambiare DNS sulla pagina del router perché è una situazione molto molto fastidiosa.

Ho provato a chiamare TIM senza speranza...

steslt
20-05-2015, 22:46
Ciao
Ho lo stesso identico problema. Come si fa a cambiare il DNS sulla pagina del router? Il modem stesso è il router in questo caso e non riesco a trovare la possibilità di cambiare il DNS tra le opzioni.
Idee?

pepo154
20-05-2015, 23:01
Infatti ho cercato anche io ma non c'è la possibilità di cambiare DNS.
Ho provato un altro modem della ZTE per i 42 mega Tim e ha lo stesso problema.
Mi chiedo il perché di questa impostazione, non li usano i loro prodotti?

Mi sa che l'unica possibilità è mettere un firmware non brandizzato perché in fondo il modem è sbloccato.

mrsauce
28-05-2015, 22:27
Ciao ragazzi,
anche io ho lo stesso problema, mi chiamo Fabio e sono in prov. di Modena.
Questo problema del reindirizzamento sulla pagina timinternet la riscontro utilizzando Safari sul Mac.
Utilizzando Firefox per il momento non ho rilevato questo problema.
La situazione e' comunque snervante anche perché' un sito come ilmeteo.it mi fa appunto questo scherzo utilizzando Safari.
Certe volte addirittura compare la pagina grigia di Safari con questo messaggio:
"Impossibile aprire la pagina. Ci sono stati troppi reindirizzamenti durante il tentativo di aprire www.timinternet.it.Questo potrebbe accadere se apri una pagina che reindirizza a un'altra pagina, che a sua volta reindirizza alla pagina originale".
Cancellando i cookie e la cache di Safari (come suggerisce Apple) il problema si risolve momentaneamente.

Nel frattempo se qualcun'altro effettua prove con firefox o chrome si po' restringere il campo e capire da dove viene il problema.

saluti
Fabio

neorob
01-07-2015, 07:38
Ciao ragazzi!
Anch'io ho problemi con questo modello... su qualche sito vengo reindirizzato verso la pagina di amministrazione del modem :eek:
Qualcuno ha risolto?
Ho anche cercato un firmware no-brand in giro per la rete ma non riesco a trovarlo... qualcuno ha avuto più fortuna?

pepo154
01-07-2015, 07:45
Ho cercato anche io il firmware e non lo trovo, il problema persiste.
Ho provato anche un altro router da 42 mega della stessa marca e fa lo stesso scherzo.

S3lfman
19-07-2015, 23:48
Ciao ho intenzione di acquistare lo stesso prodotto con la TIM avete per caso trovato dei firmware (magari quello wind)??

MiloZ
20-07-2015, 02:26
Sto utilizzando anche io lo stesso modem 4G con l'offerta TIM da qualche settimana.
Il discorso renderizzamento alla pagina di TIMinternet a me capita alcune volte soltanto aprendo il sito di TIM altrimenti mai successo.
Il reindirizzamento verso la pagina di configurazione del modem invece mi succede se non è stabilità una connessione (o al massimo solo per la prima pagina web che apro dal momento dell'abilitazione della connessione).

Ho provato da un notebook con Firefox (ma dopo aver letto questo thread sto provando con IE e pare vada bene anche con questo) e Ipad con Safari.

neorob
20-07-2015, 07:44
Ciao ho intenzione di acquistare lo stesso prodotto con la TIM avete per caso trovato dei firmware (magari quello wind)??

Purtroppo non si trova tanto sulla rete... l'unico firmare che ho trovato e2 di un operatore estero (Romania mi pare)
Comunque sia, a parte gli sporadici redirect verso la pagina di amministrazione o la pagina timinternet, sono più che soddisfatto.

Per chi non lo sapesse aggiungo una nota: vi consiglio di chiamare la Tim e chiedere l'attivazione gratuita dei blocchi degli abbonamenti di terze parti. In tal modo evitate addebiti strani se vi capita di cliccare per sbaglio su un banner pubblicitario di troppo...

S3lfman
20-07-2015, 17:34
Grazie per le risposte! Qualche domande per approfittare della vostra gentilezza:

Ho letto che se si naviga dal pc tutto bene se invece si spegne il Pc anche il router perde la connessione non permettendo ad uno smartphone, per esempio, di navigare. È vero? In altre parole, posso accendere il router, collegarmi con un iPhone, e navigare senza problemi?

Seconda cosa. Vi appaiono banner pubblicitari quando navigate? Ho fatto tethering da un Motorola moto G ieri e ad ogni pagina c'era una pubblicità Tim fastidiosa che dovevo chiudere e poi potevo navigare. Capita anche con tale router?

Terza cosa e qui mi riferisco a @neorob Puoi cortesemente mettere il link per il firmware che hai trovato? Se me lo fornisci faccio volentieri da cavia per provare a cambiarlo. Se riesco condivido con voi i risultati!

