PDA

View Full Version : HDD danneggiato!!

clalulu
15-03-2015, 21:48
ciao a tutti, da qualche giorno un hdd western digital element usb da 2tb mi sta dando moltissimi problemi.
Riesco ad aprirlo ma molti file non si aprono! sono riuscito a recuperare solo in parte i file perché molti o sono corrotti o mi fanno bloccare il pc (uso sia Windows che Linux per recuperare i file)
Come posso recuperare i restanti file danneggiati?

Questa è lo status dell' HDD
http://i60.tinypic.com/ogkqyv.jpg

UtenteSospeso
15-03-2015, 22:23
Il disco ha sia settori danneggiati che pending, oltre a vari errori di lettura.

Devi almeno fare una formattazione a basso loivello, prima però cambia cavo USB e alimentatore, potrebbero essere errori causati da uno di questi due malfunzionante.

In ogni caso gli errori del parametro 05 rimarranno tali, o aumentare, possono scomparire quelli del parametro C5.

Ma direi che grossomodo il disco sarebbe da cambiare.

.

clalulu
15-03-2015, 22:27
il disco lo devo buttare, ma devo recuperare i dati all'interno a tutti i costi.
domani lo smonto e lo monto direttamente in sata e provo a utilizzare HDD Regenerator per riparare i settori danneggiati ( che ce ne sono a bizzeffe dopo lo scan), spero in questo modo di non perdere nulla

UtenteSospeso
15-03-2015, 22:48
Alcuni WD connessi internamente non sono leggibili, quindi se succede non ti spaventare devi solo rimetterlo nel box.

.