View Full Version : Asus RoG G501: Intel Core i7 e GeForce GTX 960M con scocca in alluminio da 2cm
Redazione di Hardware Upg
16-03-2015, 15:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/asus-rog-g501-intel-core-i7-e-geforce-gtx-960m-con-scocca-in-alluminio-da-2cm_56474.html
Pensato soprattutto per i videogiocatori, il nuovo portatile della serie Republic of Gamers integra hardware di prim'ordine all'interno di uno chassis estremamente elegante, da 2kg di peso e soli 2cm di spessore
Click sul link per visualizzare la notizia.
Davvero splendido, è raro non vedere un portatile "gaming" senza fronzoli tamarri! E per quello che contiene ha un prezzo anche umano
D3stroyer
16-03-2015, 15:48
quei tasti, presenti già in un altro ROG, creano vero sgomento, quando ci si prova a giocare. I G750 hanno tasti ok, questi portatili, grazie alla tastiera, valgono 650 euro.
Nhirlathothep
16-03-2015, 15:51
2000$? 960m ?
:(
Enriko81
16-03-2015, 15:52
gtx 960M <<<<< gtx 960 desktop edition <<<<< gtx 970 desktop edition
gtx960M = 15fps in full hd , 7 fps in 4k :doh:
Sputafuoco Bill
16-03-2015, 16:12
Davvero bello, adesso dovrebbero farne uno quasi identico, senza quei colori tamarri e con schermo full hd.
Davvero bello, adesso dovrebbero farne uno quasi identico, senza quei colori tamarri e con schermo full hd.
Dai, qui basta togliere i particolari rossi ed hai un notebook perfettamente presentabile.
Non parlo dei notebook di altri competitor in questo settore...
Che finalmente qualcuno stia iniziando a capire gaming <> tamarro?
Essendo il 4k un multiplo del full hd puoi usare il 1080p senza perdere niente in qualità (per ogni pixel se ne usano 4)
La Paura
16-03-2015, 17:11
Secondo il mio parere personalissimo è abbastanza deludente, primo perché monta solo la 960M e non la 980m e poi non mi convince più di tanto il sistema di dissipazione del calore che nei modelli precedenti era secondo me il pezzo forte. Si è vero che questo è più fino e leggero, ma ho sempre visto questa serie come un desktop trasportabile.
Therinai
16-03-2015, 19:39
Asus RoG G501 è decisamente interessante anche in relazione al prezzo
Qualcuno mi spiega perché dovrebbe essere interessante un portatile gaming che monta una 960m prezzato a 2000? -_-
Inoltre, potevano montarci un i7 di quinta generazione.
E cmq non mi convince per molti aspetti...
Esteticamente mi piace molto, ne troppo banale ne troppo tamarro.
Un'ottima compromesso tra prestazioni e portabilità, forse un po troppo caro in relazione all'hw, avesse almeno una 970m e un display 1080p o al massimo 1440p sarebbe un prodotto molto interessante.
Therinai
16-03-2015, 19:56
Esteticamente mi piace molto, ne troppo banale ne troppo tamarro.
Un'ottima compromesso tra prestazioni e portabilità, forse un po troppo caro in relazione all'hw, avesse almeno una 970m e un display 1080p o al massimo 1440p sarebbe un prodotto molto interessante.
ho dato un occhiata al sito asus... a 2000 credo sia prezzato il modello top con display 4k.
Se prezzano in modo umano la versione base con display 1080p e 960m (e senza ssd di fabbrica, non che non serva, ma preferisco di gran lunga montarci il mio ssd al mio prezzo :fiufiu:) potrebbe diventare una soluzione interessante. Ma interessante vuol dire 800€.
ps: per la cronaca sul sito asus non c'è ne un listino ne un configuratore, si va un po' a naso con le specifiche.
Secondo me aveva più senso brandizzato zenbook come avversario dei macbook pro.
Inoltre, potevano montarci un i7 di quinta generazione.
E cmq non mi convince per molti aspetti...
Non esiste quad core per ora
Non esiste quad core per ora
Eh si vero...l'avevo dimenticato.
una 960m a quella risoluzione? Per farci cosa? Per usarlo a 1080 altrimenti non si muove niente? E quindi cosa me ne faccio di un 4k? o uso per consumare uan batteria che gia' non durera' un tubo visto come e' carrozzato?
nonsense.
Compulsion
17-03-2015, 00:05
io tempo fa presi un asus n76, portatile non da gaming ma con i7 e una discreta gt650m. Era tutto chiuso come questo ROG e, nonostante fosse più spesso, dopo massimo 15 minuti di gioco la gpu andava in throttling decimando le frequenze. Quasi non si poteva neanche toccare la tastiera, cpu e gpu a 80 gradi. Questo secondo me diventa viola :D
Sono d'accordo, 4K con 960M fanno solo scena, prezzo esageratissimo secondo me.
Io comunque preferirei aspettare la nuova gen. di processori dato che dovrebbero consumare un bel po' di meno.
P.S. ma a fine anno esce pure skylake?
Epoc_MDM
17-03-2015, 08:32
Da felicissimo possessore di un Santech C37, direi che hanno davvero esagerato sul prezzo. 2k per una 960m sono VERAMENTE troppi... Tanto vale un GS60 a questo punto.
a quel prezzo c'è un certo MSI Ghost 4k che in quanto ad hw è un gradino più in alto ,anche se devo dire che lo sforzo di non creare un prodotto tamarro e di contenere peso e misure è davvero encomiabile da parte di asus.
Scusate ma a poco più di 1500 euro trovo l'asus rog G751JY che è 17" e monta una 980m. Non so se sia 4k ma su uno schermo da notebook neanche capisco a cosa serva il 4k se non a consumare risorse che non ho!
argent88
17-03-2015, 11:54
Puoi guardare video e foto a risoluzione più elevata, dubito che aiuti tanti nel lavoro, ma a qualcuno sicuramente farà piacere avere i caratteri e tutto più definiti.
I 4k non sono un male in se, nei giochi puoi sempre usare il fullhd.
Che il prezzo sia sparato alto è ovvio.
trollone92
17-03-2015, 13:37
Confermo, il c37 sembra migliore sotto molti punti di vista. Da mysn tralaltro vendono il p505 con sharp 4k igzo e 980m e mi sembra si stia sui 2000
Boscagoo
18-03-2015, 12:56
Bello esteticamente rispetto a prima, ma 2k€ no grazie!
Il prezzo è alto se lo confronti con le altre tammarrate da gamer... Idioti quelli della asus a volerlo proporre come roba da gamer. Un gamer guarda solo il prezzo e la potenza, che gliene frega che sia 2 chili o 3? Fosse stato presentato come notebook professionale, e avessero tolto il pizzico di tammarraggine (lucine rosse) che si porta dietro, poteva essere interessante per chi ci lavora. Né carne né pesce. Peccato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.