PDA

View Full Version : Samsung Galaxy S6 e S6 edge in preorder da Lunedì 16 Marzo

Redazione di Hardware Upg
13-03-2015, 17:11
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-galaxy-s6-e-s6-edge-in-preorder-da-lunedi-16-marzo_56454.html

Inizio delle vendite tra poco meno di un mese ma possibilità di preordinare uno dei nuovi smartphone top di gamma di Samsung, ricevendo in abbinamento un kit di ricarica wireless. Da Lunedì presso i punti vendita italiani

Click sul link per visualizzare la notizia.

St1ll_4liv3
13-03-2015, 18:08
Valgono 1/5 del loro prezzo nominale.

Vediamo in quanti abboccano..

xzonex
13-03-2015, 18:26

Motivo?

Se andassero in vendita a un quinto di 730 euro dubito fortemente che la Samsung rientrerebbe di tutte le spese o otterrebbe un profitto soddisfacente, senza considerare che un terminale con quelle caratteristiche a 150 euro sarebbe fuori mercato (prezzo troppo basso)

St1ll_4liv3
13-03-2015, 18:45
Motivo?

Se andassero in vendita a un quinto di 730 euro dubito fortemente che la Samsung rientrerebbe di tutte le spese o otterrebbe un profitto soddisfacente, senza considerare che un terminale con quelle caratteristiche a 150 euro sarebbe fuori mercato (prezzo troppo basso)

Ovvio che se Samsung vendesse questi telefoni a 150 euro li venderebbe al loro cogs, e quindi il profitto sarebbe nullo.

La mia era una provocazione. Spendere tutti quei soldi per un cellulare a mio avviso non solo è una follia...è proprio stupido, perché sono oggetti che dopo pochissimo tempo si svalutano enormemente (ho comprato un G3 32gb un mese fa a 300 euro...).

E soprattutto, con questi prezzi folli credo che Samsung si scavi la tomba (già S5 è andato decisamente male), e che nel giro di poco i produttori cinesi (Xiaomi in primis, ma anche Meizu) che vendono gli stessi telefoni a 300 euro, apriranno una breccia incolmabile nel mercato europeo e americano.

Samsung pensa di poter competere con Apple e quindi, invece che abbassare i prezzi, li alza dopo un anno andato male. Ma credo proprio a non essere l'unico a pensare che i concorrenti di Samsung non sono gli iPhone (che tanto vendono sempre e cmq), ma tutti gli altri cellulari android, che verranno venduti a prezzi più bassi e avranno caratteristiche uguali o migliori.

Bah..

xzonex
13-03-2015, 18:48
Ovvio che se Samsung vendesse questi telefoni a 150 euro li venderebbe al loro cogs, e quindi il profitto sarebbe nullo.

La mia era una provocazione. Spendere tutti quei soldi per un cellulare a mio avviso non solo è una follia...è proprio stupido, perché sono oggetti che dopo pochissimo tempo si svalutano enormemente (ho comprato un G3 32gb un mese fa a 300 euro...).

E soprattutto, con questi prezzi folli credo che Samsung si scavi la tomba (già S5 è andato decisamente male), e che nel giro di poco i produttori cinesi (Xiaomi in primis, ma anche Meizu) che vendono gli stessi telefoni a 300 euro, apriranno una breccia incolmabile nel mercato europeo e americano.

Samsung pensa di poter competere con Apple e quindi, invece che abbassare i prezzi, li alza dopo un anno andato male. Ma credo proprio a non essere l'unico a pensare che i concorrenti di Samsung non sono gli iPhone (che tanto vendono sempre e cmq), ma tutti gli altri cellulari android, che verranno venduti a prezzi più bassi e avranno caratteristiche uguali o migliori.

Bah..

In questo caso sono d'accordo con te ;)
Prezzi folli per prodotti che si svalutano in pochissimo tempo, dovessi comprare oggi un terminale Android forse andrei di Nexus 5 o Oneplus One.
Tuttavia, se ne venderanno a milioni, saremo noi ad essere nel torto, nel senso che per molti quel prezzo sara' consono e alla fine e' il mercato a parlare...anche se noi dissentiamo ;)

St1ll_4liv3
13-03-2015, 19:01
In questo caso sono d'accordo con te ;)
Prezzi folli per prodotti che si svalutano in pochissimo tempo, dovessi comprare oggi un terminale Android forse andrei di Nexus 5 o Oneplus One.
Tuttavia, se ne venderanno a milioni, saremo noi ad essere nel torto, nel senso che per molti quel prezzo sara' consono e alla fine e' il mercato a parlare...anche se noi dissentiamo ;)

Se fossero svegli, dopo il fail di S5 - da non dimenticare -, questo S6, nella sua versione più costosa sarebbe costato 599 euro, e nella più economica 399.

