PDA

View Full Version : [CA+SS] Sony Xperia Z1 Black


giovandrea
14-03-2015, 07:05
Vendo per passaggio a modello superiore Sony Xperia Z1 in versione black.
Il terminale ha fattura del 25 Novembre 2013, comprende la scatola originale, le cuffie mai aperte, manualistica. Purtroppo ora non ricordo dove è cavo USB originale, nella vendita è compresa la dock originale Sony + caricatore da parete.

Il telefono è andato in assistenza il 24 Novembre 2014 e gli è stata sostituita la batteria e la parte frontale. Nella vendita è compreso anche il foglio con dettagli della riparazione.

Chiaramente perfettamente funzionante, nessun problema (impermeabile al 100%: lo lavo tutti i giorni), sono presenti alcuni segni d'usura: gli angoli hanno alcuni segnetti (purtroppo in questi cellulari l'alluminio si rovina molto facilmente), è presente un leggero graffietto nello schermo notabile solo in controluce (a schermo spento / acceso no), mentre il retro ha diversi graffi. Guardate le foto (quelle con il flash chiaramente accentuano in maniera esagerata i difetti)

Ricordo che comunque il telefono è protetto da pellicole ASF, che volendo, si possono togliere e conseguentemente spariranno tutti i graffi. Potete provvedere da voi alla sostituzione o chiedere in assistenza.

Ora il telefono ha pellicola frontale, nella vendita è compresa una pellicola aggiuntiva ed una custodia crystal.

Prezzo: 185€ + spedizione

FOTO (https://www.dropbox.com/sh/qmjf7a32milmk7d/AADM4h6-CvUOuC-4FoWbOIASa?dl=0)

Considerando i difetti do precedenza ASSOLUTA allo scambio a mano. Sono una persona molto puntigliosa e dalla descrizione / foto con flash uno potrebbe pensare che sia seriamente rovinato quando invece NON lo è. Preferisco pertanto incontrarmi di persona così si può vedere il telefono con mano e accorgersi di quanto sia onesta la mia valutazione.

In vendita anche da altre parti

Regole:
*I prezzi sono poco trattabili
*Ordine di coda: a mano, più oggetti con spedizione, un oggetto con spedizione
*Code max 1 giorno
*Eventuali commenti su prezzo o richiesta di limate solo in PVT, non sporcate il thread grazie!

s3n3ca
14-03-2015, 12:36
Coda.
Sentiamoci dopo pranzo :)

giovandrea
14-03-2015, 12:41
Ciao :)
Mandami un PM appena puoi

giovandrea
15-03-2015, 09:17
Up

giovandrea
18-03-2015, 12:07
Up

Aggiornata la descrizione e aggiunta alla vendita la dock originale Sony

giovandrea
19-03-2015, 14:50
Up

giovandrea
22-03-2015, 07:56
Per il momento ritiro dalla vendita

s3n3ca
22-03-2015, 10:04
Ma come?
Sono in coda dal 14 marzo, ti ho sempre detto che ero pronto a concludere in giornata e interessato a trovare un accordo.
Ci siamo accordarti con il prezzo, mi hai fatto un prezzo con ed uno senza docking ed io ho confermato l'interesse senza docking.
Poi hai iniziato a scrivere sempre meno nonostante stessi on-line, dicendomi che eri impegnato, ed io confermavo ancora l'interesse a concludere al prezzo senza docking inviandoti anche il mio indirizzo email e il mio numero di telefono chiedendoti di trovare un modo per comunicare più tempestivamente, confermando ancora che potevo pagare in giornata e che ti avrei inviato a mie spese il corriere quindi non capivo dove era il problema.
Tu continuavi a palleggiarmi temporeggiando... non mi hai mai chiamato, non mi hai mai dato il numero per essere pagato, ma continuavi a uppare durante il nostro scambio di messaggi quotidiani motivando gli aggiornamenti come "operazioni automatiche eseguite prima di fare colazione".
Tutto questo fino ad oggi.
Sul thread di vendita lo hai ritirato.
In privato dici che sei stato truffato ed hai bisogno del telefono (pure che fosse... quale sarebbe il nesso?).
Su subito.it invece dici che è stato venduto.

Ora vorrei ricevere qui sul thread dei chiarimenti dato che in privato ormai non mi rispondi e il prodotto non è disponibile.
Hai aperto un thread sostanzialmente per niente, hai solo uppato, ed io ho solo perso tempo e sono stato preso in giro.
Perchè un utente serio che sta vendendo veramente un prodotto, se un potenziale acquirente (l'unico sul thread tra l'altro) gli comunica ogni santo giorno che vuol concludere e gli da il suo numero di telefono, come minimo lo chiama una mezza volta per accordarsi anzichè uppare all'infinito.
A maggior ragione se si era anche parlato della cifra e del metodo di spedizione.
Tu invece scrivevi solo messaggi non risolutivi, ne si ne no, ed io sempre li a dirti che potevamo finalizzare in giornata.

giovandrea
22-03-2015, 11:20
Come da regole chiaramente in evidenza, la precedenza sugli oggetti che vendo è mano. A parte questo, ti ho avvisato diversi messaggi privati che era meglio lasciar perdere perchè in questo periodo ho poca disponibilità.
Anche se mi vedi online, non vuol dire che lo sia... la mattina come apro il browser, si apre la scheda di HW e quindi logicamente mi vedi in linea, ma non sono quasi mai al pc a parte, giustamente, quando ricevi risposta ai PM.

Detto questo, ribadisco il concetto di averti avvisato diversi messaggi fa che, causa poca disponibilità e causa difetti estetici del terminale, avrei preferito dare precedenza assoluta allo scambio a mano in modo che la persona interessata potesse vedere i difetti e valutare conseguentemente la situazione.

