View Full Version : il pc nn parte piu
Joele1965
15-03-2015, 20:34
Scusate nn so se ho postato nel forum giusto ditemi Voi ma ho questo problema durante lo spegnimento il pc ja iniziato ad emettere un sibilo.cosi ho spento direttamente tenendo premuto il pulsante du accensione.Ed ora se cerco di avviarlo non parte piu,so avvia per qualche secondo e poi comincia ad emettere un bip prolungato, mi sapreste aiutare?
Grazie
Intanto sarebbe da sapere che marca di bios hai, comunque sembra un errore della ram.
Joele1965
16-03-2015, 07:32
Intanto sarebbe da sapere che marca di bios hai, comunque sembra un errore della ram.
Non so dove posso trovare la marca del bios quello che so è che ho una Mother B. Asus P5N e SLI
Comunque ho provato a togliere un banchetto RAM ed il PC è partito ho provato a riavviarlo volendo fare u MEM TEST della RAM, ma doveva fare degli agg.ti 1 di 31 ed è rimasto fermo al n. 1 per circa 1 e 1/2 così lo spento.
questa sera quando torno a casa riprovo
Se è partito, molto probabilmente è il banco che hai tolto.
Joele1965
16-03-2015, 20:11
Salve
ma fatto il test del banco diciamo funzionante e tutto viaggia perfettamente ce faccio il test al 2° banco RAM ?
Grazie
Puoi farlo, ma sembra sia quello difettoso. Nel caso lo sostituisci.
Joele1965
17-03-2015, 15:57
Ecco ho testato anche il 2° banco nello stesso slot dove ho testato il 1°
e nessuno dei due ha dato problemi/errori
ma mò le inserisco ancora negli stessi slot ?
perchè la mia Mother B,Asus P5N E Sli ha 4 slot ma 2 sono di colore giallo e due di colore nero, e sinora i banchi erano alloggiati sugli slot neri
il link della mobo è questo :
http://www.asus.com/Motherboards/P5N...pecifications/
e guarda che dice :
http://www.manualslib.com/manual/438...page=31#manual
quindi nn so se inerire i banchi sugli slot gialli o neri, e questo penso che sia importante per avere il dual channel
Joele1965
18-03-2015, 07:52
Salve
scusate ancora, ieri sera ho provato a reinserire i 2 banchi negli slot neri, ma ahimè è riapparso il BIP ed il PC non partiva.
Allora ho messo i banchi negli slot gialli, ma il pc non è ancora partito
ma non ha dato nessun segnale/bip
alla fine dopo varie prove ho dovuto inserire i banchi uno nel
3° slot(giallo) e uno 4° slot(nero)
il PC è partito ma :
1) non in dual channel
2) su 4GB di RAM (2x2) ne legge solamente 2GB
come mai ?
è da presumere che la Mother B. si sia guastata ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.