A quelle cifre avrebbero sbaragliato tutto e tutti, mantenendo cmq un margine di profitto molto alto (ci fanno credere che questi cellulari sono d'oro, ma è tutta plasticaccia e tecnologia piuttosto economica).

Ness
13-03-2015, 19:24
hardware superlativo, difficile per chiunque fare meglio, ma, ma, ma è un android e un samsung, cio' vuol dire scarso supporto e cellulari con tutti i pregi e difetti di questo S.O. Per capirci basta confrontare oggi un iphone 5 e un samsung sIII, usciti nello stesso periodo.

blobb
13-03-2015, 19:27

Bah..

bho non concordo, proprio la competizione con i marchi cinesi ti deve portare a distinguerti tramite design ecc ecc, infatti l's5 è stato un flop perchè è anonimo, invece sto giro secondo me ci hanno azzeccato ed i 20 mln di preorder confermano le mie impressioni

AleLinuxBSD
13-03-2015, 19:28
Quoto.
Se, come è prevedibile, questo approccio risulterà sbagliato, si spera che nel prossimo futuro ci ripensino.
Anche se dubito che a quel punto non ci saranno pure delle conseguenze su parte dei lavoratori, tentando le solite giustificazioni.

blobb
13-03-2015, 19:31
hardware superlativo, difficile per chiunque fare meglio, ma, ma, ma è un android e un samsung, cio' vuol dire scarso supporto e cellulari con tutti i pregi e difetti di questo S.O. Per capirci basta confrontare oggi un iphone 5 e un samsung sIII, usciti nello stesso periodo.

perchè si va avanti con sta storia degli aggiornamenti??
l's3 verrà aggiornato a lollipop

TheDarkAngel
13-03-2015, 19:46
perchè si va avanti con sta storia degli aggiornamenti??
l's3 verrà aggiornato a lollipop

l's3 europeo non ha ricevuto nemmeno kitkat LOL
peggior terminale insieme all's1

PietroGiuliani
13-03-2015, 19:50

Moh l'S1 sarà "peggiore" per quanto riguarda gli aggiornamenti, ma ne ho appena passato uno ad un amico e va ancora come una bomba, sia col "gingerbread sandwich" 2.3.6 stock che con la Cyano.
Quello, fotocamera del cavolo a parte e altri vizi minori, era un gran telefono...

acerbo
13-03-2015, 19:51

come tutte le cose che compriamo d'altronde, dalla pizza alla benzina, ma samsung per produrre quei terminali deve pagare il personale, la publicità, le tasse, ricerca e sviluppo e ammortizzare i costi di per altri prodotti che vende con margini infimi.
Comunque é il mercato che fa i prezzi, se uno vuole spendere 739 euro per un S6 saranno pure caxxi suoi no?

TheDarkAngel
13-03-2015, 19:57
Moh l'S1 sarà "peggiore" per quanto riguarda gli aggiornamenti, ma ne ho appena passato uno ad un amico e va ancora come una bomba, sia col "gingerbread sandwich" 2.3.6 stock che con la Cyano.
Quello, fotocamera del cavolo a parte e altri vizi minori, era un gran telefono...

Come no, un file system orrido che causava lag a non finire, se non ci fosse stato il modding si poteva mettere nel cesso e tirare la catenella

blobb
13-03-2015, 20:05

premesso che non ho un s3, ma ho letto che riceverà lollipop,

TheDarkAngel
13-03-2015, 20:14

possono scrivere quello che vogliono ma non riceverà mai più nulla l's3 europeo, è morto e sepolto per pura scelta di marketing di samsung

xzonex
13-03-2015, 20:28
per altro la samsung ha eliminato tutto cio che la distingueva, cioè batteria rimovibile e slot micro SD per memoria esterna.
per quanto riguarda il discorso aggiornamenti, la politica samsung imho e' orrenda, peggio di apple (che aggiorna tutto, ma spesso rende inutilizzabile i terminali più vecchi. diciamo che almeno ti da la scelta).