Ciao e grazie ancora.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MiloZ
20-07-2015, 17:56
Grazie per le risposte! Qualche domande per approfittare della vostra gentilezza:

Ho letto che se si naviga dal pc tutto bene se invece si spegne il Pc anche il router perde la connessione non permettendo ad uno smartphone, per esempio, di navigare. È vero?

Direi di no. :)
Funziona come un modem-router wifi e puoi collegarti alla sua interfaccia con tutti i dispositivi (max 10 collegabili) come faresti con un router qualsiasi.
Inoltre anche tenendolo scollegato dal pc e dalla corrente, ho notato che anche dopo 10 ore la batteria non era ancora scarica (anche se c'è da dire che per la maggior parte del tempo la linea era in idle, fosse stata sotto carico forse si sarebbe scaricata).

Seconda cosa. Vi appaiono banner pubblicitari quando navigate?

No mai visti. :)

S3lfman
20-07-2015, 18:28
Direi di no. :)
Funziona come un modem-router wifi e puoi collegarti alla sua interfaccia con tutti i dispositivi (max 10 collegabili) come faresti con un router qualsiasi.
Inoltre anche tenendolo scollegato dal pc e dalla corrente, ho notato che anche dopo 10 ore la batteria non era ancora scarica (anche se c'è da dire che per la maggior parte del tempo la linea era in idle, fosse stata sotto carico forse si sarebbe scaricata).

No mai visti. :)

Perfetto grazie ancora! Leggendo un po' di pareri sembrava fosse un cesso questo modem/router invece per 40€ sembra fare il suo dovere! Vado a prenderla ora. Grazie ancora!

Andro17
31-07-2015, 18:18
Anche io stesso identico problema, con ipad la maggior parte dei siti che cerco di aprire mi reindirizzano a 192.168.0.1. Anche timinternet.it mi riporta alla schermata impostazioni del router. Su Windows con chrome non succede, devo testare su mac. Nessuno è riuscito a risolvere? La navigazione è davvero molto veloce, ma se non riesco ad accedere alla maggior parte dei siti è inutilizzabile...

marmar70
10-08-2015, 20:26
buonasera...
sono riuscito, collegandomi al router con il cavo usb, ad entrare nella shell con adb.
ho dato un'occhiata in giro... per ora ho trovato che (corretto):
vengono utilizzati i dns forniti automaticamente dalla connessione del provider con cui ci si connette
(trovati gli indirizzi dns nel collegamento /etc/resolv.conf)

nel caso ci sia un errore nel risolvere il dns, viene chiamato un eseguibile :
zte_http_redirect.ko che contiene al suo interno il link a timinternet
ho provato ad eliminare il file o sostituirlo con un altro comando ma il router si blocca

non ho trovato dove forzare il dns (idee??)

se si riuscisse a trovare il file analogo magari da un altro vendor (wind?) , si potrebbe provare a sostituire il file ...

aggiornamento: sono riuscito a modificare la pagina web del router e visualizzare l'impostazione manuale del DNS ma anche inserendolo non viene utilizzato per la connessione. c'è ancora qualcosa da modificare ...

rattiane
13-08-2015, 09:21
Ciao a tutti,
anche io mi ritrovo con lo stesso problema.
sono collegato con Mac e Safari e mi riporta spesso su timinternet.it e per 3 giorni inoltre nemmeno si apriva la pagina per visualizzare il credito residuo.
E' assurdo che la TIM non sistemi questo problema. Al call center mi fanno fare sempre le stesse cose... Reset del modem, ripristino impostazioni di fabbrica, ecc. Poi alla fine dicono di aver effettuato un aggiornamento, di spegnere il modem almeno per 15 minuti. Ovviamente alla fine il problema non si risolve.
Ma chiedere un rimborso alla TIM per questi disagi??
grazie a tutti.

wrad3n
13-08-2015, 10:38
Sicuri che non si possano cambiare i DNS? possiedo il modello precedente lo ZTE MF80 brandizzato Tim con il fw originale, impostai i DNS di Google lo stesso giorno in cui lo acquistai e da allora non mi è mai capitata un apertura automatica di timinternet...

marmar70
14-08-2015, 07:58
Sicuri che non si possano cambiare i DNS? possiedo il modello precedente lo ZTE MF80 brandizzato Tim con il fw originale, impostai i DNS di Google lo stesso giorno in cui lo acquistai e da allora non mi è mai capitata un apertura automatica di timinternet...
Sicuro. Non ci sono i campi nella configurazione della connessione. Sono stati disabilitati volontariamente nella personalizzazione del firmware.

wrad3n
15-08-2015, 08:45
Dovrei accenderlo per verificare, vado a memoria, nel menù con le opzioni relative alla connessione dovrebbe esserci il tasto "crea nuova connessione" (altrimenti bloccata a quella di default), così facendo il campo dns si sblocca. Si copia/incollano le impostazioni della propria connessione: apn, nome utente etc. e si impostano i dns a piacere.
Questo però su MF80.

