PDA

View Full Version : [SSD]Quale modello e quale capacità?

Sick Boy
13-03-2015, 18:24
Buongiorno a tutti,
attualmente ho un hd di 1TB sul mio pc desktop, ma credo sia ora di migliorarne le prestazioni acquistando un SSD.

Le mie domande sono semplici: mi conviene spendere molto per un SSD da 1TB (attualmente ho circa 350GB occupati), o dovrei acquistarne uno più piccolo solo per il sistema operativo (win 7)?

Uso il pc principalmente con programmi di grafica e del gaming, che modello e che marca mi consigliate?

Grazie a tutti.

AssoDiPicche97
04-04-2015, 07:25
WD Caviar Blu 1 TB, Best buy ;)

albert78
04-04-2015, 10:09
Le mie domande sono semplici: mi conviene spendere molto per un SSD da 1TB (attualmente ho circa 350GB occupati), o dovrei acquistarne uno più piccolo solo per il sistema operativo (win 7)?

questo dipende dal tuo portafoglio:D :D se te ne avanzo parecchi puoi anche fare un raid6 con più ssd :sofico:

cmq di solito se ne prende uno "piccolo" perchè costano molto di più degli hdd classici, attualmente 250gb è il taglio col rapporto prezzo/capacità migliore (~100euro prezzo con cui ci si compra ben 3tb di hdd classico)

di solito ci si installa il sistema e i programmi/dati principali (o anche tutti se c stanno) tenendo l'hdd più grande per lo storage e il backup

per ssd da 500gb e 1tb si inizia a salire parecchio 200~380euro, prezzi destinati a scendere con gli anni... solo un anno fa erano decisamente più alti

Uso il pc principalmente con programmi di grafica e del gaming, che modello e che marca mi consigliate?

samsung 850 va per la maggiore