PDA

View Full Version : problema touchpad acer v3 371

Dime90
15-03-2015, 16:46
Salve a tutti,
da qualche settimana ho acquistato un acer v3 371 58bp.
Il touchpad mi dà dei problemi un po' strani:
su windows: ogni tanto si incanta, rimane fermo qualche secondo, poi magari riprende a funzionare, poi si blocca di nuovo, a volte per un minuto.
su xubuntu: più o meno negli stessi intervalli di tempo, ma anziché rimanere bloccato "impazzisce" e si muove a caso.

dandomi (quasi) lo stesso problema sia su win che su linux non credo sia un problema di driver.
attaccando un mouse funziona tutto senza problemi, il problema al touchpad lo dà sia collegato alla corrente che alimentato a batteria.
è un problema hardware? non ho proprio voglia di mandarlo in assistenza per chissà quanto tempo ora...
c'è qualcosa che posso provare?
grazie a tutti

[K]iT[o]
15-03-2015, 20:41
Riesci a capire che modello di touchpad monta?

Blue_screen_of_death
15-03-2015, 23:58
Si problema hardware.

Eress
16-03-2015, 06:48
Probabile HW, se lo fa con OS diversi.

bio.hazard
16-03-2015, 09:06
Si problema hardware.

Probabile HW, se lo fa con OS diversi.

propendo anche io per un problema hardware, se eliminando e poi reinstallando i driver del touchpad la situazione non si risolve.

Dime90
16-03-2015, 18:27
sì...
oggi sono andato nel negozio dove l'ho preso, e mi hanno confermato questo. Nel fare qualche prova ho provato a insistere un po', cliccando intensamente sul touchpad...
e oggi non fa più il problema!

Probabilmente è un contatto, o un piccolo difetto di assemblaggio. L'unico problema è che se lo mando e quando in assistenza fanno le prove, per caso a loro non presenta il problema, me lo rimandano indietro senza toccarlo, e l'unica cosa che ottengo è stare senza computer un paio di settimane...

Per ora penso di tenerlo così ancora un po', finché non presenterà di nuovo il problema...o conviene provare a mandarlo subito e insistere perché mi sostituiscano il touchpad? esperienze in proposito?

grazie!

Blue_screen_of_death
16-03-2015, 19:02
sì...
oggi sono andato nel negozio dove l'ho preso, e mi hanno confermato questo. Nel fare qualche prova ho provato a insistere un po', cliccando intensamente sul touchpad...
e oggi non fa più il problema!

Probabilmente è un contatto, o un piccolo difetto di assemblaggio. L'unico problema è che se lo mando e quando in assistenza fanno le prove, per caso a loro non presenta il problema, me lo rimandano indietro senza toccarlo, e l'unica cosa che ottengo è stare senza computer un paio di settimane...

Per ora penso di tenerlo così ancora un po', finché non presenterà di nuovo il problema...o conviene provare a mandarlo subito e insistere perché mi sostituiscano il touchpad? esperienze in proposito?

grazie!

Se lo mandi in assistenza e per loro non presenta difetti, ti fanno pagare le spese di spedizione e i test.

VoLv3R
16-03-2015, 21:07
Successa la stessa cosa con un notebook lenovo.. il tasto destro del touch pad non funzionava affatto, e se premevo il sinistro, subito dopo il mouse impazziva e diventava ingovernabile. Il problema si verificò già alla prima accensione.. anche io ho pensato ad un problema stupido tipo un flat montato male.. così mi sono armato di guanti e strumenti delicatissimi, e, senza lasciare tracce, ho smontato la tastiera, accedendo così anche al flat del touch pad.. l'ho staccato, ci ho dato una soffiata e l'ho rimontato.. il problema non si è tuttavia risolto. L'assistenza mi ha chiesto di installare tutti gli aggiornamenti microsoft ed effettuare anche un aggiornamento del bios. Anche questo non ha prodotto risultati, e il portatile mi è stato sostituito con uno nuovo nel giro di una settimana. Visto che sei fuori tempo per un doa, ti consiglio di tirare avanti finchè è utilizzabile.. dopo di chè, procedi pure con la garanzia :D
Saluti!