TonyVe
16-08-2015, 12:03
Lo ZTE MF90, brandizzato, tim non consente la modifica dei DNS.
Manca l'accesso al menù nella configurazione.
Lo modifichi solo dal SO o dai vari dispositivi, ma non direttamente nel modem/router.

Come dice marmar70, con ADB si dovrebbe poter fare ma....boh, non mi ci addentro.
Firmare non se ne trovano, anche perché al 99% è brandizzato per gli op. europei.

angaran
22-08-2015, 19:10
Per caso sapete se quello Wind ha gli stessi blocchi?

marmar70
24-08-2015, 11:54
Firmare non se ne trovano, anche perché al 99% è brandizzato per gli op. europei.

.. e il rimanente 1% è indonesiano, si trova il firmware ma è operator-lock, quindi poi bisognerebbe sbloccarlo ... :-)

graphixillusion
26-08-2015, 10:35
Per i dns provate ad usare dnscrypt in accoppiata con acrylic dns e vedete se funziona meglio. Se dovesse risolvere tutti i problemi, acrylic dns ha un'opzione per fare da server interno alla rete lan: impostate così come server dns l'indirizzo ip locale del pc sul quale lo farete girare ed avrete i server dns cryptati e custom anche sugli smartphone.

DrossBelly
29-08-2015, 15:36
Idem da un mese a questa parte e non so dove sbattere la testa

DrossBelly
29-08-2015, 15:57
La cosa strana che accomuna il problema è la radice dei siti:
se andate su www.enel.it nada se invece fate www.enel.it/It-it va bene
idem http://www.hwupgrade.it/
se andate su http://www.hwupgrade.it/ problema TIM, se andate sull'indirizo di un thread diretto funziona
Non è una soluzione, sono stupide scoperte, al momento ho installato un software proxy free allmeno posso navigare momentaneamente finche non si risolve..... :(

Enrico84
04-09-2015, 11:02
L'ideale sarebbe trovare il modo di sbrandizzarlo con un firmware stock....
Io pero' non sono ancora riuscito a trovarlo :cry:

Ryuzaki_Eru
28-09-2015, 17:40
Ho anche io questo problema, ha iniziato a farlo ultimamente perchè all'inizio non lo faceva. Qualcuno ha scoperto come risolvere?

TonyVe
28-09-2015, 19:17
a me lo ha fatto con Chrome, provato Firefox e va.
stavo già preparando il post per sbeffeggiare TIM ma ho lasciato perdere...visto che è solo con Chrome, di punto in bianco, che ho il problema...anche in 3G.

DrossBelly
30-09-2015, 12:15
stavo già preparando il post per sbeffeggiare TIM ma ho lasciato perdere...visto che è solo con Chrome, di punto in bianco, che ho il problema...anche in 3G.

A me pure da telefono, e non con Chrome

Ryuzaki_Eru
03-10-2015, 19:01

Anche io uso Chrome, ma cosa potrebbe essere?

alealeale+++
19-10-2015, 22:35
Novita?

oliver1967
19-10-2015, 22:52
L'ideale sarebbe trovare il modo di sbrandizzarlo con un firmware stock....
Io pero' non sono ancora riuscito a trovarlo :cry:

Ciao Enrico, sei riuscito a sbrandizzarlo?

:sperem:

longogiov
17-11-2015, 09:23
Buongiorno.
Ieri ho acquistato questo modem. ho collegato il modem sul pc e m sono comparse due icone.
quando vado sull'icona che mi invia al sito http://m.home/index.html#login non riesco ad inserire la password o meglio non la conosco , pensavo che fosse admin ma nada.
cosa posso fare.
grazie

TonyVe
17-11-2015, 10:51
Forse leggere il manuale. Dove si parla del Login...

overflowBIT
21-11-2015, 13:37
Io ho lo stesso problema, proverò a scrivere a TIM.. qualcuno l'ha gà fatto? risposte?

overflowBIT
21-11-2015, 13:43
tra l'altro ultimamente si blocca spesso, cioè le luci rimangono accese, ma non c'è più connessione internet (il wifi rimane agganciato) e se provo a premere i tasti non fa niente. Devo sempre staccare la batteria e farla ripartire.. Succede anche a voi?

DrossBelly
24-11-2015, 11:39
Io ho lo stesso problema, proverò a scrivere a TIM.. qualcuno l'ha gà fatto? risposte?

