View Full Version : Configurazione quasi completa max 480€
Ciao a tutti!
Ho bisogno di una configurazione completa escluse ram, lettore dvd, tastiera, mouse, monitor e HD.
Preferisco una configurazione Intel in quanto è più upgradabile rispetto ad una configurazione AMD (potrei passare da un i5 ad un i7 (che attualmente non posso permettermi) in futuro senza problemi).
L'uso del pc sarà principalmente gaming con un po di grafica 3d con Blender, nulla di eccessivo anzi!
La config a cui ho pensato (Amazon) è composta da:
Processore - i5 4690k - 232€
Scheda Madre - Asus Mod 1150 Z87 PRO (V EDITION) (ATX) - 126,04€
Case - Zalman Z11 Plus - 65,53€
Alimentatore - Thermaltake Berlin 630w 80 plus - 53,22€
Ram - Kingston 8GB 1333mHz (già in mio possesso)
Lettore/Masterizzatore DVD - LG (già in mio possesso)
Hard Disk - 500 gb Samsung non ricordo il modello preciso (già in mio possesso)
Totale: 476,79€
Come avrete sicuramente notato manca la scheda video.
Il budget ahimè è ignoto, devo vendere il mio attuale pc composto da:
CPU: Intel Pentium G860
Scheda Madre: P8H77-M PRO (con modulo ethernet rotto)
Scheda video: Shappire ATI Radeon HD 6450 2GB
Case: Sottomarca con alimentatore incluso (che probabilmente rimuoverò)
Tutte queste info dovrebbero bastare.
Il negozio dove acquisterò sarà Amazon in quanto offre una garanzia ottima, spedizione gratuite e prezzi non eccessivi.
GRAZIE MILLE!
EDIT:
Se prendessi fx 8350, ga-970 ud3p, stesso case e stesso ali, che scheda video potrei prendere abbastanza buona da giocare a giochi recenti a dettagli alti?
davhardware
15-03-2015, 15:43
Farai oc? Giocherai a quali giochi e su che schermo? a che filtri? Cm case vedi anche l'Aerocool X1 Predator se lo vuoi accattivante.:D
oc in futuro se ce ne sarà bisogno, giocherò al massimo in 1920x1080p a giochi come the witcher (ho intenzione di giocare tutta la saga), vari fps, rpg ecc... con filtri sul medio-alto/alto.
l'aerocool x1 l'avevo adocchiato ma in giro ho letto che è di qualità molto inferiore rispetto allo zalman z11...
davhardware
15-03-2015, 20:34
Ok, quindi cercherei sullo shop TAOPC (PC SCRITTO COMPUTER) :D
Poi farei così:
1 Pz - CPU Intel 1150 i5-4690K Ci5 Box (3,5GHz) BX80646I54690K cooler compreso
Euro 220 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - Geh ATX Midi oN Corsair Spec-03 WhiteLED Carbide Series, black [CC-9011053-WW]
Euro 64.83 iva compresa
1 Pz - Mb 1150 GBT Z97-HD3 (ATX/Z97) 4xDDR3 2933 OC USB3.0 SATA3 [GA-Z97-HD3]
Euro 93.7 iva compresa
1 Pz - PS 630W Thermaltake Berlin 80plus/12CM/6+2 pin/ PCI-E*2 [W0393RE]
Euro 50.78 iva compresa
Totale carrello:
Euro 429,30 iva Compresa
E vendi il tuo sistema a 150E max, direi 130 :D
celsius100
15-03-2015, 23:34
Ciao
ma e un pc più pensato x il gaming o in egual misura anche x l'attività lavorativa?
Hai pensato di mettere una nuova shceda di rete e cercare una cpu x upgradare il tuo pentium e poi aggiornare vga ed ali?
Ciao
ma e un pc più pensato x il gaming o in egual misura anche x l'attività lavorativa?
