View Full Version : upgrade pc alienware x51
vorrei trasferire parte dell'hw del mio alienware x51 r2 in firma per aumentare lo spazio per gli hd e migliorare la dissipazione come anche il rumore, praticamente terrei:
- cpu i7 4770
- 2x8gb ddr3
- msata 480gb crucial m500
- 1x1tb seagate sata 7200rpm
- ati r9 270x 2gb
mi serve:
- case silenzioso dimensioni mid
- alimentatore (non faccio sli o oc vari)
- scheda madre adeguata al socket della cpu e magari con slot msata
- dissipatore cpu efficiente (non faccio oc)
- dissipatore sk video opzionale
- scheda wifi per gaming (non ho la possibilità di cablare)
utilizzo del pc gaming 70% single player, 30% online
budget 300 euro
vorrei trasferire parte dell'hw del mio alienware x51 r2 in firma per aumentare lo spazio per gli hd e migliorare la dissipazione come anche il rumore, praticamente terrei:
- cpu i7 4770
- 2x8gb ddr3
- msata 480gb crucial m500
- 1x1tb seagate sata 7200rpm
- ati r9 270x 2gb
mi serve:
- case silenzioso dimensioni mid
- alimentatore (non faccio sli o oc vari)
- scheda madre adeguata al socket della cpu e magari con slot msata
- dissipatore cpu efficiente (non faccio oc)
- dissipatore sk video opzionale
- scheda wifi per gaming (non ho la possibilità di cablare)
utilizzo del pc gaming 70% single player, 30% online
budget 300 euro
Perchè cambiare scheda madre ed alimentatore? Non puoi semplicemente trasferire il tutto nel nuovo case?
O hanno forme strane quelle incluse nell'alienware?
Perchè cambiare scheda madre ed alimentatore? Non puoi semplicemente trasferire il tutto nel nuovo case?
O hanno forme strane quelle incluse nell'alienware?
la scheda madre forse è standard, difatti stavo giusto pensando di recuperare anche quella ma non ho poi la placchetta posteriore perchè rimane integrata nel case alien, l'ali invece è esterno, un mattone da 330w con spinotto proprietario.
celsius100
15-03-2015, 23:18
Ciao
potresti pensare ad un antec P100, ad un deep silence serie 2 o 3 oppure corsair 330R
come dissi, a seconda del case ce l'arctic freezer 13 oppure il CM 412
x la scheda madre a quale placchetta ti riferisci?
Ciao
potresti pensare ad un antec P100, ad un deep silence serie 2 o 3 oppure corsair 330R
come dissi, a seconda del case ce l'arctic freezer 13 oppure il CM 412
x la scheda madre a quale placchetta ti riferisci?
quella posteriore che copre gli spazi vuoti trai connettori usb e jack vari, la trovi quando compri la sk madre ma essendo la mia integrata nel case non si può togliere e rimane ancora al case
celsius100
16-03-2015, 00:30
Beh guarda alla fine se ha dimensioni standard anche senza quella copertura puoi installarla in un altro case
non che sia un limite anche per me, già in passato avevo pc senza la placchetta, gentilmente provate comunque a propormi una scheda madre che vada bene così mi faccio un'idea dell'insieme
Sent from my iPhone using Tapatalk
il corsair 330r mi piace molto
celsius100
16-03-2015, 09:38
Asrock h97 pro4 o asus h97 plus
e come alimentatore e scheda wifi gaming?
celsius100
16-03-2015, 10:20
Thermaltake london 550 e la scheda in base al tipo di router che hai
ho il modem router telecom per contratti fibra 30/3 , credo sia un N, forse AC, so che ha la doppia banda 2,4 e 5ghz
celsius100
16-03-2015, 18:21
se la vuoi ac i prezzi salgono, ad esempio TP-LINK Archer T8E o asus pce-ac68
se ti absta una wifi-n, ce ne sono di più abbordabili, ad esempio la TP-LINK TL-WDN4800 arriva a 450mbps
ok grazie, con questi upgrade dici che riesco a zittirlo abbastanza?
se al posto del dissi ad aria per la cpu metto uno a liquido è più sienzioso?
celsius100
18-03-2015, 11:04
la rumorosita sarebbe la stessa, anzi i dissi AIO entrylevel di solito fanno un po di rumore piu dei dissi ad aria equivalenti
x cui anche se vanno bene entrambe le soluzioni, quelli ad aria costanjo meno a parità di decibel
quale case hai scelto? il 330R?
la rumorosita sarebbe la stessa, anzi i dissi AIO entrylevel di solito fanno un po di rumore piu dei dissi ad aria equivalenti
x cui anche se vanno bene entrambe le soluzioni, quelli ad aria costanjo meno a parità di decibel
quale case hai scelto? il 330R?
mi piace di più il 330R quindi sceglierei quello, praticamente:
corsair 330R
arctic freezer 13
asus h97 plus
Thermaltake london 550
forse provo a non prendere la sk madre subito ed usare quella dell'alien, dovrei poter utilizzare così la licenza win8 credo.
qual'è lo shop del momento? (pvt)
celsius100
18-03-2015, 21:45
si va bene
la licenza standard e legata al pc, nel caso di windows considerano che il cambio di scheda madre comporti il cambio di pc
PM inviato
un'ultima domanda, secondo te il case corsair 330R può gestire bene il calore che sviluppa la 270x (180w) oppure un'eventuale futura 970 gtx?
un'ultima domanda, secondo te il case corsair 330R può gestire bene il calore che sviluppa la 270x (180w) oppure un'eventuale futura 970 gtx?
Ne tiene pure 3 di gtx 970 :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.