View Full Version : Sostituire Sapphire HD7870 2GB con Nvidia
Ciao, che marca e modello consigliate per sostituire una SAPPHIRE HD 7870 GHz Edition OC 2GB GDDR5 con una Nvidia?
Al momento non la sfrutto particolarmente giocando principalmente a GW2 che non usa più di tanto la scheda video, vorrei però una soluzione a medio termine (direi un paio d'anni) per giocare comunque in modo decente anche ad eventuale titoli che sfruttino di più la scheda.
Volevo restare intorno ai 150€ anche meno volendo o all'opposto potrei arrivare ai 200€ in caso di soluzione più longeva.
La GeForce GTX 750 Ti sarebbe la soluzione ideale? Eventualmente di che marca (ed eventuale modello specifico) la consigliate per stare più tranquilli con il supporto / qualità dei materiali?
Grazie
celsius100
14-03-2015, 12:11
Ciao
il resto del tuo pc? a che risoluzione vorresti giocare?
aggiorni xke hai problemi sulla shceda o vuoi migliorare le prestazioni?
ti avviso gia che la 750ti nn va bene, sarebbe un 30-35% piu lenta della tua scheda attuale
Ciao, vedo solo ora la risposta.
Intel(R) Core(TM) i5-3450 CPU @ 3.10GHz
8 GB di RAM (ma sto valutando se portarli a 16 GB anche se al momento ne uso al massimo 6-7)
Alimentatore Enermax 525W
MoBo AsRock H77 Pro4/MVP
Risoluzione 1920 x 1200 magari pensare già ad una risoluzione più alta nel caso dovessi cambiare anche il monitor (non sono informato in merito, in caso la risoluzione che usano i 26/28 pollici led se è diversa)
Mi sta dando problemi la scheda e visto la sfortunata esperienza con la scheda in se (già sostituita appena nuova in quanto affetta dal problema black screen) e i driver AMD che non mi hanno mai soddisfatto voglio tornare a Nvidia.
Grazie
celsius100
16-03-2015, 18:43
guarda se vendi la tua e spendendoci poco nulla riesci a rpendere la 750ti si può anche fare, però nn giochi melgio di prima
cmq e strano alto driver nn ci sono rpoblemi noti fra le radeon e GW2
ci sono monitor più grandi sia full-hd ceh in versione 2K o 4K
Alternative alla 750 TI su quella fascia di prezzo o andando più su? Mi oriento in caso su una 960?
Quale marca conviene? Gygabite, Gainward, EVGA o cosa?
celsius100
16-03-2015, 22:57
quanta fretta hai di cambiare scheda? xke ad aprile dovrebbero uscire le R9 370, che dovrebbero piazzarsi in questa fascia di prezzo, in genere AMD ha prezzi di lancio abbastanza aggressivi, x cui può pcaitare che le schede attuali sia AMD che Nvidia subiscano dei ribassi, x essere più concorrenziali o solo x esser smaltite dal mercato
al momento le 960 sono un po troppo care x le prestazioni che danno
E' passato un po' di tempo e devo rivalutare il cambio, sempre tassativamente con una Nvidia. Budget 200€. Arriverei ai 250€ in caso di soluzione davvero conveniente per rapporto qualità/prezzo/durata.
Sto valutando una EVGA GTX 960, vorrei avere una buona marca in caso di supporto tecnico. Che ne dite? Alternative?
I 2 GB sono ancora sufficienti anche per il futuro?
Come scritto sopra al momento gioco principalmente a GW2, vorrei tenermi aperta la possibilità di provare titoli "recenti" ma senza spendere troppo al momento.
La mia configurazione attuale:
Intel(R) Core(TM) i5-3450 CPU @ 3.10GHz
16 GB di RAM
Alimentatore Enermax 525W
MoBo AsRock H77 Pro4/MVP
Monitor 24" 1920 x 1200 (ma probabile sostituzione futura con uno più grande 26/28 credo)
+ Monitor secondario da 18,5" con cui navigo ecc...
Grazie.
celsius100
22-06-2015, 14:01
x me le 960 vendute a quei prezzi nn sono un granchè se consideriamo che la concorrenza offre le 280 ad un buon 15-20% anceh in meno, sono schede che danno prestazioni pressochè identiche
x cui voendo solo schede verdi mi sa che il modello migliore qualità-prezzo sarebbe da ricercare nell'usato, tipo una 770 o una 780
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.