Hai pensato di mettere una nuova shceda di rete e cercare una cpu x upgradare il tuo pentium e poi aggiornare vga ed ali?
direi più orientato al gaming...
per quanto riguarda la scheda madre si, ci ho pensato ma se per 80/100 euro in piu posso passare ad una architettura piu recente beh, ben venga
celsius100
16-03-2015, 00:40
Se tieni la tua mobo risparmi anche sulla cpu, un i5 2000 o 3000 usato alla fine va in modo molto simile in game ai nuovi processori però puoi anche pagarlo la metà
Se tieni la tua mobo risparmi anche sulla cpu, un i5 2000 o 3000 usato alla fine va in modo molto simile in game ai nuovi processori però puoi anche pagarlo la metà
Su Amazon spesso anche di più, era questo ciò che mi aveva fatto venire qualche dubbio ...
celsius100
16-03-2015, 09:39
In quel caso dovresti cercare nell'usato
Sinceramente quando posso preferirei evitare....MMi hanno proposto per vga e scheda madre una gtx 570 direct cu II.... Ne vale la pena? A quali giochi non potrei giocare con dettagli medi restando sui 30 fps? e quanto mi durerebbe?
celsius100
16-03-2015, 19:37
con le cpu usate ci sono motlo meno problemi che nn rispetto ad altri componenti, un processore o va o nn va
su tutte le altre cose che hanno più parti elettroniche come shcede admri, video, ecc... invece possono esserci più inconvenienti più vari
la 570 e una buona shceda di fascia media x intenderci avrebbe prestazioni di una nuova vga da 140-150 euro x cui parliamo di giocare in full-hd a titoli nn graficamente troppo pesanti oppure stare sui 1050p e giocare un po a tutto
davhardware
16-03-2015, 19:44
Hai 180€ di budget da spendere per una VGA, i 50 di ciò che risparmi dalla config e i 130 della vecchia config. Vedi nell'usato cs trovi, ma penso superiore a quella. Anche a me era venuto di farti cercare nell'usato però se vuoi nuovo prendi nuovo
nel frattempo che decido, per case ed ali che ne pensate? sono gli unici componenti "comuni" alle due configurazioni e magari inizio ad ordinare questi....
celsius100
16-03-2015, 21:26
si vanno bene, volendo come case ce pure lo zalman Z3
anceh il berlin nn e un ali eccezzionale ma può anche reggere vga di fascia alta, cmq io lo trovo ad un prezzo più alto venduto nello shop ufficiale (l'altro e in un negoziotto mai sentito ceh usa le spedizioni amazon, però nn ti so dire nulla riguardo la loro affidaiblità xke sono privati)
ho i soldi in mano e credo che settimana prossima prenderò tutto (tranne scheda video come detto prima).
Ricapitolando:
A me non interessa giocare ad ultra, mi accontento di settaggi alti dove è importante la grafica (chessò...rpg) e a medio - medioalto ai giochi dove sono importanti gli fps (shooter ecc..).
Con la configurazione AMD composta da:
CPU: AMD FX 8320
Scheda Madre: GBT GA-970A-UD3P
Alimentatore: Thermaltake Berlin 630w
Case: Zalman Z11 Plus
il tutto mi verrebbe a costare: 338,66
tutti i soldi ricavati dalla mia attuale config andrebbero spediti alla scheda vide.
Con la configurazione Intel invece:
CPU: Intel i5 4690k
Scheda Madre: - GBT Z97-HD3 2933 OC USB3.0 SATA3
Alimentatore: Thermaltake Berlin 630w
Case: Zalman Z11 Plus
Totale: 442,38
La maggior parte (se non tutti) i soldi ricavati dalla mia attuale config andrebbero a pagare alcuni pezzi questa.
Tra le de preferirei di gran lunga quella intel per un semplice fatto di upgrade: in futuro anche con sklylake per "accorciare" la distanza di potenza potrei mettere un bell'i7 che magari in futuro saranno più economici (e allo stesso tempo otterrei importanti miglioramenti in ambito grafca 3d che ripeto è solo un passatempo).
@celsius per quanto riguarda l'alimentatore? prendendone uno con meno watt ci guadagnerei in "sicurezza" non spendendo di più? tanto anche 500w dovrebbero bastare no?
Inoltre come faccio a vedere se il mio case è un atx o micro atx? magari posso posticipare la spesa del case...
