PDA

View Full Version : capire differenze prezzo MB basate su z97

agrsit10
14-03-2015, 20:04
ciao a tutti, la mia domanda è capire perchè una MB tipo ASRock Z97 Anniversary(ATX/Z97) 4xDDR3 3100 OC USB3.0 SATA3 [Z97 ANNIVERSARY] che riesco a trovare in vendita ivata a poco più di 82 € (nuova e garantita) cosa abbia in meno rispetto ad una AsRock z87/z97 extreme 3/4 molto più cara e quale sarebbe lo scarto prestazionale fra le varie tipologie premettendo che le mie esigenze sarebbero una cpu i7 possibilmente tipo K con prestazioni video non abnormi ( dovrebbe essere sufficiente anche la grafica integrata ).
Vorrei capire anche quanto farebbe la differenza usare ram più veloci.
Ringrazio anticipatamente chi abbia la pazienza e la voglia di darmi queste delucidazioni.
Grazie

celsius100
14-03-2015, 21:52
Ciao
semplicemente la anniversary ha comopnenti più economici, quidni in oc nn va bene
ad esempio ha 4 fasi di aliemntazione, no doubler, 1 fase dedicata alle ram e 4 chokes
la extreme4 ha 6 fasi, doubler, 2 fasi x le ram e 12 chokes
x cui la extreme e pensata x reggere l'oc, la anniversary nn proprio
tu quanto ne faresti?
più che altro x quale scopo impiegherai il pc?

agrsit10
15-03-2015, 13:01
ciao Celsius100, grazie per la disponibiltà e le delucidazioni non sempre deducibili con precisione dalle specifiche tecniche: io vorrei poter conciliare queste esigenze:alta velocità di calcolo con fogli excel molto pesanti, il dover condividere la macchina con mio figlio ( che sarebbe un gamer perchè gioca a F1 2014(sarebbe è un eufemismo perchè anche se non ha cognizioni tecniche in merito vede subito se il sistema risponde bene) unito al fatto che l'overclock
sarebbe uno dei plus non indispensabili ma molto gradito( sapere di poterlo fare con tranquillità è un conto non da poco), magari anche una buona gestione della lan e non ultimo avere un sistema che non devi pensare a cambiarlo dopo breve tempo).
Non so se sono stato abbastanza chiaro oppure servono altre info, intanto grazie.
Aldo

FreeMan
15-03-2015, 13:46
usa la discussione ufficiale dedicata alle mobo z97

CLOSED!!

>bYeZ<