PDA

View Full Version : migliorare configurazione gaming

simbu
16-03-2015, 21:20
ciao a tutti, questa è la mia attuale configurazione:

cpu intel i5 3570k 3.4
ram 8gb
scheda madre as rock z77 extreme 4
scheda audio xonar d2
vga gtx 670
hd da 1 tb
alimentatore corsair hx620w modulare

vorrei migliorarla, ovviamente vendendo i pezzi che sostituirò vorrei utilizzare il ricavato e non aggiungere più di 300, e vorrei metterci un ssd, ne ho trovato uno da 120gb della sandisk intorno ai 50 euro, il case credo vada bene anche il mio, ma se mi avanza qualcosa indicate pure. Non faccio overclock. Grazie a chiunque voglia darmi una mano.

skynet.81
16-03-2015, 22:26
Prima di tutto, marca e modello dell'alimentatore?

celsius100
16-03-2015, 22:26
Ciao
quanta fretta hai di aggioranre? xke a questo punto aspetterei maggio-giugno la nuova generazione di vga e poi valuterei qual'è la scheda migliore in qualità-prezzo x il tipo di giochi ceh vorrai utilizzare e la tua risoluzione
x gli ssd di solito consilgio curcial MX100 o M550 opprue samusng Evo 840 o 850

simbu
17-03-2015, 19:36
Prima di tutto, marca e modello dell'alimentatore?
corsair hx620w modulare
Ciao
quanta fretta hai di aggioranre? xke a questo punto aspetterei maggio-giugno la nuova generazione di vga e poi valuterei qual'è la scheda migliore in qualità-prezzo x il tipo di giochi ceh vorrai utilizzare e la tua risoluzione
x gli ssd di solito consilgio curcial MX100 o M550 opprue samusng Evo 840 o 850

vorrei aggiornare prima di maggio-giugno, tanto difficilmente vado a prendere l'ultimo modello di vga uscita, per ora gioco a 1080p, l'aumenterò al prossimo cambio di tv, non prima di un anno.
Per gli ssd questo è il modello che avevo trovato a 55 euro: SSDNowV300 da 120gb, ho visto che quelle consigliate da te costano di più, ne vale la pena?

Grazie.

ps: budget leggermente aumentato

celsius100
17-03-2015, 22:37
nn significa che all'unscita ci sia da prendere la nuova top di gamma, semplicmente se nn ce fretta si aspetta ceh escano i nuovi modelli e si vede se quelli attuali un po si ribassano oppure se in una determinata fascia di prezzo un nuovo modello ne sostiisce uno "vecchio" ma a prestazioni superiori
se invece prendi subito cmq nn ce problema, ti direi di dare un'occhiata, da bpm-potenza, scritto in inglese, la powercolor turbo duo R9 290 e l'MX100 li porteresti a casa x 350 euro
guarda i V300 vanno bene, diciamo ceh sono gli ssd entrylevel, gli altri citati sono un po più rapidi e sono quelli attualmente piu stabili sul mercato

simbu
18-03-2015, 05:33
Intanto grazie, venendo da due VGA nVidia avrei una leggera preferenza per la GTX 970, in confronto a quella da te consigliata come sono messe in termini di prezzo-consumi-potenza?

celsius100
18-03-2015, 09:16
E un'ottima scheda in termini di prestazioni
il fatto e che va in modo del tutto simile alla 290, ci sono giochi in cui va melgio e altri in cui va peggio, però mediamente viene venduta al 20-25% in più
nella fascia alta/top la migliore in qualità-prezzo dal mio punto di vista e la scheda che ti ho consigliato