P.S lo z3 non mi ispira granchè...tropo semplice xD
celsius100
16-03-2015, 22:46
lo Z3 e un po piu spazioso internamente, x le vga, rispetto allo Z11
cmq vanno entrambi bene
x la configurazione se vuoi più un pc da lavoro mettici un FX 8350 ed una Asus M5A97 Evo, cosi hai prestazioni similari all'I7, se e pi rivolto gaming metti l'I5 però in quel caso spenderei meno x una configurazione nn da oc, cosi hai più margine sulla vga
lo Z3 e un po piu spazioso internamente, x le vga, rispetto allo Z11
cmq vanno entrambi bene
x la configurazione se vuoi più un pc da lavoro mettici un FX 8350 ed una Asus M5A97 Evo, cosi hai prestazioni similari all'I7, se e pi rivolto gaming metti l'I5 però in quel caso spenderei meno x una configurazione nn da oc, cosi hai più margine sulla vga
è piu rivolto al gaming, indubbiamente...
che config intel mi consigli? e che scheda video (per entrambe le config).. e in percentuale, quando andrei più lento/quanti anni mi durerebbe in meno con la config amd?
celsius100
17-03-2015, 00:41
se giochi a titoli impegnativi ci metterei su almeno una MSI R9 280X (circa 240 euro da amaz) o sei hai budget anche una R9 290
coem mobo da oc una gigabyte Z97-D3H assieme al 4690K
con l'FX8 ti durerebbe uguale, la differenza la noteresti nel numero di fps minimi ed in game multiplayer con enginge grafici vecchiotti, ceh nn sfruttano tutti i core della cpu
ma ci si gioca ottimamente in entrambi i casi se ci piazzi su una vga di fascia alta
con l'FX8 ti durerebbe uguale, la differenza la noteresti nel numero di fps minimi ed in game multiplayer con enginge grafici vecchiotti, ceh nn sfruttano tutti i core della cpu
ma ci si gioca ottimamente in entrambi i casi se ci piazzi su una vga di fascia alta
Ora ti dico i giochi che ho intenzione di giocare assolutamente e mi dici se riesco a giocarli al livello almeno uguale a quello delle console:
- La saga di The Witcher
- Sim City 5 / Ciityes: Skyline
- L'ultimo Total War
- Evolve
- I prossimi Call of Duty
- I prossimi Battlefield
- Crysis 3
- Final Fantasy disponibili per pc (forse propverò anche l'mmo a realm reborn)
per ora non me ne vengono in mente altri...
Con l'fx potrei prendere quasi subito anche una scheda video...con l'intel dovrei aspettare almeno 1/2 mesi
Dimmi tu: cosa consigli?
edit: ho trovato anche la Gigabyte GA-990XA-UD3 per la onfig amd, che ne pensi?
celsius100
17-03-2015, 18:12
sia con l'I5 che con l'FX8, previa una buona vga, almeno da una 280X in su, giochi senza problemi a tutto
a parte total war, ceh fa fatica anceh se hai una workstation da 3000 euro :help: provato personalmetne nenahce una decina di giorni fà
si la UD3 va bene
se pensi all'I5 ti direi di nn fare oc e i 50-100 euro ceh risparmieresti li reinvesti nella vga e/o nell'ali (vedi XFX Pro 550W)
ci stiamo avvicinando alla configurazione definitiva xD:
CPU Intel 1150 i5-4590 Ci5 Box (3,3GHz) BX80646I54590 cooler compreso - Euro 185 iva compresa
Mb 1150 ASRock H97 Pro4 (ATX/H97) 4xDDR3 1600 OC USB3.0 SATA3 [H97 PRO4] - Euro 86 iva compresa
PS 630W Thermaltake Berlin 80plus/12CM/6+2 pin/ PCI-E*2 [W0393RE] - Euro 50.78 iva compresa
Totale carrello:
Euro 321,77 iva Compresa
Da aggiungere 50-60 euro per il case.
Dubbi:
- Togliendo da mezzo l'opzione dell'overclock, tra i5 4460, i5 4590 e i5 4690 c'è tanta differenza? prendendo il 4460 risparmierei 6 euro (e non credo ne valga la pena) mentre invce prendendo l'i5 4690 pagherei 14 euro in più...
- In un altro topic ho visto che potrei prendere il 500W Be Quiet! System Power 7 80+ Silver bulk a 5 euro in piu rispetto al thermaltake.. che ne pensate? ne vale la pena?
