Shalko
15-03-2015, 23:51
Dopo aver installato Maveriks sulla mia macchina, iMac 27'' 2011, ho notato una notevole diminuzione delle prestazioni....ho provato praticamente di tutto ed ora mi sono rimaste solo due opzioni:
1) aumentare la RAM per arrivare a 16 GB
2) installare un secondo hd in questo caso SSD per eventualmente creare un fusion drive
Ho però un dubbio che mi assale...nonostante la miriade di articoli e guide lette, a volte anche tra loro contraddittorie: l’installazione di un secondo hd, al posto dell’unità ottica, in un iMac 2011 causa problemi con le ventole di raffreddamento? D
a quel poco che so il problema dovrebbe presentarsi in caso di sostituzione dell’hd “originale” Apple con uno di terze parti che non ha il controller/firmware della Apple…
Non vorrei dipendere da software quali HDD FAN CONTROL.
Resto dunque in attesa di una risposta finalmente chiara :-)
Grazie
1) aumentare la RAM per arrivare a 16 GB
2) installare un secondo hd in questo caso SSD per eventualmente creare un fusion drive
Ho però un dubbio che mi assale...nonostante la miriade di articoli e guide lette, a volte anche tra loro contraddittorie: l’installazione di un secondo hd, al posto dell’unità ottica, in un iMac 2011 causa problemi con le ventole di raffreddamento? D
a quel poco che so il problema dovrebbe presentarsi in caso di sostituzione dell’hd “originale” Apple con uno di terze parti che non ha il controller/firmware della Apple…
Non vorrei dipendere da software quali HDD FAN CONTROL.
Resto dunque in attesa di una risposta finalmente chiara :-)
Grazie