St1ll_4liv3
13-03-2015, 21:15
come tutte le cose che compriamo d'altronde, dalla pizza alla benzina, ma samsung per produrre quei terminali deve pagare il personale, la publicità, le tasse, ricerca e sviluppo e ammortizzare i costi di per altri prodotti che vende con margini infimi.
Comunque é il mercato che fa i prezzi, se uno vuole spendere 739 euro per un S6 saranno pure caxxi suoi no?

Il prezzo lo fa il mercato..e infatti vedrai che il prezzo crollerà, e tra qualche mese verrano "svenduti" a 359 euro da mediaworld, come tutti gli anni. Il valore però è un'altra cosa, altrimenti se il valore fosse sempre uguale al prezzo non esisterebbero nemmeno le bolle finanziarie, e come esistono in finanza e nel mercato immobiliare, esistono in qualsiasi mercato.

I cellulari non solo non sono beni durevoli..ma sono beni di consumo con una svalutazione enorme.

Il problema del mondo d'oggi è che la gente non sa più dare valore al denaro. Si compra unicamente per moda, non in base al valore d'uso che un oggetto ci sa dare...ma solo per poter dire "ho l'ultimo S6/iPhone6/G4" di turno, e questo è un problema enorme, perché accelera la polarizzazione della ricchezza nelle mani di poche società, e questo è lo sviluppo del capitalismo più dannoso in assoluto, perché da vita ad un sacco di problemi e di inefficienze di ogni tipo (tanto per dirne una...chi si ricorda la faccenda dei benchmark truccati che ha visto coinvolta proprio Samsung?).

E' un modello di sviluppo stupido che porta solo problemi...eppure è così che il mondo va avanti. Ed è un problema che non riguarda solo i cellulari, ma qualsiasi cosa (esempio: sono appassionato di mtb, e sono orientato verso discipline gravity - downhill, per intenderci - e vedo un sacco di gente con bici da 7k spingere la bici a piedi e scendere con i freni tirati. Oppure vedo spesso gente con obiettivi serie L Canon da 2000 euro, fotografare di giorno in modalità automatica con una reflex da 3000 euro e flash alzato...etc etc).

Ps. E ti parla una persona che, in generale, ama spendere, lavora nel trading ed è profondamente capitalista. Se è vero che "ognuno con i propri soldi ci fa quello vuole", è anche vero che "ognuno, rispettosamente, può esprimere qualsiasi opinioni su come spendono i soldi gli altri".

St1ll_4liv3
13-03-2015, 21:17

Per fare meglio basta molto poco: batteria removibile e più capiente (quella dell'S6 lascerà sicuramente molto a desiderare) + slot SD (a parità del resto).

E' vergognoso che un cellulare che parte da 740 euro non abbia nemmeno queste feature da telefoni da 50 euro.

PietroGiuliani
14-03-2015, 06:55

Il Neo forse, la versione LTE la aggiornano a KitKat mi pare.
Il GT-I9300 ciao...

Apocalysse
14-03-2015, 08:19
(quella dell'S6 lascerà sicuramente molto a desiderare)

Per quale motivo ? L'HW dell'S6 è inedito, nessun competitor lo ha e lo potrà avere nel breve periodo è TUTTO a 14nm (Modem Radio incluso) e questo porta a considerevoli risparmi energetici di tutto l'ambaradam non da poco, solo le emmc v.2 consumano quasi il 50% in meno, anche lo schermo è già stato testato che consuma il 20% in meno dell'S5, quindi perchè dovrebbe essere il punto debole ?

Poi ovvio che se fa casini lato SW Samsung è un altro paio di maniche, ma sul lato HW le premesse per una batteria inferiore e che duri uguale o anche di più di S5, ci sono tutte.