- Come scheda madre la asrock è buona? ho sentito opinioni discordanti s questo tema e devo ammettere che mi piacerebbe restare su asus o al massimo passare a gigabyte budget permettendo)
- potete consigliarmi un case disponibile su tao-pc che non superi i 50 euro (altrimenti mi prendo lo zalman z11 da amazon) con estetica "neutra" o al massimo simile allo zalman (evitate roba del genere che sono orribili IMHO http://www.taocomputer.eu/public/imgprodotti/6c83e97e2c.jpg
celsius100
18-03-2015, 21:39
tutti gli i5 vanno pressoche uguali, rpendi il 4440/4460
il berlin e accettaible, dciamo ceh e il primo ali dalla fascia medio/bassa ceh motnerei su un pc gaming, anche il be quiet va bene, in alternativa, ora nn disponibile di solito e consiglaito l'XFX Pro 550W, sui 60 euro (casomai puoi ordinarlo da tao)
mobo ok
se ti piacciono i case in stile zalman puoi vedere se sempre da li ti ordinano uno Z3, sennò ci sarebbe il corsair spec 03
http://www.amazon.it/BitFenix-Windowed-Case-BFC-SNB-150-GER2-RP-portacomputer/dp/B005TMGEC2/ref=sr_1_6?s=pc&ie=UTF8&qid=1426864848&sr=1-6&keywords=bitfenix+shinobi
si riesce a trovarlo a minor prezzo?
Si, sulla chiave o pro koo
qual'è la differenza tra queste schede madri?:
http://www.amazon.it/Gigabyte-GA-990FXA-UD3-S-AM3-Scheda-Madre/dp/B00545BZOG/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1426872424&sr=8-1&keywords=990fxa
http://www.amazon.it/gp/product/B005519X6Q/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H
http://www.amazon.it/dp/B00F5R9O46/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=26PJ0CQH7E7F4&coliid=I336OXFW214DEE
onoltre, meglio 6+2+2 fasi di ali oppure 8+2 fasi?
celsius100
20-03-2015, 21:39
se nn fai oc nn servono chissà quante fasi, basta ed avanza la UD3P
domanda: con gli sconti di amazon son finito piuo meno alla stessa cifra tra config intel e amd... quindi:
a parità di prezzo, meglio fx 8350 o i5 4590 ? quale dei due ha più "speranza di vita"?
celsius100
21-03-2015, 19:42
posta il resto della configurazione :)
cmq on l'I5 si ha il melgio in game, con l'FX8 si lavora melgio
ma come ti dicevo, si gioca senza alcun rpobelma su entrambi, se ci si monta una buona vga, e si lavora con tutti e due (se nn fai cose lavori pesanti nn si nota tantissimo la differenza di velocità fra i due)
Intel:
i5 4590
asrock h97 guard pro
thermaltake berlin 630
case itek invader r03
AMD:
fx8350 + probabile dissipatore per evitare la turbina dell'amd
GBT GA-990XA-UD3
thermaltake berlin 630
case itek invader r03
per il case son dovuto andare al risparmio....se riesco a racimolare qualche soldo in piu forse posso prendene uno migliore
celsius100
22-03-2015, 11:49
nella versione AMD potresti anche metterci l'FX 8320 e una gigabyte 970A-UD3P andrebbero bene
il case è terribile, fra una scatola di cartone e l'invader si hanno identiche prestazioni :cry: :D :eek: sarebbe meglio metterci qualcosa coem uno zalman Z3
ma x la vga a cosa hai pensato?
alla fine motlo dipende da qualelo, se monti una top di gamma da gaming allora melgio usare l'I5 e fare un pc prettametne da gioco, se monit una vga di fascia medio/alta giochi molto bene cmq e in quel caso monterei l'FX8 x lavorarci anceh al meglio
il dissi in entrambi i casi e opzionale, cioè se tieni al fatto che il pc sia sielnzioso mettilo un arctic freezer 13 o xtreme
per la scheda video tutto dipenderà da quanto riesco a ricavare dal pc attuale...per questo devo per forza comprare i primi componenti ora...mgari ricavo 150 euro e mettendoci altri 50 euro posso prendermi una buona scheda video, o ne riesco a fare a stento 50 e dovrò pensare a come fare per prenderne una decente
per quanto riguarda il case mi ero letteralmente innamorato del bitfenix shinobi ma su amazon costa davvero tanto e se lo prendo da altri siti, mettendoci le spese di spedizione, si arriva alla cifra di amazon D:
celsius100
22-03-2015, 13:52
il bitfenix shinobi e un csae da 50/60 euro, su amazon e più caro della media
hai rpovato magari in un altro shop, vedi taopc (ma scrivi pc come nome completo) cosi avresti una spesa minoe su tutti i componenti e puoi chiedergli se te loro ordinano il case
su tao, cpu+mobo+ali = 285,34 + 12,53 di ss. Su amazon cpu+ali+mobo = 294,50
Non so quanto mi conviene ordinare da tao visto che am@zon offre una assistenza imbattibile...
