PDA

View Full Version : [MI+SPED] Aiutatemi, cerco banalissimo cavetto...

Dona*
16-03-2015, 12:39
come questo...

http://www.windowsdevcenter.com/windows/2005/02/23/graphics/figure13.jpg

per collegare la nuova motherboard al case...
ho sostituito una motherboard in un Pc desktop ACER ed il cavo in dotazione è incompatibile con la disposizione della nuova....

Denny80
16-03-2015, 12:40
Com'è fatto quello incompatibile?
Metti una foto se puoi!

ilcekoo
16-03-2015, 12:42
di questi ne ho un'infinità. devi solo specificare meglio quale cerchi

oldfield
16-03-2015, 12:55
Spiegati meglio:
Se quello che penso è il cavetto di "Power led".

-il cavetto del case è a 3 pin o 2 pin?
-se è a 3 pin e quello della mb è a 2 pin,basta che lo tagli(in mezzo)e ne usi 2.(plastichetta nera)
-se invece quello del case è a 2 pin e quello della mb è di 3,fai lo stesso,lo tagli in mezzo e usi i 2 pin separati.
Non c'è bisogno di cambiare cavetto.

Meglio ancora se ci dici il modello della mb.

Denny80
16-03-2015, 13:07
Per questo gli ho chiesto di mettere una foto del connettore,perchè se è a 3 pin con 2 fili gli basta semplicemente cambiare posizione ad uno dei 2 fili o tagliare il pezzo in avanzo del connettore. ;)

Dona*
16-03-2015, 15:22
Ciao ragazzi, grazie per la disponibilità!
Nell'allegato potete vedere le due estremità del cavo di serie che su questo PC Acer serviva a connettere la defunta motherboard al case, come vedete le due estremità si presentano come "identiche"

Dona*
16-03-2015, 15:27
in questo nuovo allegato potete vedere il connettore JFP1 posto sulla scheda madre, che come potrete intuire hai una piedinatura totalmente incompatibile col cavetto di cui sopra... quindi per farla breve mi servirebbe un nuovo cavetto che per l'estremità che va a collegarsi al case rimanga come sopra, ma nell'altra deve esser compatibile col connettore posto sulla motherboard...
Se vi può essere utile vi posso dare (stasera) il nome della motherboard che ora non ricordo, e magari uno screenshot del manuale nella pagina in cui parla di quel connettore JFP1 (per verificare la piedinatura)...
grazie in anticipo a tutti

Dona*
16-03-2015, 15:28
Spiegati meglio:
Se quello che penso è il cavetto di "Power led".

-il cavetto del case è a 3 pin o 2 pin?
-se è a 3 pin e quello della mb è a 2 pin,basta che lo tagli(in mezzo)e ne usi 2.(plastichetta nera)
-se invece quello del case è a 2 pin e quello della mb è di 3,fai lo stesso,lo tagli in mezzo e usi i 2 pin separati.
Non c'è bisogno di cambiare cavetto.

Meglio ancora se ci dici il modello della mb.

non ho capito cosa intendete per "pin" :stordita: comunque se volete stasera faccio un'altra foto, queste le avevo già nel cell

GREENMERCURY
16-03-2015, 15:49
Esiste un prob. cioe i conn che tu indichi di solito presentano da un estremita il conn. femmina come lo deve avere la tua mobo dall' altra sono saldati a dei pulsanti tipo quello del power we dcel reset o dei led come quello dell' hdd da cio risulterebbe più fattibile un cavo usb di quelli con i vari conn. femmina divisi uno per uno e poi sei tu che li colleghi uno ad uno in base a quello che deve corrispondere.

oldfield
16-03-2015, 15:50
non ho capito cosa intendete per "pin" :stordita: comunque se volete stasera faccio un'altra foto, queste le avevo già nel cell

Niente,dalla seconda foto postata,si capisce che il case usa un connettore compatto che non si può scompattare.
Ho paura che devi sostituire il case,perchè non credo ci siano in commercio cavetti simili.
Altrimenti,dovresti sfilare i fili dal connettore,e inserirli uno ad uno sulla mb.

Fac simile:

http://i.imgur.com/HenCBhj.jpg

ilcekoo
16-03-2015, 15:55
a me pare che il cavo compatto che abbia postato nella seconda foto sia del pannello audio, e che non abbia nulla a che vedere con i pin di accensione/reset della prima foto.

oldfield
16-03-2015, 16:57
a me pare che il cavo compatto che abbia postato nella seconda foto sia del pannello audio, e che non abbia nulla a che vedere con i pin di accensione/reset della prima foto.

E' molto probabile! :D

Denny80
20-03-2015, 20:29
Quelli della prima foto a me sembrano dell'audio! :D
Mentre il connettore della seconda foto è quello del front panel,di una msi suppongo essendo rossa,di solito le schede madri di quel colore sono msi! ;)