Spyto
14-03-2015, 11:01
Non sono così d'accordo su chi dice che costano troppo questi telefoni perché mi ricordo nel 2001-2002 noi cambiavamo processore ogni 6 mesi e l'hardware del computer ogni 8-9 mesi andando a spendere sui 1000€-1400€ euro all'anno.
Adesso se spendiamo 1000€ di computer ogni 6 anni è pure tanto.
Cambio iPhone ogni anno e spendo sui 330€ all'anno il massimo della mia spesa annua sull'elettronica direi che risparmio anche tantissimo rispetto agli anni 2000.

blobb
14-03-2015, 13:54
Non sono così d'accordo su chi dice che costano troppo questi telefoni perché mi ricordo nel 2001-2002 noi cambiavamo processore ogni 6 mesi e l'hardware del computer ogni 8-9 mesi andando a spendere sui 1000€-1400€ euro all'anno.
Cambio iPhone ogni anno e spendo sui 330€ all'anno il massimo della mia spesa annua sull'elettronica direi che risparmio anche tantissimo rispetto agli anni 2000.

bha sono sempre costati tanto, io sono "antico", ricordo quanto costavano i vari microtac,startac,o i nokia 8800 ci volevano 700.000£

Marci
14-03-2015, 14:35
bha sono sempre costati tanto, io sono "antico", ricordo quanto costavano i vari microtac,startac,o i nokia 8800 ci volevano 700.000£

Io mi ricordo anche più di un milione

blobb
14-03-2015, 14:53

vero... hai ragione i primi microtac costavano un milione e mezzo
in rapporto all'epoca era una cifra ben maggiore degli 800€ attuali

tmx
14-03-2015, 15:23
Che prezzi... Imho politica sbagliata, samsung deve ricordarsi che non è apple. Imho, non sono fanboi di niente e nessuno...

Apocalysse
14-03-2015, 16:42

Eh infatti, la gente ha la memoria corta :D
Il Nokia 8810, quando usci costava quasi 1,3 Milioni di lire, il Samusng SGH-2100, veniva 650K Lire. A paragone il mio stipendio di allora era 1,1 Milioni di lire ^^

litocat
14-03-2015, 16:48
Per quale motivo ? L'HW dell'S6 è inedito, nessun competitor lo ha e lo potrà avere nel breve periodo è TUTTO a 14nm (Modem Radio incluso) e questo porta a considerevoli risparmi energetici di tutto l'ambaradam non da poco, solo le emmc v.2 consumano quasi il 50% in meno, anche lo schermo è già stato testato che consuma il 20% in meno dell'S5, quindi perchè dovrebbe essere il punto debole ?

Poi ovvio che se fa casini lato SW Samsung è un altro paio di maniche, ma sul lato HW le premesse per una batteria inferiore e che duri uguale o anche di più di S5, ci sono tutte.
Dai primi test (http://m.gsmarena.com/samsung_galaxy_s6-review-1227p3.php), l'autonomia dell'S6 è inferiore del 20% a quella dell'S5.

TheDarkAngel
14-03-2015, 16:54
Dai primi test (http://m.gsmarena.com/samsung_galaxy_s6-review-1227p3.php), l'autonomia dell'S6 è inferiore del 20% a quella dell'S5.

Tanto rumore che la montagna partorì il topolino... ci sono tanti (troppi) aspetti mediocri dell's6.
E' ottimo solo il comparto cpu, non credo per chissà quali meriti se non i 14nm che non lo fanno surriscaldare come l'810 e quindi riesce ad ottenere ottimi punteggi.

Apocalysse
14-03-2015, 17:07

Aspetto i test con i modelli e FW che usciranno ufficialmente sul mercato tra 1 mese e mezzo, ora come ora sono tutti dei modelli pre-vendita, se sarà inferiore con quelli, sarà una chiavica ^^

Tanto rumore che la montagna partorì il topolino... ci sono tanti (troppi) aspetti mediocri dell's6.
E' ottimo solo il comparto cpu e non credo per chissà quali meriti se non i 14nm che non lo fanno surriscaldare come l'810 e quindi riesce ad ottenere ottimi punteggi.

Eh, infatti è ottimo solo il comparto SOC, l'eMMC 2.0 sono mediocri, il WB a infrarosso è mediocre, il display è mediocre, il comparto lenti della fotocamera è mediocre, il chip bradcom unico nel suo genere a 14nm che nessun competitor ha a questa dimensione è mediocre.