Puoi dirmi come richiedergli un case...sapevo che si poteva fare ma non capisco come
celsius100
22-03-2015, 14:26
puoi chiedere alla loro mail o via facebook
cmq comw configurazione pensavo più a questa:
1 Pz - CPU AMD FX-8320 Box 3,5GHz - 16MB Cache - 125W con cooler
Euro 133.59 iva compresa
1 Pz - Mb SoAM3+ GBT GA-970A-UD3P (970/ATX) DDR3, 1866+, USB3.0 SATA3 [GA-970A-UD3P]
Euro 78.29 iva compresa
1 Pz - PS 630W Thermaltake Berlin 80plus/12CM/6+2 pin/ PCI-E*2 [W0393RE]
Euro 50.78 iva compresa
Totale carrello:
Euro 262,65 iva Compresa + s.s.
Avrei preferito direttamente l'8350....
Comunque ho già chiesto tramite mail e Facebook ma non hanno risposto... Ormai sono passati 3 giorni D:
celsius100
22-03-2015, 14:46
sono un piccolo shop e sono seprme peini xke hanno prezzi bassi x cui penso sia normale hce ci mettano un po, casomai mandagliene un'altra
si ci si può mettere pure l'(350
diciamo ceh cosi il guadagno in costi e più basso
ma devi pure considerare la spesa sul case, eventualmente un CM N300 costa sui 40 euro, su amaz sono più cari i case di fascia media
Si hai ragione, al limite deciderò in base al prezzo del case
Spero di riuscire ad ordinare settimana prossima perché non vedo l'ora :D
davhardware
22-03-2015, 14:55
Vuoi risparmiare sul case e prenderlo aggressivo?
PERCHè se nn ti serve aggressivo prendi un CM N200.
Se no o un corsair spec-02 carbide, che costa un pò tanto, 62E, o un POSSIBILE
1 Pz - ATX Midi oN LC-Power Pro-923B
Euro 33.88 iva compresa
nn fucilatemi, ma la qualità costruttiva non è pesssima, sono dei buoni materiali, è ben raffreddato e nn serve per "volare", quindi va bene, costa 34E! :D
Diciamo che non vorrei prendere il classico case anonimo ma preferisco sarcificare tutto purché non mi ritrovi ad avere una patacca di case...
davhardware
22-03-2015, 15:54
HAI VISTO L'N200/N300?
HAI VISTO L'N200/N300?
l'n200 mi sembra molto piccolo,,, non è così?
quante ventole ha preinstallate? lunghezza max scheda video?
davhardware
22-03-2015, 16:31
L'N200 è piccolo, ma ben organizzato, anche se servirebbe una Mobo M-ATX, leggermente accattvante e ha un areazione perfetta con 2 ventole e le VGA possono essere lunghe fino a 355mm.
Preferirei passare allo standard atx... Ho già una mobo Micro atx con case quindi se proprio dovessi prendere una mobo Micro atx AMD preferirei di gran lunga restare su Intel e riutilizzare il case che devo dire non mi ha mai dato problemi di alcun tipo
davhardware
22-03-2015, 16:37
Per una mobo atx c'è l'N300
Sto aspettando una risposta da tao, se costa massimo 35 euro lo prendo (tempo fa lo vendevano a questa cifra).... Da Amazon non vale assolutamente la pena prenderlo... Prezzo troppo alto e con poco più potrei prendere quello che piace a me
Domanda: per risparmiare o passare ad amd, se passassi ad una mobo micro atx e tenessi il case attuale? non avevo ancora pensato a questa opzione...
c'è differenza tra micro atx e atx prestazionalmente ?
celsius100
22-03-2015, 18:48
Nn ci sono mobo di buona qualità micro-atx x il socket AM3
quindi il quel caso ci vuole il socket 1150
quale case hai? Ci starebbe una vga di fascia medio/alta?
Nn ci sono mobo di buona qualità micro-atx x il socket AM3
quindi il quel caso ci vuole il socket 1150
quale case hai? Ci starebbe una vga di fascia medio/alta?
secondo me si, faccio qualche foto?
celsius100
22-03-2015, 20:54
misura tu la distanza da una parte all'altra del case, naturalmente lungo lo slot pci-e, xke se poi ci sono i cestelli degli hdd in mezzo, le diemnsioni rispetto all'esterno si riducono
quante ventole hai installte e quante sono installabili?