Auguri, scritto alla pagina ufficale su FB...ovviamente non hanno risolto nulla

supervich
04-12-2015, 00:04
tra l'altro ultimamente si blocca spesso, cioè le luci rimangono accese, ma non c'è più connessione internet (il wifi rimane agganciato) e se provo a premere i tasti non fa niente. Devo sempre staccare la batteria e farla ripartire. Succede anche a voi?
Anche a me da lo stesso problema da qualche tempo l'unico modo per spegnerlo è staccare la batteria. durante la connessione questa salta frequentemente e per riconnettermi devo spegnere il router e riprovare.
questo per me è un problema serio.
Ciao

carlo2002
10-12-2015, 21:09
Io possiedo lo ZTE MF90+ della Wind il quale è anche fortemente brandizzato.

Versione Software WEB_WINDITMF90PLUSV1.0.0B02
Versione Firmware MF90+.WIND.FW.B02
Versione Hardware MF90+.HW.B01

Niente personalizzazione dei DNS

Neanche si riesce a vedere gli ip dei client connessi, cosa che a me servirebbe molto.

Neanche si riesce a togliere DHCP.

Una vera delusione... :(

Non c'è qualche sistema per entrarci con un terminale?

Queennie
12-12-2015, 10:06
scusatemi, io non ho di questi problemi, ma avete mai provato a comparare questo modello con uno smartphone 4g? io ho messo la sim con attiva la promo 4g in uno smartphone con 4g attivato e la velocità di quest'ultimo è di 29mbit/s mentre quando faccio la stessa prova con lo zte mf90 la velocità raggiunta è 5mbit/s.............
avete mai provato?

DrossBelly
12-12-2015, 12:18
Con lo Zte raggiungo facilmente i 50/55 mb (ancona torrette)

Queennie
12-12-2015, 18:55
ma non mf90 marchiato tim, quelli sono bloccati a 30 o 50 non ricordo bene

DrossBelly
12-12-2015, 22:42
ma non mf90 marchiato tim, quelli sono bloccati a 30 o 50 non ricordo bene

Speedtest.net segnava sia da cellulare che da notebook 55 mb. 30 sicuramente no (anche perchè senno che 4g sarebbe), almeno che quei 5 in più non siano stati erroneamente rilevati. Domenica ritorno ad Ancona e mi facco uno screenshot

Queennie
14-12-2015, 09:09
Speedtest.net segnava sia da cellulare che da notebook 55 mb. 30 sicuramente no (anche perchè senno che 4g sarebbe), almeno che quei 5 in più non siano stati erroneamente rilevati. Domenica ritorno ad Ancona e mi facco uno screenshot

guarda un blocco c'era sicuro, stava scritto sul sito Tim e a memoria, non vorrei sbagliarmi, c'era scritto 30Mbps .
Ma il tuo mf90 sei sicuro che è marchiato Tim e che usi una sim Tim? Perchè altrimenti si spiegherebbe l'assenza del blocco.

In ogni caso la tua velocità è ottima. A me disturba il fatto che con smartphone vado 6 volte più veloce che con questo modello di zte marchiato tim... senza sapere perchè.
Oddio mi succedeva lo stesso in 3g navigando con i cellulari oppure una pennetta olicard marchiata tim... anche in questo caso la pennetta a 1mbps e il cellulare a 5.5mbps con la stessa sim....

DrossBelly
14-12-2015, 10:29
Si, era un bundle tim 20 gb al mese (ora 25) con Tim Vision incluso (ora non più valido....tolto senza avvisare [tim vision]), marchiato.
Mai letta questa cosa del blocco e come da speedtest non ho notato alcun blocco. Come ti dicevo, domenica torno li e faccio uno screenshot

Maverickcs76
14-12-2015, 20:39
Mf 90 con tim è garantito fino a 70 mbps

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk

DrossBelly
14-12-2015, 20:43
Mf 90 con tim è garantito fino a 70 mbps

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk

Appunto :)

Queennie
15-12-2015, 09:45
dross io ti credo però credimi pure tu se nelle pagine nascoste di tim leggo in piccolo:

Tecnologia
4G - DC-HSDPA - HSPA+ - HSDPA - HSUPA - EDGE/GPRS
Frequenze
4G: 800/1800/2600 Mhz, download fino a 70Mbps, upload fino a 50Mbps

La velocità di connessione consentita dal Modem è fino a 30 Mbps.
Questa offerta prevede una classe di priorità più elevata di quella base di default, clicca qui per scoprire cosa è la priorità.
La velocità di connessione fino a 30 Mbps è la velocità massima teoricamente raggiungibile, la velocità effettiva dipende da fattori tecnici variabili della Rete dell’Operatore, dal livello di congestione della Rete Internet, dal server cui il Cliente è collegato e dalle caratteristiche del dispositivo in dotazione.

screen di altro utente su altro forum: http://imgur.com/foEmQq8

Voglio dire, non dico che a te non va a quella velocità, dico solo che molti lamentano il "blocco" da parte di tim nonostante la rete che il modem supportino velocità superiori. Sarà vero o sarà falso io non lo so, però è riportato sul sito tim questo è sicuro. ;)
Inoltre io avviso sempre lo stesso problema, con smartphone vado a palla con modem vado a un quinto, e non è la prima volta con tim come ho gia spiegato.

