View Full Version : BSoD su tf2
nik012003
16-03-2015, 09:44
Ho un problema con il mio computer. Qualche mese fa ho formattato il mio computer e l ho portato da 8.1 pro a 7 Professional. Windows 7 non mi ha dato mai BSoD neanche quando facevo rendering di video(cosa che Windows 8.1 faceva sempre). Ieri ho scaricato team Fortress 2 e ci ho giocato con il Nvidia Gamestream sul mio Raspberry pi 2.Dopo 30 minuti di gioco si blocca lo stream e sento il beep del computer che si riavvia. Non ho gli ultimi driver grafici Nvidia, ma comunque quelli che ho sono stabili. Cercando su internet ho visto che molte persone con schede video anche AMD hanno questo problema solo con team Fortress 2 ma non con altri giochi.
P. S. Ho la fastboot attiva nel BIOS . La BSoD che mi dava su win 8 era sempre WEHA UNCORRECTABLE ERROR
Il mio hardware
I7 4770K
Asus Maximus Extreme VI
850 Watt alimentatore
GTX 780
16 GB ram corsair red
Innanzitutto controlla le temperature.
nik012003
16-03-2015, 11:26
Innanzitutto controlla le temperature.
Erano normali 42 gradi. Di solito mentre gioco sta sempre sui 40 45. Quando sono tornato nella stanza(che si stava riavviando erano 42.
tallines
16-03-2015, 20:06
Windows 7 non mi ha dato mai BSoD neanche quando facevo rendering di video(cosa che Windows 8.1 faceva sempre). Ieri ho scaricato team Fortress 2 e ci ho giocato con il Nvidia Gamestream sul mio Raspberry pi 2.Dopo 30 minuti di gioco si blocca lo stream e sento il beep del computer che si riavvia.
Può essere che qualcosa di quel gioco entra in conflitto con W7 .
Vedi cosa ti dice BlueScreenView e posta la schermata tecnica, come da terza immagine che vedi, sotto la frase >
Con un doppio click con il tasto sinistro del mouse, vengono mostrate tutte le caratteristiche dell’errore riscontrato dal sistema. (http://www.geekissimo.com/2011/05/20/guida-visualizzare-la-causa-del-blue-screen-con-bluescreenview/)
La schermata tecnica, la puoi postare anche tramite > Postimage (http://postimage.org/?lang=italian) - Contenuto normale - Anteprima per forum (1) .
Blue_screen_of_death
16-03-2015, 23:14
Con ogni probabilità un problema di temperature oppure l'hardware che non regge le frequenze di clock.
- Temperature? (Tutte. Scheda video, CPU, hard disk, PSU... Hai messo un 42° e non si capisce a cosa è riferito).
- Se sei in OC (scheda video o CPU), imposta i parametri di default.
- Se non sei in OC e sai come procedere, riduci frequenze e voltaggi (per CPU e GPU).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.