E' così mediocre che potresti attivare la crittografia del dispositivo e non accorgerti che ci sia:
http://www.phonearena.com/news/AndroBench-comparison---the-Samsung-Galaxy-S6---S6-Edges-memory-speeds-obliterate-other-flagships_id66813

TheDarkAngel
14-03-2015, 17:14
Eh, infatti è ottimo solo il comparto SOC, l'eMMC 2.0 sono mediocri, il WB a infrarosso è mediocre, il display è mediocre, il comparto lenti della fotocamera è mediocre, il chip bradcom unico nel suo genere a 14nm che nessun competitor ha a questa dimensione è mediocre.

E' così mediocre che potresti attivare la crittografia del dispositivo e non accorgerti che ci sia:
http://www.phonearena.com/news/AndroBench-comparison---the-Samsung-Galaxy-S6---S6-Edges-memory-speeds-obliterate-other-flagships_id66813

Ci mancherebbe pure che facesse tutto schifo per il dozzilione di euro che costa.
Ti prego, non parlare come l'omino del marketing, "il magico chip Broadcom a 14nm" fa così tanti miracoli che dura il 20% in meno dell's5, non scadiamo nel ridicolo.

Apocalysse
14-03-2015, 17:19
Ti prego, non parlare come l'omino del marketing, "il magico chip Broadcom a 14nm" fa così tanti miracoli che dura il 20% in meno dell's5, non scadiamo nel ridicolo.

Nel ridicolo ci scade chi pretendere di giudicare la durata di un terminale con fw non definitivi quando mancano quasi 2 mesi all'USCITA !!
Quando uscirà QUELLO sarà il periodo per testare la batteria, la ricezione e la fotocamera, il resto non possono che essere dati veritieri dato che riguardano l'HW in se e basta.

Ma autoconvinciti da solo che non sia così se ti fa piacere :D

EDIT:

Ci mancherebbe pure che facesse tutto schifo per il dozzilione di euro che costa.

Giusto per mettere i puntini sulle "i", l'M9 costa 10€ in più di S6 come prezzo di listino a parità di memoria interna, e non ha NEANCHE finito il benchmark per il surriscaldamento dell'i810 .... c'è da dire che c'era scritto "modello non definitivo" a sua discolpa.

TheDarkAngel
14-03-2015, 17:23
Nel ridicolo ci scade chi pretendere di giudicare la durata di un terminale con fw non definitivi quando mancano quasi 2 mesi all'USCITA !!
Quando uscirà QUELLO sarà il periodo per testare la batteria, la ricezione e la fotocamera, il resto non possono che essere dati veritieri dato che riguardano l'HW in se e basta.

Ma autoconvinciti da solo che non sia così se ti fa piacere :D

Chi pretende lol? E' uscita una recensione, chiaramente per volere di samsung e il terminale è in quello stato.
Punto.
Pensi che cambierà qualcosa di significativo all'uscita e farà anche il caffè? buon per te :doh:

Giusto per mettere i puntini sulle "i", l'M9 costa 10€ in più di S6 come prezzo di listino a parità di memoria interna, e non ha NEANCHE finito il benchmark per il surriscaldamento dell'i810 .... c'è da dire che c'era scritto "modello non definitivo" a sua discolpa.

Altro terminalone che venderà infatti :asd:

Che vita facile che avrà xiaomi, huawei, oppo, opo, zte, meizu e tutti gli altri con questa informata di "flagship"

Apocalysse
14-03-2015, 17:53
Chi pretende lol? E' uscita una recensione, chiaramente per volere di samsung e il terminale è in quello stato.
Punto.
Pensi che cambierà qualcosa di significativo all'uscita e farà anche il caffè? buon per te :doh:

L'importante è che tu ne sia convinto, è noto infatti che i fw con cui escono i terminali siano gli stessi di quelli di presentazione di mesi prima ed è altrettanto noto come i fw non abbiano mai cambiato niente significativamente :)

Che vita facile che avrà xiaomi, huawei, oppo, opo, zte, meizu e tutti gli altri con questa informata di "flagship"
Sicuramente è come affermi ^^

blobb
14-03-2015, 19:34
Punto.

Altro terminalone che venderà infatti :asd:

comunque ti stanno smentendo i preordini, circa 20 mln.....

Syrux
14-03-2015, 19:38
Pienamente d'accordo...

