View Full Version : wd Purple o Red 2tb?
MrEnrich
15-03-2015, 15:05
Vorrei un consiglio.
mi serve un HD 2TB per conservare maggiormente files video. Quindi lo utilizzerei come storage, come fonte di riproduzione e forse anche per la scrittura (avevo pensato di usarlo come storage di un p2p)
mi serve qualcosa di affidabile nel tempo e quindi avevo puntato i WD purple e i red.
i purple sono leggermente più economici dei red.
quale suggerite per il mio scopo?
grazie
poni una bella domanda! Personalmente per una situazione analoga alla tua ho optato per i dischi wd di classe "red", anche in previsione di utilizzarli prossimamente in un "nas".
warmuser
27-03-2015, 15:10
Vorrei un consiglio.
mi serve un HD 2TB per conservare maggiormente files video. Quindi lo utilizzerei come storage, come fonte di riproduzione e forse anche per la scrittura (avevo pensato di usarlo come storage di un p2p)
mi serve qualcosa di affidabile nel tempo e quindi avevo puntato i WD purple e i red.
i purple sono leggermente più economici dei red.
quale suggerite per il mio scopo?
grazie
Io ho scelto i Caviar Red perché erano progettati per lavorare 24/24h. Quindi, a meno che tu non lasci il desktop avviato per tutto il giorno. E' sufficiente un caviar purple. Che comunque dovrebbe fare lo stesso lavoro, dato che chi usa le webcam per registrare, le lascia accese giorno e notte.
Anch' io stavo pensando di prendere un disco solo per i file iso e multimediali.
In genere dovrebbe elaborare meglio i file video, ma genericamente i file video contengono immagini, audio e file generici. Probabilmente non cambierà molto a parte l' ottimizzazione.
Non so chi fra dei due è il più veloce. I miei sono soddisfacenti!
Il 3TB fa 140mb in lettura e 140 max in scrittura
Il 2TB (partizionato) invece sui 120 in lettura e 90-100 in scrittura.
Io li stresso quotidianamente dato che li utilizzo per download e scrittura di file (sia temporanei che d' archivio). Il mio responso è POSITIVO!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.