22 cm dal pci all'hd (che sbuca sulla mobo) invece dal basso all'alimentatore sono 26 cm... davvero piccolo, mi aspettavo misure diverse xD
celsius100
22-03-2015, 21:23
a livello di alimentazione?
eh si e piccolino, ci starebbero solo vga in formato ridotto
a livello di alimentazione?
eh si e piccolino, ci starebbero solo vga in formato ridotto
alimentatore scrauso da cambiare obbligatoriamente xD
celsius100
22-03-2015, 21:38
errore mio, era il correttore :help: , intendevo dire a livello di ventilazione?
nessuna ventola "esterna" montata ma osso montarne una dietro e una laterale
celsius100
22-03-2015, 22:37
ventola di che grandezza, cioè il lato fra foro e foro quanto dista?
davanti nn hai una predisposizione? :(
davanti niente....
le due ventole sono da 8 cm (ho misurato da un buco all'altro)
celsius100
22-03-2015, 23:02
nn va bene x ventilare correttamente una vga gaming di fasica media, xke nn ce ricircolo d'aria, senza la ventola frontale nn entra aria fresca, mentre le ventole delle predisposizioni sarebbero un po picocline x fare qualcosa :(
quindi non è riutilizzabile per niente.... vabbè vedrò domani magari con l'inizio di settimana cambiano i przzi o mi arriva la risposta da tao
celsius100
23-03-2015, 00:09
nn e che nn si può
però si vede che nn e un case minimamente pensato x il gamign e componenti di fascia alta
quindi ce il rischio ceh giocando un po si surriscaldi o quanto meno girando a temp più alte del normale riduci cmq le aspettative di vita dei componenti
in case cosi parlaimo anceh di 20-25 gradi in più rispetto ad un case normale
un po come girare in macchina senza acqua nel radiatore
OK lunediì ordino (non da tao-pc ma dal sito con 5% di sconto >.> )
Premetto che posso permettermele entrambe ma.... sono indeciso tra:
Cooler Master N300
FX 8350
Thermaltake Berlin 630w
Gigabyte GA-970A-UD3P
tot: 330,50€
oppure
Cooler Master N300
I5-4590
Thermaltake Berlin 630w
Asrock H97 Pro 4
tot: 364,85€
prezzi compresi di sconto del 5%
credo che prenderò la configurazione intel per stare più sul sicuro.
Che ne pensate? posso "confermare" o si può fare ancora di meglio? Lunedì ricarico la carta e spedisco l'ordine :D
EDIT:
con qualche euro in piùpotrei prendere un Antec NeoExo 520C al posto del thermaltake...che ne pensate?
celsius100
29-03-2015, 00:35
nn ce una configuraizone sicura
la prima e piu adatta x lavorarci, quindi impieghi proprio meno tempo
e in game con una buona vga sotto, se la cava sicuramente bene
la seconda e da gamer puri, quindi avresti il top delle cpu da gioco, serve semrpe un'ottima vga sotto, e x lavorare può andare bene ma sapendo che nn è cmq potente quanto un I7/FX8
scegli la prima se fai lavori pesanti, scegli la seconda se passi più tempo a giocare :)
allora mi sa che vado per la config intel..
comunque per quanto riguarda l'alimentatore? meglio il tt o l'antec?
allora mi sa che vado per la config intel..
comunque per quanto riguarda l'alimentatore? meglio il tt o l'antec?
Antec senza ombra di dubbio, qualità costruttiva molto superiore al tt.
celsius100
30-03-2015, 14:31
quoto il Neo eco :)
anche se i watt sono inferiori? (630 vs 520 (credo xD))
celsius100
30-03-2015, 18:57
si e cmq un'altra fascia di qualità
Capisco,
allora configurazione definitiva:
CPU i5-4590
Case Cooler Master N300 (o zalman z3 se sarà disponibile entro la data dell'ordine)
MoBo Asrock H97 Pro4
Ali Antec NeoEco 520c
Totale: 368,11 €
Direi che per le mie esigenze a uesto prezzo meglio di così non si può! :D
Sono finalmente soddisfatto :D
Quando ordino e assemblo metterò foto sperando di gestire bene i vari cavi
celsius100
31-03-2015, 08:41
Ok :)
Raga purtroppo l'antec neo eco non è disponibile e non si sa per quanto tempo quindi mi sa che son costretto a ripiegare sul thermaltake Berlin :(
Comunque secondo voi , conviene spendere una ventinanri euro in più per il bitfenix? Cioè, rispetto all'n300 quanto è migliore? (Prendo quello non finestrato e il totale mi verrebbe a fare 382,73€)
celsius100
01-04-2015, 11:24
l'N300 va gia bene, x cui il bitfenix e un po melgio come rinifniture e materiali, direi anceh un po più silenzioso
20 euro li vale la differenza? o è meglio che li metto su qualche altro componente?