Abbiamo anche lo stesso abbonamento.. boh

DrossBelly
15-12-2015, 10:31
dross io ti credo però credimi pure tu ....
Lungi da me fare una sottoguerra di sorrisi falsi, io voglio aiutarci (italiano alla mia maniera) io più che postarti uno screenshot non so che dire. A me va ...ti farò vedere e al massimo ti lamenti con tim riportandogli più immagini che posterò io (forse è meglio un video).
Ti posterò pure una foto di un download di una iso di Kubuntu

Queennie
15-12-2015, 12:06
Lungi da me fare una sottoguerra di sorrisi falsi, io voglio aiutarci (italiano alla mia maniera) io più che postarti uno screenshot non so che dire. A me va ...ti farò vedere e al massimo ti lamenti con tim riportandogli più immagini che posterò io (forse è meglio un video).
Ti posterò pure una foto di un download di una iso di Kubuntu

già mi lamentai all'epoca, loro provano con mille scuse ridicole, poi sono riuscito a farmi sostituire l'olicard con una pennetta onda e, come per magia, sono riuscito a raggiungere velocità simili al cellulare... dunque era un problema di dispositivo scadente seppur le caratteristiche di olicard e onda fossero uguali...

lo stesso già sto facendo ora con questo zte, li ho già contattati lamentandomi, solo che se altre persone mi dicono che non hanno problemi (e vi credo), in questo caso potrebbe non essere il dispositivo.

Grazie comunque per l'aiuto. ;)

DrossBelly
15-12-2015, 12:31
già mi lamentai all'epoca......

:)

giuspino80
06-01-2016, 10:38
Ho acquistato anche io questo modem wifi.Nelle impostazioni ho messo come fisso "banda 5 ghz", solo che riesco a connettermi solo con cavo usb.Il wifi non funge.Continua a lampeggiare come se non trovasse il segnale.Lo fa anche a voi?
Soluzioni?

Queennie
07-01-2016, 12:57
altro test in 4G..

a volte va a 10mbps (in alcuni angoli della stanza) altre va a 2mbps (peggio del 3g).. la stessa sim in uno smartphone in hotspot mi collega fisso a 20mbps ovunque...

alcune pagine non riesco a visualizzarle, corriere.it ad esempio continua in eterno a far finta di caricare ma in realtà mi visualizza solo il testo e la primissima foto, insomma non visualizza tutta la pagina... come corriere anche altri siti, non tutti però... una vera vergogna.. per scrupolo ho provato la stessa sim in un telefono in hotspot e come per magia la pagina corriere viene visualizzata correttamente!

a soli 7-8m di distanza con un solo muro di mezzo, il notebook prende il 50% delle tacche wifi ma se provo a connettermi non succede niente.. torno in stanza dove sta il router e torna a funzionare..

confermo la ciofeca :mad:

x giuspino80: se lampeggia significa che funziona, leggi nel manuale

giuspino80
07-01-2016, 14:11
altro test in 4G..

a volte va a 10mbps (in alcuni angoli della stanza) altre va a 2mbps (peggio del 3g).. la stessa sim in uno smartphone in hotspot mi collega fisso a 20mbps ovunque...

alcune pagine non riesco a visualizzarle, corriere.it ad esempio continua in eterno a far finta di caricare ma in realtà mi visualizza solo il testo e la primissima foto, insomma non visualizza tutta la pagina... come corriere anche altri siti, non tutti però... una vera vergogna.. per scrupolo ho provato la stessa sim in un telefono in hotspot e come per magia la pagina corriere viene visualizzata correttamente!

a soli 7-8m di distanza con un solo muro di mezzo, il notebook prende il 50% delle tacche wifi ma se provo a connettermi non succede niente.. torno in stanza dove sta il router e torna a funzionare..

nel pannello mi da 2 tacche di batteria, sul dispositivo tutte le tacche...

confermo la ciofeca :mad:

x giuspino80: se lampeggia significa che funziona, leggi nel manuale

Per quanto riguarda il sito corriere.it riesco ad accedervi solo utilizzando il cavo usb.Col cavo usb tutto va più veloce.E riesco a navigare anche con banda 5 ghz.Col wifi è tutto relativamente più lento.

