gingerino
16-03-2015, 13:04
Schermata nera durante installazione driver ATI
Buongiorno,
ho bisogno del vostro aiuto:
durante l'installazione dei driver ATI Catalyst (scheda video Sapphire 260X 2 GB) compare una schermata nera, che comporta la necessità di riavviare in maniera forzata il PC. Al riavvio il PC risulta ripristinato e i driver non installati. Premetto che prima di installare i driver ho disattivato dal bios la scheda video integrata nella CPU. Ho provato sia driver recenti (14.12 omega, 14.9), che driver un po' più datati (13.xx). Ho provato l'installazione sia in ambiente Windpws 7 che 8.1
Ecco la configurazione del mio PC:
CPU Intel 4790k
Motherboard Z97-A
Enermax Revolution X'T 630W
Scheda video Sapphire 260X 2 GB
RAM Kingston HyperX 16GB 1866 MHZ
Dissipatore CPU Arctic Cooling i30
SSD Samsung 850EVO 250 GB
Case Corsair Carbide 400R.
Qualcuno ha qualche idea per risolvere il problema, o mi conviene aprire RMA della scheda video?
Grazie
Buongiorno,
ho bisogno del vostro aiuto:
durante l'installazione dei driver ATI Catalyst (scheda video Sapphire 260X 2 GB) compare una schermata nera, che comporta la necessità di riavviare in maniera forzata il PC. Al riavvio il PC risulta ripristinato e i driver non installati. Premetto che prima di installare i driver ho disattivato dal bios la scheda video integrata nella CPU. Ho provato sia driver recenti (14.12 omega, 14.9), che driver un po' più datati (13.xx). Ho provato l'installazione sia in ambiente Windpws 7 che 8.1
Ecco la configurazione del mio PC:
CPU Intel 4790k
Motherboard Z97-A
Enermax Revolution X'T 630W
Scheda video Sapphire 260X 2 GB
RAM Kingston HyperX 16GB 1866 MHZ
Dissipatore CPU Arctic Cooling i30
SSD Samsung 850EVO 250 GB
Case Corsair Carbide 400R.
Qualcuno ha qualche idea per risolvere il problema, o mi conviene aprire RMA della scheda video?
Grazie