PDA

View Full Version : Audio sistema 2.1

Alucardick
16-03-2015, 21:25
Salve a tutti!
Vorrei chiedere un consiglio! Ero intenzionato a cambiare le casse al pc dove monto un creative 2.1 di 7 anni fa, ed infatti tra crepitii quando muovi appena appena la cassa oppure quando alzi il volume, al fatto che ormai la cassa sx è andata, direi che è ora di cambiare il tutto!!
Ero intenzionato ad acquistare, per esperienza con la marca, un sistema Harman Kardon, il Soundstick BT, possibilmente wireless perché ho già un po' di cavi in giro, (purché abbia fedeltà il suono) ma volevo chiedere se in termini di qualità e prezzo ci sono altre soluzioni! Ps...uso la scheda integrata.
Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pozhar
16-03-2015, 22:27
Se vuoi mantenerti sempre su casse da pc aio, allora, ti consiglio di valutare il Kplisch ProMedia 2.1 Wireless. E' uno dei pochi kit 2.1 per pc che merita. Inoltre, rispecchia abbastanza le caratteristiche che cerchi. Volendo c'è anche una versione "normale"

Il resto delle marche da Pc (creative, logitech, hercules e compagnia) è solo roba plasticosa. E quel kit che hai scelto non è da meno.

PS: qualcosa d'interessante e qualitativamente buona, la offrono anche empire e edifier. dai un occhiata anche ai loro prodotti.

Alucardick
17-03-2015, 06:57
Ma sti wireless è tipo il mouse che dopo un tot ti segnala le batterie da ricaricare e via no?? Magari non sarebbe male anche una soluzione 2.0 visto che di film non ne guardo al pc ma è usato solo in ambito Gaming! Magari posso abbassare anche il budget perché a pensarci bene, spendere 220€ per un sistema usato saltuariamente, piuttosto ne spendo 500 per altro.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pozhar
17-03-2015, 09:17
No. I sistemi wireless seri per funzionare usano il bluetooth e/o tecnologia analoga. Ti avevo consigliato quel modello perché dalla tua richiesta cercavi un sistema con meno cavi possibili. quel modello le casse le devi cmq collegare dietro al sub. Diciamo che quel kit è un ibrido.
Se vuoi un kit 100% senza cavi, devi spendere di più. Questo sempre se vuoi un minimo di qualità. Perchè ti ripeto, se ti prendi acrocchi wifi della trust e compagnia, butti solo soldi. Tenendo sempre presente che la connessione senza fili non è qualitativamente paragonabile a un sistema con cavi. Per cui se lo prendi di bassa qualità, avrai interferenze e altre problematiche simili.

Ad ogni modo visto che si tratta di un 2.1, ti consiglio di prenderti un sistema classico. Tanto il problema dei cavi non si pone se li sistemi per bene. Non stiamo parlando di un 5.1 che per farlo funzionare correttamente bisogna configurarlo bene. Mettendo i canali surround dietro. E non come fanno certi che hanno tutte e 5 casse sulla scrivania.

Concludendo, se ascolti solo musica, valuterei un buon sistema 2.0. Se invece guardi anche film e li usi anche per gaming, allora direi che un 2.1 è più adatto. Ma ribadisco che se devi prendere un 2.1 economico, tanto vale prendersi un 2.0 di qualità migliore.

Ciao :)

sacd
18-03-2015, 21:23
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1629522&page=826

Ti conviene chiedere qui....