paolo78cs
07-01-2016, 17:07
La cosa strana che accomuna il problema è la radice dei siti:
se andate su www.enel.it nada se invece fate www.enel.it/It-it va bene
idem http://www.hwupgrade.it/
se andate su http://www.hwupgrade.it/ problema TIM, se andate sull'indirizo di un thread diretto funziona
Non è una soluzione, sono stupide scoperte, al momento ho installato un software proxy free allmeno posso navigare momentaneamente finche non si risolve..... :(

Premetto che la mia è solo un'intuizione ma a quanto pare è esatta... penso che il firmware che gestisce il nostro router sia fatto con i piedi, e credo che semplicemente il software prenda fischi per fiaschi, in questo caso 192.168.0.100 viene letto come 192.168.0.1 (non considera gli zeri finali praticamente) che non è altro che l'indirizzo IP del router e anche della pagina m.home, così il nostro geniale router tutte le homepage dei vari siti le prende per la sua home aprendocela continuamente.

La soluzione che ho adottato io è la seguente: Disconnettete internet, accedete a m.home inserendo utente e password, poi andate su su "impostazioni router" scegliete "Pool IP DHCP" eliminate le cifre 192.168.0.100 e sostituitele con 192.168.0.101

ps:Approfitto per chiedere se qualcuno sa comunque come aggiornare il firmware di questo router che ha blocchi davvero molto fastidiosi

giuspino80
07-01-2016, 18:19
La soluzione che ho adottato io è la seguente: Disconnettete internet, accedete a m.home inserendo utente e password, poi andate su su "impostazioni router" scegliete "Pool IP DHCP" eliminate le cifre 192.168.0.100 e sostituitele con [B]192.168.0.101

Ciao scusa ma non ho capito bene i passaggi da fare.potresti essere più specifico?
EDIT:ho capito ;)
Sembra funzionare.Anche se servirebbe un'aggiornamento firmware...

Queennie
08-01-2016, 09:30
Premetto che ...

paolo sono riuscito a fare come hai detto tu ma adesso la pagina corriere non si apre proprio più, mentre prima caricava il testo ma non le immagini e i contenuti (eccetto la prima foto)... come posso fare ?

giuspino80
08-01-2016, 10:01
paolo sono riuscito a fare come hai detto tu ma adesso la pagina corriere non si apre proprio più, mentre prima caricava il testo ma non le immagini e i contenuti (eccetto la prima foto)... come posso fare ?

confermo.anche a me la pagina del Corriere non si apre.

Queennie
08-01-2016, 10:13
confermo.anche a me la pagina del Corriere non si apre.

il problema persiste, sia ripristinandolo alle impostazioni di fabbrica sia cambiando quel valore consigliato poc'anzi..

avete mai provato cambiando apn in wap.tim.it ? dubito funzioni ma sto provando ora e va.. magari se riavvio il router avrò lo stesso problema, vi terrò aggiornati

e ancora se digito www.tim.it mi rimanda al sito mobile m.tim.it , se in google digito tim e clicco sul link riesco ad accedere al sito per il web! Forse la conseguenza di aver cambiato l'apn.. ma fino ad ora almeno riesco ad aprire tutti i siti internet!

MA IO non ho capito: non la si può restituire sta ciofeca di modem che non fa aprire pagine importanti del web? abbiamo 2 anni di garanzia!

paolo78cs
08-01-2016, 14:13
ciao ragazzi,
Credo che riavviando il pc il router "digerira" la nuova impostazione e non vi dara problemi con nessun altro sito.... Suggerìsco anche di ripulire i cookies dopo la modifica..... Fatemi sapere

Queennie
09-01-2016, 09:46
ciao ragazzi,
Credo che riavviando il pc il router "digerira" la nuova impostazione e non vi dara problemi con nessun altro sito.... Suggerìsco anche di ripulire i cookies dopo la modifica..... Fatemi sapere

ho già provveduto, pulito pc con ccleaner, riavviato router e pc, alla prima connessione non ho avuto problemi, dopo una mezz'ora non riuscivo nemmeno più ad accedere a corriere.it , però come gia detto può essere anche un caso.

Piuttosto voglio condividere questo nuovo tentativo, ieri sera e stamattina nessun problema con nessun sito internet, ho semplicemente creato un nuovo profilo, prima l'ho creato con wap.tim.it tutto ok tranne qualche pagina tim che me la caricava come "mobile", poi ne ho ricreata un'altra col solito ibox... e applicato quessto come predefinito, se vi saranno problemi vi terrò aggiornato, ma fino ad adesso tutto ok.

the_will_79
09-01-2016, 16:34
Premetto che la mia è solo un'intuizione ma a quanto pare è esatta... penso che il firmware che gestisce il nostro router sia fatto con i piedi, e credo che semplicemente il software prenda fischi per fiaschi, in questo caso 192.168.0.100 viene letto come 192.168.0.1 (non considera gli zeri finali praticamente) che non è altro che l'indirizzo IP del router e anche della pagina m.home, così il nostro geniale router tutte le homepage dei vari siti le prende per la sua home aprendocela continuamente.

