PDA

View Full Version : Problemi Avvio SAMSUNG R519

peppe79
16-03-2015, 09:03
Salve a tutti
Ho un problema con un Samsung R519 (Vista sistema operativo).
Da un giorno all'altro Il pc ha cominciato ad avviarsi sempre in modalità recovery Solution.
Ho deciso (dopo aver recuperato tutti i dati) quindi di ripristinare il tutto (ripristino Completo) . Il ripristino va a buon fine, ma al riavvio riparte sempre in Recovery Solution (tra i vari tentativi, solo una volta si è avviato il Sistema Operativo ripristinato)

Quale potrebbe essere il problema?

Grazie a tutti.

VoLv3R
16-03-2015, 22:19
Penso che la prima verifica da fare sia sull'hard disk.. non so quanto tu sia pratico, ma se il sistema operativo non si avvia devi necessariamente scollegare l'hard disk e testarlo su un alto pc, mediante dei cavi sata o una docking station.. se dovessi riuscire ad avviare il sistema, installa hard disk sentinel professional.. ti dirà se e quanti settori danneggiati ci sono nell'hard disk. Se ce ne sono, la strada più affidabile è quella di sostituirlo. Fai sapere!
Saluti!
Alex

peppe79
17-03-2015, 08:38
Intanto grazie per la risposta.
Si avevo già smontato l'hard disk per recuperare i dati con un case esterno.
Proverò le verifiche che mi hai consigliato e vi aggiorno.

Grazie.

Giuseppe

peppe79
17-03-2015, 22:55
Fatto test con hard disk sentinel professional tramite box esterno. Non sono stati rilevati errori di alcun genere.
Ho fatto un altra prova. Ho preso un altro disco di un altro portatile (con sistema operativo installato) e montato sul notebook in questione.
Il sistema si avvia tranquillamente.

Pensate sia il disco?