View Full Version : Aggiornamenti per Internet Explorer 11 da mezzo gigabyte
Ciao, reinstallando windows 7, ho avuto problemi enormi con gli aggiornamenti. Figuratevi che ho dovuto reinstallare il seven tre volte, perchè le prime due, facendo gli aggiornamenti e installazioni automatici, o il pc si riavviava in continuazione ("impossibile configurare gli aggiornamenti"), o, quando si riavviava, non appena avviavo qualsiasi eseguibile, il sistema dava errore. La terza volta ho deciso di installarli quattro alla volta, in modo da isolare gli aggiornamenti fallati e così facendo, non ho avuto nessun problema.
Tra gli aggiornamenti che mi rimangono, ce ne sono una decina, tutti diversi, dal nome "Pacchetto cumulativo di aggiornamento della protezione per Internet Explorer 11 per Windows 7 per sistemi basati su x64 (KB....), di circa 45Mb/l'uno, per un totale di circa 450MB. Ora, è possibile che un browser richieda mezzo gigabyte di roba, quando firefox sarà ad occhio e croce una trentina di megabyte? Poiché non uso IE11, mi chiedevo se fossero comunque importanti per la protezione. Dopo tutto il tempo che ho perso, vorrei fare solo gli aggiornamenti solo strettamente necessari.
tallines
14-03-2015, 19:04
Poiché non uso IE11, mi chiedevo se fossero comunque importanti per la protezione. Dopo tutto il tempo che ho perso, vorrei fare solo gli aggiornamenti solo strettamente necessari.
Non fare gli aggiornamenti per IE11 visto che non lo usi .
Blue_screen_of_death
15-03-2015, 23:38
Non fare gli aggiornamenti per IE11 visto che non lo usi .
Come no...
Ovvio che gli aggiornamenti di protezione servono anche se non usi quel browser. Vengono aggiornate librerie condivise che possono essere usate dal sistema e da altri programmi.
Come no...
Ovvio che gli aggiornamenti di protezione servono anche se non usi quel browser. Vengono aggiornate librerie condivise che possono essere usate dal sistema e da altri programmi.
Io da anni ho disattivato IE e i relativi aggiornamenti da tutti i pc con Seven,mai avuto problemi.Non credo sia così pericoloso farlo.
tallines
16-03-2015, 11:48
Io da anni ho disattivato IE e i relativi aggiornamenti da tutti i pc con Seven,mai avuto problemi.Non credo sia così pericoloso farlo.
Infatti non lo è .
In W7 visto che io non uso IE, ho ancora IE8, quello di origine, mai aggiornato e mai sarà aggiornato .
Mai successo nulla, neanche in quelle rarissime volte che lo uso .
Blue_screen_of_death
16-03-2015, 16:17
Il discorso è sempre lo stesso.
Gli aggiornamenti vanno fatti per prevenire problemi, per ridurre i rischi dovuti a instabilità e problemi di sicurezza.
Non fai gli aggiornamenti di sicurezza? OK. Hai delle falle nel sistema, ma funzionerà tutto perfettamente finché qualcuno non scopre le vulnerabilità del tuo sistema e le sfrutterà a tuo danno.
Se sei stato fortunato finora non è detto che lo sarai sempre.
Anche se non usi quel browser, dovresti fare comunque gli aggiornamenti per IE. Sono coinvolte librerie utilizzate da altre parti del sistema e da altri programmi.
Ne pesco uno a caso, il KB2898785.
Sono stati individuati problemi di protezione che potrebbero consentire a un utente malintenzionato di danneggiare un computer che esegue Microsoft Internet Explorer e di ottenere il controllo completo su di esso. Installando questo aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile proteggere il computer.
Dimmi se ti sembra così superfluo.
Dimmi se ti sembra così superfluo.
C'è scritto "che esegue internet explorer",quindi si,mi sembra superfluo.
Secondo il mio modesto parere si può evitare,poi è chiaro che la prassi vuole che si installino sempre tutti gli aggiornamenti sulla sicurezza.
Caspita ... 450MB di updates non me lo sarei aspettato :O
Sicuro che - con molta fantasia - non siano cloni/doppioni? Se non lo usi, evita di installarli. Usa un altro browser (preferibilmente portable). Più sicuro e meno bersagliato di IE
ps
C'è già un thread per IE
http://s28.postimg.org/od0wq0v7h/Immagine.jpg (http://postimage.org/)
caricare immagini (http://postimage.org/index.php?lang=italian)
Alla fine li ho fatti senza problemi.
Bah! Potevi utilizzare un browser diverso. Uso anch'io delle volte IE, ma solitamente navigo con altri browser che dispongono di più funzionalità
Come avevo specificato nel primo post, non uso IE11, bensì Firefox. Però, dato che ho installato Adblock plus e Noscript e, a volte, in qualche sito mi danno qualche problema di visualizzazione, piuttosto che smanettare nelle impostazioni preferisco aprire IE.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.