PDA

View Full Version : LG G Flex 2: annunciati prezzo e disponibilità in Italia

Redazione di Hardware Upg
16-03-2015, 13:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/lg-g-flex-2-annunciati-prezzo-e-disponibilita-in-italia_56471.html

Il particolare smartphone curvo e flessibile di LG arriverà in Italia a partire da questa settimana. Il prezzo è da top di gamma, e non è una novità

Click sul link per visualizzare la notizia.

Pier2204
16-03-2015, 13:10
Mi risulta ancora oscura l'utilità di uno schermo curvo....

Simonex84
16-03-2015, 13:19
puoi metterlo nella tasca posteriore dei jeans e sederti, tanto è già piegato di fabbrica :D

nickmot
16-03-2015, 13:36

Per noi nulla, se non renderlo ancora più scomodo da impugnare (come se le dimensioni esagerate non bastassero).
A loro serve ad affinare il processo produttivo dei pannelli flessibili.

puoi metterlo nella tasca posteriore dei jeans e sederti, tanto è già piegato di fabbrica :D

Se permetti iPhone 6 Plus in quel comparto è inarrivabile, quantomeno la piega è personalizzata sulla propria anatomia e non imposta di fabbrica.
E poi dicono che sono chiusi e non personalizzabili.

P.S.: E' una battuta, non prendetevela.

ziozetti
16-03-2015, 14:20
Per noi nulla, se non renderlo ancora più scomodo da impugnare (come se le dimensioni esagerate non bastassero).

Sei sicuro che sia più scomodo?
Io credo che la curvatura lo renda più comodo da impugnare, anche se resta comunque troppo grande per essere impugnato saldamente.

In teoria dovrebbe aumentare la superficie visibile dall'occhio, in pratica non so quanto sia vero.

nickmot
16-03-2015, 14:31
Sei sicuro che sia più scomodo?
Io credo che la curvatura lo renda più comodo da impugnare, anche se resta comunque troppo grande per essere impugnato saldamente.

In teoria dovrebbe aumentare la superficie visibile dall'occhio, in pratica non so quanto sia vero.

Boh?
Dipende molto anche da quanto la curvatura è accentuata, non escludo di essermi fatto ingannare dalle dimensioni troppo generose del dispositivo e di aver dato troppo peso alla curvatura (parlo di quando ho "provato" il G Flax primo modello)

Secondo me la cosa della superficie visibile è assolutamente impercettibile, per quanto grandi il nostor campo visivo riesce di certo ad inquadrarli tutti anche se sono spianati.
Casomai potrebbe rompere le bolas con qualche riflesso di troppo.

Mparlav
16-03-2015, 14:56
La curvatura è minima:
http://cdn.gsmarena.com/vv/reviewsimg/lg-g-flex2/phone/gsmarena_020.jpg

è sostanzialmente una scelta estetica.
Un modo come un altro per cercare di fare qualcosa di diverso dagli altri, in un panorama, quello mobile, dove gli smartphone si assomigliano un po' tutti e le idee innovative scarseggiano.

ziozetti
16-03-2015, 14:59
Boh?
Dipende molto anche da quanto la curvatura è accentuata, non escludo di essermi fatto ingannare dalle dimensioni troppo generose del dispositivo e di aver dato troppo peso alla curvatura (parlo di quando ho "provato" il G Flax primo modello)

Il mio è un discorso teorico: dovrebbe essere più comodo curvo piuttosto che piano a parità di dimensioni e peso.
Così grande è comunque scomodo, il problema è la larghezza.

Secondo me la cosa della superficie visibile è assolutamente impercettibile, per quanto grandi il nostor campo visivo riesce di certo ad inquadrarli tutti anche se sono spianati.
Casomai potrebbe rompere le bolas con qualche riflesso di troppo.
Credo che sia una questione di fuoco/attenzione.

In ogni caso sono tutte belle parole, ma non spenderei 50 euro in più per il display curvo! :D

elgabro.
16-03-2015, 15:07
700 euro per un fornelletto curvo per cuocerci le uova, mi basta la padella da 15 euro che ho in cucina!

Atom73
16-03-2015, 15:16
Per noi essere umani che abbiamo mani curve, facce curve, superfici interne delle tasche curve è comodo, certo per voi alieni che non avete natiche, avete le mani a paletta, le facce cubiche può essere anche scomodo.

Simonex84
16-03-2015, 15:20
Per noi essere umani che abbiamo mani curve, facce curve, superfici interne delle tasche curve è comodo, certo per voi alieni che non avete natiche, avete le mani a paletta, le facce cubiche può essere anche scomodo.

io ho un borsello dritto, e il tavolo sul quale lo appoggio ed utilizzo mentre sono al lavoro è dritto anche lui

Atom73
16-03-2015, 15:27
simone fortunatamente per te nessuno ha detto che smetteranno di fare devices dritti per il tuo tavolo e per il tuo borsello

Simonex84
16-03-2015, 15:29
simone fortunatamente per te nessuno ha detto che smetteranno di fare devices dritti per il tuo tavolo e per il tuo borsello

e già :D

a parte gli scherzi, sarebbe da provare per vedere se è realmente più comodo da usare rispetto ad uno dritto

Atom73
16-03-2015, 15:47
io ho avuto il nexus quello che era leggermente curvo e devo dire che era comodo sia in tasca sia in faccia quando telefonavi, poi vado spesso in modo e avere un telefono un po' curvo che si adatta al corpo nella tasca stretta della giacca da moto non è male, certo ha pregi e difetti, se lo metti su un tavolo e vuoi lavorarci con un dito non puoi

Mparlav
16-03-2015, 17:36
700 euro per un fornelletto curvo per cuocerci le uova, mi basta la padella da 15 euro che ho in cucina!

Il policarbonato del Flex2 isolerà meglio dell'alluminio, ma... :(
http://tweakers.net/nieuws/101871/htc-one-m9-heeft-last-van-oververhitting-bij-zware-belasting.html

(test con Gfxbench)

http://img.tuttoandroid.net/wp-content/uploads/2015/03/HTC-One-M9-Warm.jpeg

Mory
16-03-2015, 21:56
Certo che la lamentela è d'obbligo nei commenti.
Almeno una volta che un produttore fa qualcosa di innovativo riconosciamoglielo invece che rompere sempre le OO perchè gli smartphone sono tutti uguali e non hanno fantasia nel design, come se per fare un coso rettangolare con schermo touch ci voglia fantasia! E' come chiedere di avere fantasia nel progettare il touchpad dei notebook :D