celsius100
01-04-2015, 22:09
se fai questo ragionamento allora meglio tenerteli da aprte x la nuova vga o un ali di qualità migliore, xke gia ti basta l'N300
però i case sono la parte visiible del pc e ti deve anche piacere, x cui se punti più alle linee dei bitfenix cmq nn sarebbero 20 euro buttati
l'xfx pro550w è molto migliore del thermaltake berlin?
Kommodore64
03-04-2015, 13:02
Decisamente si.
L'XFX (Seasonic) è anche più efficiente, il TT Berlin è buono (HEC o Sirtec) ma non è neanche un Bronze.
Decisamente si.
L'XFX (Seasonic) è anche più efficiente, il TT Berlin è buono (HEC o Sirtec) ma non è neanche un Bronze.
quindi mi conviene spendere una 15ina di eruo in più per l'xfx? non è che in futuro avrò prolemi per la scheda video? 550w mi bastano?
quindi mi conviene spendere una 15ina di eruo in più per l'xfx? non è che in futuro avrò prolemi per la scheda video? 550w mi bastano?
Nel mezzo non c'è nulla? Ma da dove prendi Qma...?
Nel mezzo non c'è nulla? Ma da dove prendi Qma...?
si prendo da qma
tu cosa consigli?
Kommodore64
03-04-2015, 15:29
Un'alimentatore di qualità da 550W andrà bene per una qualsiasi scheda video TOP di gamma attuale (per intenderci fino a GTX 980 e R9 290X) e probabilmente anche future, visto anche l'andazzo delle ultime uscite NVIDIA (serie 900), che consumano meno con conseguenti raccomandazioni di alimentatori da 500W massimi.
Calcola poi che sulla +12V (linea che ci interessa di più visto che è quella da dove passa la corrente anche per la scheda video) il TT Berlin 630W ha 45A mentre l'XFX 550W nè ha 44A, in watt si traducono rispettivamente a 540W e 528W, quindi direi che la differenza di 12W è inconsistente.
Riguardo al prezzo dipende dallo store, comunque solitamente gli XFX sono tra i più economici.
Su quello store costa 59€.
Vai con xfx, non c'è niente di meglio lì in mezzo.
si lo so,
ormai ho confermato l'ordine con l'xfx ma credo dbba andare ancora in lavorazione
in definitiva, conviene spendere di più per l'xfx pro550w piuttosto che meno per il tt berlin 630w?
edit: ok perfetto :)
Raga sto montando il pc :D
mi è venuto un dubio per qunto riguarda le ram
io o 2 blocchi da 2 e 1 da 4.
per sfruttare il dual channel ho messo i due blochi da due rispettivamente nello slot A2 e B2.
Ora, il blocco da 4 lo monto nella A1? così facendo perdo il dual channel? ma a che serve sto dual channel? xD
celsius100
16-04-2015, 16:51
X il dual channel serve un numero pari di banchi di ram
sto montando i vari cavi dell'alimentatore e mi sono rimasti:
un cavo 4+4 pin.... dove devo collegarlo?
ho provato ad accendere il pc e le ventole sia del dissi che del case partono, non sembrano esserci problemi ora devo solo installare windows e mettere apposto i cavi
Ok ragazzi, montato ed usato per un paio di orette e sembra andar bene
la temperatura della cpu è tra i 30 e i 35 gradi (direi nella norma) mentre quella della scheda video è a 62 gradi.... è normale? ci sono proghrammi per controllare se tutto è nella norma?
celsius100
16-04-2015, 23:35
si vanno bene
puoi fare qualche benchmarck, dai 3d mark che impegnano la vga al cinebench x la cpu, a quelli dei giochi, ecc...
se guardi nella sezione overclocking cè una pagina dedicata
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.