Redazione di Hardware Upg
14-03-2015, 08:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/alibaba-e-saic-motor-insieme-per-l-auto-connessa-in-cina_56450.html
Le due aziende stanziano 1 miliardo di yuan per sviluppare un'automobile connessa che farà uso di tecnologie cloud e big data. Il progetto si concretizzerà nel 2016, intanto la Cina si sta già preparando
Click sul link per visualizzare la notizia.
Forse non sono informato io ma Alibaba non si occupa di e-commerce all'ingrosso e dettaglio? Da dove trova le risorse umane per programmare da zero una cosa simile? Non mi pare si possa paragonare ad un google, citando a caso che ha diversi anni di esperienza e sviluppo in questo senso. Oppure come da premessa ci sono cose che non so? :mbe: :wtf:
Hermes
the fear90
14-03-2015, 18:41
Forse non sono informato io ma Alibaba non si occupa di e-commerce all'ingrosso e dettaglio? Da dove trova le risorse umane per programmare da zero una cosa simile? Non mi pare si possa paragonare ad un google, citando a caso che ha diversi anni di esperienza e sviluppo in questo senso. Oppure come da premessa ci sono cose che non so? :mbe: :wtf:
Hermes
Internet car connesse tra loro =/= self driving car
C'è un mondo di differenza :asd:
Hermes
Parlano principalmente di qualcosa legato al cloud e big data.
Probabilmente informazioni su traffico e viabilità "estraendo" i dati dalle auto connesse ed in movimento, infatti SAIC ha già cercato di fare qualcosa in tal senso.
Se non sbaglio Alibaba si stava già muovendo su roba legata al cloud computing (in fin dei conti uno dei loro modelli è Amazon) e quindi potrebbe fornire l'infrastruttura computazione di supporto in tal senso.
Ah ecco, grazie, mi mancavano info su alibaba, pensavo fosse orientato solo sull''e-commerce. :mano:
Hermes
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.