La soluzione che ho adottato io è la seguente: Disconnettete internet, accedete a m.home inserendo utente e password, poi andate su su "impostazioni router" scegliete "Pool IP DHCP" eliminate le cifre 192.168.0.100 e sostituitele con 192.168.0.101

ps:Approfitto per chiedere se qualcuno sa comunque come aggiornare il firmware di questo router che ha blocchi davvero molto fastidiosi

Per me è la soluzione definitiva! Facendo questa piccola modifica ho risolto finalmente questo fastidioso problema! Grazie mille paolo78cs!
Ciao

Queennie
10-01-2016, 11:35
allora, dopo tre giorni di prova, credo di aver risolto come ho gia scritto, ricreando un nuovo profilo con ibox.tim.it e utilizzando quello di default.
Nel caso si manifestino smentite vi aggiornerò.
Salute e buona domenica.

fileks86
10-01-2016, 23:52
ciao qualcuno potrebbe dirmi come staccare la batteria dal modem zte m90? dovrei cambiare sim ma non voglio rovinare i connettori della batteria

Prince Malagant
12-01-2016, 10:15
Anche a me da lo stesso problema da qualche tempo l'unico modo per spegnerlo è staccare la batteria. durante la connessione questa salta frequentemente e per riconnettermi devo spegnere il router e riprovare.
questo per me è un problema serio.
Ciao

Stessa cosa, l'ho riportato oggi e l'hanno spedito in assistenza ( con quale risultato vedremo, visto che ho la sensazione che ci sia in giro tutta una partita con lo stesso baco ) ... essendo passati i 3 giorni dall'acquisto di cambiarmelo con un altro modello neanche a parlarne, e ora sono sprovvisto di collegamento mobile, che mi serve per lavoro. :mad: :mad:

Queennie
12-01-2016, 10:52
ma in realtà potete farvi restituire i soldi se anche il tentativo di sostituzione andrà male.. già il fatto che sostituiscano un prodotto nuovo con uno chissà se nuovo o rigenerato, è una motivo buono per chiedere la restituzione del prodotto..
in ogni caso se il modem NON riesce a farvi fare cose per cui è stato venduto (quindi si blocca oppure non fa aprire pagine internet, essendo un prodotto per aprire TUTTE le pagine internet) dite loro che siete costretti a mettere l'avvocato se non avrete la restituzione dei soldi, se proprio non avete un amico avvocato che vi firmi una email alla pec della casa madre (tim in questo caso), ci sono "altri" modi per poterlo fare.. ;)
per legge devono restituire i danari, fino all'ultimo cent.

giuspino80
14-01-2016, 12:59
Non so più che fare:quando navigo invece che aprirmi il sito mi reindirizza a http://192.168.0.1/index.html#home.
L'unica soluzione è quella di disconnettermi e riconnettermi.
:muro: :cry:

Edit chiamato 119. fatto reset sim. sembra funzionare. Vi Terrò aggiornati

Queennie
16-01-2016, 09:47
allora, ieri ho avuto problemi sempre su corriere e su altri siti di lavoro.....

poiché il problema si può verificare per mezz'ora e poi torna a funzionare, con santa pazienza ho colto la palla al balzo e ho fatto diverse prove, tutte con risultato negativo..

dopo ognuna delle seguenti modifiche ho provveduto a ripristinare il modem ed applicato la successiva:
+ho modificato apn in wap.tim.it (in questo caso corriere.it ha ripreso a funzionare ma quelli di lavoro andavano lentissimi e impossibile da lavorarci)
+ho provato a cambiare il valore in 192.168.0.101 senza risultati
+ho provato a mettere in 3g senza risultati

così ho pensato di collegarlo in usb e usare il collegamento in questo modo ovviamente disattivando il wifi del pc per avere la certezza di non usare quest'ultimo: ha funzionato senza problemi (e ovviamente anche più veloce non tanto nel collegamento ma nel caricare le pagine)

questo mi ha riflettere che probabilmente NON è come pensavamo un problema di configurazioni di rete (modem>server), altrimenti gli stessi problemi li avrei dovuti avere anche collegandolo in usb.. ma un problema di comunicazione del wifi con il dispositivo finale, nel mio caso pc.. e il problema risiede nel wifi perché mi è capitato di collegare uno smartphone al modem e ugualmente ho avuto problemi nel caricare pagina di corriere.it

Si può mettere mano alla BANDA, TIPO RETE, AMPIEZZA CANALE, PAESE (italia non c'è...), FREQUENZA
Primo test ho messo BANDA 5ghz e vediamo, purtroppo ogni modifica ci vogliono 1-2gg almeno di test, quindi ci aggiorniamo a lunedi. Errata corrige :) Il mio pc non vede i 5ghz, quindi ho rimesso 2,4ghz. Nel frattempo...

ho appena scaricato un app sullo smartphone che mi consente di valutare i canali più liberi. In effetti il mio modem utilizza un canale sovraffollato, sarà per questo? Ho cambiato il canale su quello più libero consigliato dall'app. Vedremo.

