PDA

View Full Version : Acquisti Gtx 970 silenziosa

ilvipa
14-03-2015, 10:07
Un saluto a tutti, come da oggetto cercavo una nvidia gtx 970 silenziosa, magari con dissipatore stock..
Con la scheda in firma che posseggo tutt'ora mi son trovato benissimo... ne cercavo una simile... ho un range massimo di 350 euro.
avevo pensato a questa...(spero che siano ammessi link esterni)
http://www.e-key.it/prod-vga-gigabyte-nvidia-geforce-gtx-970-windforce-3x-core-11141253mhz-memory-gddr5-4gb-7000mhz-dvi-hdmi-dp-59301.htm

Che dite?

Ho visto anche questa comparativa..
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/4242/3-schede-geforce-gtx-970-a-confronto-gigabyte-inno3d-e-msi_index.html
ma non include il modello che ho linkato

Non mi interessa overclock (non mi è mai interessato a dire il vero :-) e credo che la gpu di per se sia già molto performante)
Risoluzione utilizzata.. hd classica (1980 x 1020)

celsius100
14-03-2015, 10:28
Ciao
a cosa vorresti giocare e con quali impostazioni di qualità?
quanta fretta hai di acquistare fra maggio e giugno si dovrebbe vedere anche nuove altre vga che dovrebbero modificare la fascia alta

ilvipa
14-03-2015, 10:51
Ciao
a cosa vorresti giocare e con quali impostazioni di qualità?
quanta fretta hai di acquistare fra maggio e giugno si dovrebbe vedere anche nuove altre vga che dovrebbero modificare la fascia alta

Ciao e grazie per avermi risposto.
Mah...a 1980 x 1020,,, chiaramente a impostazioni di qualità più alte possibili, ti dico... la 670 mi soddisfa abbastanza, forse è quasi un capriccio, ho aggiornato da poco il pc cambiando scheda madre e cpu e quindi volevo aggiornare anche la scheda video.
Ho notato, per la cronaca, con il vecchio sistema (una msi con x58 e i7 930) e msi afterburner per monitorare la scheda video, una diminuzione dell'uso della gpu : mentre con con la vecchia mobo l'uso era al 100% ora con z97 è al 85 % massimo (archeage con quality high) segno che forse il bus del pci express 2.0 stava un po' stretto alla fida gtx 670 :-)
Perchè cambiare... ripeto forse un capriccio... sicuramente poso anche aspettare...
Tu suggerisci quindi di attendere?

celsius100
14-03-2015, 11:35
si, di solito se ci sono novità piu o meno prossime, se nn ce fretta consiglio a chi parte gia da una buona vga/cpu di vedere coem andrà il mercato
tanto alla fine ci si può guadagnare sotto diversi aspetti, metti una vga nuova più veloce venduta ad un prezzo simile di quelle attuali, ribasso delle scehde di precedente generazione o salta fuori una shceda nuova poco meno veloce di una attuale ma ad un prezzo molto vantaggioso