View Full Version : editing video:meglio w2000 o w98se??
salve a tutti!!qualcuno mi può aiutare???
per fare videoediting (acquisizione in firewire dv)è meglio w2000 o w 98second edition???
GRAZIEE!!
bossvideo
12-06-2002, 14:08
Ciao,
per quanto ne poso sapere WIN 2000, cosi' come WIN XP, ha il grosso vantaggio di supportare la formattazione dei dischi in NTFS, superando cosi' il grosso scoglio del limite, per i file .avi, dei 2 Gb di WIN 98.
Non e' poco! In questo modo cosi' puoi acquisire in continuazione fino al limite fisico del tuo hard disk.
Ciao
:)
Paolone99
12-06-2002, 14:36
Io ho sia Win2K sia Win98 e personalmente quanto chiedi tu lo faccio con il 2000.
Utilizzo Win98 quando invece voglio acquisire video tramite la Marvel G400, perchè mi sembra più affidabile, e inoltre l'Hardware MJPEG non è "ufficialmente" supportato in win2k quindi piuttosto che operare magheggi e trucchi vari opto per il 98.
Cosi facendo però non sfrutto le possibilità offerte dall'NTFS e citate da Bossvideo, ma AVI/IO è ottimo per acquisire "spezzettando" l'AVI su più file da 2GB.
Ciao
Jimmy the Saint
12-06-2002, 15:01
La mia esperienza iniziale e' stata con ME, e definirla catastrofica e' dir poco :mad:
Con XP le cose sono nettamente migliorate, e mi sento veramente di consigliarlo: saro' particolarmente fortunato, ma ogni cosa che attacco al PC la vede senza problemi, compresa la ATI DV wonder, che ho visto in altri 3d dare qualche problema.
Per non parlare della stabilita' (anche se il paragone per me e' con ME, che si piantava ogni quarto d'ora...).
Il limite dei due Giga credo dipenda dai programmi che si usano, non tanto dal NTFS: almeno, l'altro giorno ho creato un file con Media studio 6.0 senza accorgermi che stavo traboccando, e infatti me l'ha tagliato lui... se qualcuno ne sa di piu'...
Ciao.
Io utilizzo win98se... e di li non mi sposto. Sino ad ora è molto più affidabile per quanto mi riguarda.
Buona giornata
Grunge
a dire la verità sono d'accordo con Grunge...sono affezionato a w98...ma la curiosità di provare w2000 c'è!! la mia paura è che se w2000 non va.....magari potrei istallare w2000 sul disco D(ho 2 hd),no?
GRAZIE A TUTTI!!
PS oggi festeggio il mio passaggio da junior member a MEMBER!! olèèèè :D :D :D :D
Anch'io ho vissuto con emozione il primo passaggio ... sei sulla buona strada :)
Io ho WinME e purtroppo per la prima volta mi sono scontrato con un filmino più grande di 4Gb ... solo che non mi rendevo conto .. si piantava il SW e non andava più avanti (rendering) quando l'ho capito ho dovuto fare il 1^ e 2^ tempo .. e questo non mi garba !! Credo che a Luglio metterò su una partizione il Win2000 o WinXp ma solo per fare montaggi di filmini lunghi.
Ciao
Originariamente inviato da david69
[B]a dire la verità sono d'accordo con Grunge...sono affezionato a w98...ma la curiosità di provare w2000 c'è!! la mia paura è che se w2000 non va.....magari potrei istallare w2000 sul disco D(ho 2 hd),no?
GRAZIE A TUTTI!!
PS oggi festeggio il mio passaggio da junior member a MEMBER!! olèèèè :D :D :D :D
Ciao.
È quello che ho fatto io. Per provare e fare confronti ho creato una partizione di win2000 sui cui lavorare. A dire la verità OGNI COSA fatta sotto win2000 va a rilento rispetto a win98se, anche la codifica dei DivX (per esempio). Resta il vantaggio di win2000 sul fatto della stabilità ma... se configuri win98se come sono riuscito a fare io non avrai problemi.
Ciao e buona giornata
Grunge
per VIGHI.
Ma se fai un rendering con Virtualdub (ammesso che tu lo possa fare) non hai quei problemi di grandezza. Almeno io faccio sempre così.
Buone vacanze
ciao Grunge, io non uso Virtualdub per il rendering ... uso programmi di editing come Premiere, Ulead o Studio 7 e in questi il rendering si blocca in modo subdolo (senza segnalazioni)
Ciao
p.s.
qualche giorno ti chiederò come hai configurato al meglio Win98SE visto che io uso WinME ma non mi ricordo neppure più perchè lo uso :)
Originariamente inviato da Jimmy the Saint
[B]La mia esperienza iniziale e' stata con ME, e definirla catastrofica e' dir poco :mad:
Con XP le cose sono nettamente migliorate, e mi sento veramente di consigliarlo: saro' particolarmente fortunato, ma ogni cosa che attacco al PC la vede senza problemi, compresa la ATI DV wonder, che ho visto in altri 3d dare qualche problema.
Per non parlare della stabilita' (anche se il paragone per me e' con ME, che si piantava ogni quarto d'ora...).
ah si :o , allora meglio Xp che si pianta solo ogni mezz'ora :D:D:D:D
Jimmy the Saint
13-06-2002, 14:55
no, dai ... veramente meglio di ME possiamo tornare a 3.1, o al Dos, qualsiasi cosa...
XP per me finora e' stata l'unica (quasi) piacevole sorpresa da quando Mr. Gates ci propina sistemi operativi di altissima (?!?) qualita'...
Una volta eliminati tutti gli appesantimenti grafici che danno il mal di testa e registrate le cose con programmi tipo Tweak XP, io, lo ripeto, non ho mai avuto il minimo problema (fortuna, ovviamente ;) )e nessun crash (ok, lo ammetto: riavvio il Pc ogni 29 minuti :D :D :D )...
Bruce che ne dici di vederci alle 18:00 stasera?
Jimmy the Saint
13-06-2002, 15:09
nuntro hai un PVT
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.