Ryuzaki_Eru
03-02-2016, 13:38
A me va benissimo, anche se a volte mi apre la home, ma proverò la soluzione suggerita qua. Con torrent mi scarica anche a più di 1Mb/s.

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Queennie
10-02-2016, 13:25
Allora Ragazzi, Confermo.

A distanza di un mesetto, credo (e faccio tutti gli scongiuri) di poter dire di aver risolto eludendo sia la possibilità dei blocchi nel caricamento di alcuni siti web nazionali (corriere su tutti ed è un fatto piuttosto grave a mio avviso) sia la possibilità che il dispositivo si impalli ed è necessario staccare la batteria.

Ho approfittato di un ripristino del pc allo stato di fabbrica per far riconoscere al sistema (wifi e poi anche con cavo) il router ancor prima di installare firewall e antivirus di terze parti.

Poi ho agito sul pannello del router:

1. creando un punto di accesso personalizzato con apn wap.tim.it e rendendo questo come predefinito.
2. assegnandogli la frequenza canale wifi più libera (basta scaricare sullo smartphone un app come "analizzatore wifi" che dice appunto quali canali sono quelli meno frequentati dai segnali di altri router)
3. selezionando la modalità rete "solo n" (dipende se i dispositivi che avete non sono troppo obsoleti e riconoscono la modalità "n")
4. attivando lo standby del router (sempre nel pannello) io ad es. ho impostato lo standby dopo 5 minuti di inattività, per riattivarlo basta una pressione breve sul tasto centrale.

Poi, per i famosi blocchi che costringe a staccare la batteria, ho usato un temporizzatore http://bit.ly/1orwCTT a cui c'ho collegato perennemente il router, in modo che durante la notte passi la corrente per un paio di ore e la mattina me lo trovo ricaricato pronto all'uso

Risultato di queste modalità?
1. le pagine web si caricano tutte correttamente, nessun blocco, anche corriere funziona correttamente, qualora qualche pagina dovesse creare problemi (ripeto, ultimamente non mi sta piu capitando) lo collego direttamente in usb e risolvo
2. il router ha ridotto i blocchi e non devo più staccare la batteria (a dire il vero me l'ha fatto solo una volta in un mese, mentre prima mi faceva 1-2 volte al giorno)
3. adesso mi sta andando veloce come gli smartphone, a me in 4g va a 21Mbit/s , circa 2 Mbyte/s di download di media (sarà merito del canale assegnato più libero? fatto sta che ho guadagnato il 300%).
4. ho il router sempre carico al mattino (grazie al temporizzatore) e non sta sotto carica 24h al giorno o peggio la scocciatura di doverlo mettere a caricare controllando ogni tanto lo stato della batteria.

Inutile dire che Tim se ne lava le mani ("quando si creano i blocchi tolga la batteria lo tenga così 15 minuti e poi ricolleghi il tutto" , i blocchi avvenivano quasi tutti i giorni, ho detto tutto...........) e il prodotto ha bisogno di un firmware serio... consiglio vivamente gli Huawei da questo punto di vista, di zte ero già a conoscenza di situazioni simili con altri prodotti della stessa marca.

Vi saluto, se qualcuno ha bisogno mi contatti in pvt.
Ciao!!

giuspino80
26-03-2016, 16:33
Problema.
Ho seguito questa guida http://www.emuleitalian.altervista.org/index.php/router/45-vwxz/zte/2326-zte-mf-90-lte
per emule ma quando ho messo i paramentri per emule e fatto applica si è bloccato.
Adesso si accende solo restando con la spia della batteria fissa sul verde.
Ho schiacciato il tasto reset ma niente da fare.
Qualcuno mi aiuti!!:muro:

magoanubi
22-11-2016, 10:24
Buongiorno, qualcuno ha provato se funziona con windows 10? "Ufficialmente" non sarebbe supportato.

DrossBelly
22-11-2016, 11:11
Buongiorno, qualcuno ha provato se funziona con windows 10? "Ufficialmente" non sarebbe supportato.

Funziona, da un anno su windows 10.
Alla fine deve darti il segnale wifi, all'atto pratico la compatibilità è "inutile".
Comunque viene riconosciuto da windows 10

pierangelo.martin
12-09-2018, 18:17
Buongiorno
non so come e perchè ma dentro il mio ZTE MF90+ non ho più il software di installazione.
Qualcuno vuole essere così gentile da riinviarmi il file setup .exe?
Grazie mille