PDA

View Full Version : [MILANO] Cambio casa e nuova linea ADSL!

Cazzabubbola
15-03-2015, 14:03
Salve ragazzi,
sto per cambiare casa a milano (centro) e, purtroppo, dovrò allo stesso tempo cambiare anche linea internet.

Non ho interessi nell'avere anche una linea telefonica, mi basta e avanza solo internet che funzioni decentemente senza troppe seghe mentali.

Sono da 3 anni circa con linkem e, fino ad ora, non avendo particolari pretese, mi è sempre andata bene, nonostante qualche rallentamento, ma va benissimo.

Purtroppo dove mi sposterò non c'è copertura linkem (che privilegiavo visto il buon prezzo che non mi vincola nemmeno da un contratto, cosa che amo particolarmente).

Purtroppo però, mi sa che avrò poca scelta e dovrò sottoscrivere un contratto.

Ho bisogno di una lina flat illimitata, non mi interessano i 100mb (navigo, posso guardare video e film in streaming saltuariamente e ogni tanto gioco, ma diciamo che non perennemente e quindi cerco una linea che vada bene per l'utilizzo classico quotidiano senza chissà quali pretese).

Cosa mi consigliereste? Stavo valutando:

fastweb joy, attualmente 19€ al mese per i primi 6 mesi che poi diventano 30 (imho un po' troppi);

infostrada, 22,95€ al mese per sempre, adsl illimitata 20mb e anche linea telefonica, da quanto ho capito (anche se non mi interessa per niente, ripeto).

Altre alternative? eolo di NGI come è? altre belle offerte in giro che possano fare al caso mio?

Attendo preziosi consigli in quanto dovrò sottoscrivere il contratto quanto prima!

Grazie

Cazzabubbola
16-03-2015, 18:27
niente?

boh15
17-03-2015, 00:42
in citta' i ponti radio ed i vari eolo, linkem non funzionano a causa dei palazzi alti.

esistono operatori adsl wholesale che non legano ad un contratto, pensa all'offerta adsl di aruba.

formula di ngi credo sia con pagamento anticipato e senza contratto. considera pero' che spesso le adsl funzionano pure peggio che in paesini sperduti.

Cazzabubbola
17-03-2015, 10:50
se sei coperto da Vodafone Fibra (FTTH o FTTC) fossi in te non farei un'ADSL. L'ADSL è ormai superata, ed allo stesso prezzo puoi avere una linea molto piu stabile e dieci volte piu veloce di una ADSL. Per 25 euro al mese!

quindi mi consiglieresti vodafone?

ho visto che per il primo anno è 25€ poi 29, giusto?

non c'è qualche promo o qualche cosa tipo invito per avere qualche sconto?

Io ho provato anni fa vodafone station con connessione classica con chiavetta attaccata alla station e mi sono trovato malino...le cose sono cambiate?

Cazzabubbola
17-03-2015, 11:00
No vedo che dove dovrei andare a stare c'è solo la 20mb, a quel punto preferisco valutare infostrada o fastweb se proprio non c'è altro...

Cazzabubbola
17-03-2015, 20:17
Qualcuno sa aiutarmi e dirmi come faccio a capire se il contratto che mi vogliono fare sia in whosale o ull?

Vorrei evitare fregature e problemi prima di fare il tutto...

boh15
17-03-2015, 21:31
con che operatore, e a che indirizzo? (magari in mp).

comunque ribadisco che esistono adsl prepagate senza contratto se e' quello il problema, certo costano di piu'.

Cazzabubbola
17-03-2015, 21:32
con che operatore, e a che indirizzo? (magari in mp).

comunque ribadisco che esistono adsl prepagate senza contratto se e' quello il problema, certo costano di piu'.

si beh ma se devo spendere il doppio, no...fino ad un certo punto.

comunque ti scrivo pm