PDA

View Full Version : Consiglio programma per gestire un calendario condiviso

dny18
16-03-2015, 15:49
Ciao a tutti,
Per questioni di lavoro ho la necessità di avere un calendario dove io e i miei colleghi possiamo inserire e modificare giornalmente tutti i lavori che andremo a svolgere.

Considerato che in azienda abbiamo sia Pc che Mac una soluzione multipiattaforma sarebbe più indicata.

Grazie

SaintTDI
16-03-2015, 15:52
Ciao a tutti,
Per questioni di lavoro ho la necessità di avere un calendario dove io e i miei colleghi possiamo inserire e modificare giornalmente tutti i lavori che andremo a svolgere.

Considerato che in azienda abbiamo sia Pc che Mac una soluzione multipiattaforma sarebbe più indicata.

Grazie

usare Google Calendar? è multipiattaforma e multi calendario... credo che sia la soluzione migliore

dny18
16-03-2015, 18:02
Grazie per la risposta immediata.

Avevo pensato anch'io ad usare Google Calendar, ma lo trovo un po' scomodo in quanto dovrei cliccare sul titolo di ogni evento per vederne la descrizione nel dettaglio. Ora per farti capire uso un foglio di excel e appena apro il file, vedo tutto quello che mi serve nella cella, e tutto risulta immediato e chiaro. Come soluzione avevo installato lightning per thunderbird, ma non ho mai capito come condividere il calendario creato.

SaintTDI
17-03-2015, 09:20
Grazie per la risposta immediata.

Avevo pensato anch'io ad usare Google Calendar, ma lo trovo un po' scomodo in quanto dovrei cliccare sul titolo di ogni evento per vederne la descrizione nel dettaglio. Ora per farti capire uso un foglio di excel e appena apro il file, vedo tutto quello che mi serve nella cella, e tutto risulta immediato e chiaro. Come soluzione avevo installato lightning per thunderbird, ma non ho mai capito come condividere il calendario creato.

mmm se usi excel... allora usa excel di google che è cloud

emmedi
17-03-2015, 11:27
Come soluzione avevo installato lightning per thunderbird, ma non ho mai capito come condividere il calendario creato.
Una soluzione, forse la più semplice, è appoggiarsi a google calendar. Vedi l'estensione Provider for Google Calendar.