Ho anche chiesto scusa per la perdita di tempo sempre diversi messaggi fa.

La situazione attuale è: ho preso un G3 che NON esiste su subito.it, e pertanto mi devo tenere lo Z1 ancora per un po'.

Forse probabilmente non mi sono spiegato bene nei messaggi

s3n3ca
22-03-2015, 14:47
In realtà da dopo aver accordato un prezzo e aver capito dopo varie mie conferme che ero pronto a pagarti nell'immediato, la comunicazione con te è diventata sempre più sporadica.
Avevi la possibilità di spiegarti bene e prendere una reale e netta decisione comunicandomelo qui sul forum, tramite email o telefonicamente le tue reali intenzione e non lo hai mai fatto in realtà, diventando sempre più vago e sfuggente.
Davi precedenza a scambio a mano... ok... lo fanno tutti, ma in 8 giorni nessuno a parte me si è messo in coda, ne con spedizione e ne tantomeno per lo scambio a mano! Ero l'unico in coda in questi 8 giorni di UP e tentativi di finalizzare.
Quindi quando sarebbe dovuto toccare a me???
Se ci fossero stati altri in coda con spedizione avrebbero perso tempo come me perchè avresti palleggiato per bene anche loro.
Probabilmente avresti dovuto scrivere: "SOLO A CHI MI DA I SOLDI CHE CHIEDO, GLI ALTRI LI TENGO COMUNQUE IN CONSIDERAZIONE QUANDO HO UN PO' DI TEMPO E MI GIRANO...".
Anzichè trattare con me, accordarci sul prezzo e sul metodo di spedizione per poi iniziare a scrivermi sempre meno, fino ad arrivare a motivare su subito.it che il prodotto non era disponibile perchè appena venduto, qui invece perchè ritirato dalla vendita, e in privato invece perchè hai subito una truffa e quindi non puoi venderlo (mentre invece oltre a questo Z1 hai un Nokia della serie Lumia che mi hai confermato in privato di avere ancora... quindi in pratica il supporto non ti manca).
In sostanza tu uppavi spammando, accettando delle condizioni diverse da quelle che avevi scritto.
E poi scusa, ma come?, dici di avere poco tempo tra studio e università per poter comunicare con me e riuscire a finalizzare con me, però su subito.it rispondevi puntualmente a tutte le richieste che ti venivano fatte ed inoltre sei riuscito nel medesimo tempo ad accordarti per un acquisto sula stessa piattaforma ed inviare un pagamento per il quale poi, secondo la tua versione, ti sei fatto fregare? Un Senior member iscritto solamente qui dal 2008 con quasi 6000 messaggi?
Ma ti rendi conto di ciò che stai cercando di far credere?
Oggettivamente non ti sei comportato in maniera corretta.
E tu lo sai bene!
Anzi ti dirò anche come sono andate realmente le cose, magari ti svegli e ammetti l'errore e il comportamento ingiusto e irrispettoso:
inizialmente ti sei accordato con me essendo il primo in coda, sei stato relativamente comunicativo e disponibile, dandomi tutte le informazioni richieste, stabilendo prezzo e condizioni, poi hai pensato bene che forse riuscivi a farci qualcosina in più e, pentito degli accordi presi con me, hai iniziato a temporeggiare diventando sempre più vago e sfuggente, continuando però ad uppare con la speranza di trovare altri utenti interessati a darti una cifra più alta e a rispondere su subito.it puntualmente a tutti coloro che ti contattavano.
E sono convinto che sei riuscito nell'intento, lo hai venduto(qui o altrove), ma non hai avuto il coraggio di ammetterlo, consapevole che non è stata una cosa giusta quella che hai fatto, ed hai deciso di inventare la storiella della truffa subita per un acquisto che per qualche oscuro motivo non ti permetterebbe di vendere più lo Z1 qui in vendita nonostante tu abbia anche il Lumia (trattativa che ricordo essere avvenuta nello stesso preciso momento in cui a me non potevi dedicare il tuo prezioso tempo a causa di impegni di studio!).

Per me non c'è altro da dire.
Ormai è tutto molto chiaro riguardo a come hai gestito questa messa in scena.
Spero che un moderatore prenda provvedimenti nei tuoi confronti, utili a far si che tu e altri utenti in futuro non vi comportiate in maniera così egoistica, superficiale e irrispettosa nei confronti di altri che dedicano tempo, serietà ed onestà al fine di concludere in modo regolamentare una trattativa.
Resto disponibile nel caso mi venga richiesto dai moderatori ad inoltrate loro eventuali messaggi privati riguardanti la trattativa.

giovandrea
23-03-2015, 13:19
Basta che ti rileggi gli ultimi messaggi e penso possa trovare la mia posizione ben chiara.
Il fatto di avere un secondo telefono non vuol dire che possa sostituire lo Z1 come tu credi, visto che uso due numerazioni.

Il telefono è stato messo in vendita non solo qui su HW e Subito ma anche altri forum.

A questo punto non so neppure se sono tenuto a dover dare altre spiegazioni visto che tanto non credi a nessuna parola che scrivo.

Sta di fatto che non mi faccio nessun problema a dire la verità! Ho ammesso diverse volte di aver temporeggiato, così come ho chiesto scusa altrettante volte.

Sta di fatto che ora mi trovo con 255€ in meno nel portafoglio, una denuncia da fare e pure questa gatta da pelare. :muro:

Abbiamo avuto una precedente trattativa in passato e penso tu sappia BENE che sono una persona molto seria e disponibile, e questo non credere alle mie parole mi sta profondamente amareggiando.