TheDarkAngel
14-03-2015, 20:02

Marketing, anche l's5 sembrava avesse venduto, la realtà è stata davvero molto differente. Per di più sono preordini di operatori, devono ancora convincere la gente a prenderli :asd:
In ogni caso samsung potrebbe anche vendere alzando i prezzi, perchè qualcuno li acquista con contratto, tutti gli altri produttori se alzano i prezzi non vendono dato che ben pochi vanno a spendere 50€/$ mese per avere in mano un htc o lg o sony o xyz

blobb
14-03-2015, 20:10
Marketing, anche l's5 sembrava avesse venduto, la realtà è stata davvero molto differente. Per di più sono preordini di operatori, devono ancora convincere la gente a prenderli :asd:
In ogni caso samsung potrebbe anche vendere alzando i prezzi, perchè qualcuno li acquista con contratto, tutti gli altri produttori se alzano i prezzi non vendono dato che ben pochi vanno a spendere 50€/$ mese per avere in mano un htc o lg o sony o xyz

a confronto dell's5, ha il doppio dei preordini, e credo che i vari opratori-grandi catene si saranno fatti i calcoli
comunque sinceramente non capisco tutta sta delusione verso questo terminale
in finale ha un ottimo hw, un bel design, per quanto riguarda la sd capisco che per alcuni puo essere una castrazione, anche se 64 gb sinceramente non sono pochi per la batteria, bhe capisco la comodità di sostituirla quando muore con una nuova, ma di persone con la batteria ausiliaria dietro ne ho viste veramente poche
sottolineo, mai avuto un samsung in vita mia

TheDarkAngel
14-03-2015, 20:17
a confronto dell's5, ha il doppio dei preordini, e credo che i vari opratori-grandi catene si saranno fatti i calcoli
comunque sinceramente non capisco tutta sta delusione verso questo terminale
in finale ha un ottimo hw, un bel design, per quanto riguarda la sd capisco che per alcuni puo essere una castrazione, anche se 64 gb sinceramente non sono pochi per la batteria, bhe capisco la comodità di sostituirla quando muore con una nuova, ma di persone con la batteria ausiliaria dietro ne ho viste veramente poche
sottolineo, mai avuto un samsung in vita mia

Perchè delusione? è Samsung, nessuno credo si aspetti alcunché da questo produttore. Fa terminali per la massa, sarei stupito se piacesse su un forum (un tempo) di smanettoni.

La cosa buffa è che hanno sbandierato tanto il loro super soc e alla fine non sono arrivati nemmeno all'autonomia di un s5

blobb
14-03-2015, 20:21
Perchè delusione? è Samsung, nessuno credo si aspetti alcunché da questo produttore. Fa terminali per la massa, sarei stupito se piacesse su un forum (un tempo) di smanettoni.

La cosa buffa è che hanno sbandierato tanto il loro super soc e alla fine non sono arrivati nemmeno all'autonomia di un s5

samsung fa il suo compito, cerca di vendere piu terminali possibili
e sinceramente essendo il primo produttore ci riesce abbastanza bene,
per quanto riguarda il soc magari aspettiamo recensioni piu approfondite e da piu siti....

St1ll_4liv3
14-03-2015, 22:42
Cosi come è vero che la cpu sicuramente è ottima (e si parla solo di numeri, perché scommetto che nell'uso reale non cambi assolutamente nulla di nulla rispetto ad uno snap 800), è anche vero che la capacità della batteria è oggettivamente mediocre, che quest'ultima non è removibile, e che non c'è lo slot per montare una sd.
Secondo me nell'uso reale queste sono cose che pesano molto ma molto di più dei 55k punti ad antutu benchmark.

opelio
15-03-2015, 12:03
L'importante è che tu ne sia convinto, è noto infatti che i fw con cui escono i terminali siano gli stessi di quelli di presentazione di mesi prima ed è altrettanto noto come i fw non abbiano mai cambiato niente significativamente :)

Sicuramente è come affermi ^^

Battibeccare per un telefono, siete messi male sapete?

Apocalysse
15-03-2015, 15:44

Si chiama discutere, capita quando due persone hanno opinioni divergenti, mentre tu ti senti superiore a noi per non si sa quale imposizione morale o divina che ti fa ergere a giudice additandoci come "messi male" da dietro la tua tastiera di cristallo.
GG ;)

blobb
15-03-2015, 15:47

su un forum di elettronica non ci vedo niente di strano....

demon77
16-03-2015, 09:44

LE COMICHE.
Arriva il moralizzatore.

Quello che "il sito fa schifo" "diffondete ignoranza" "roba illeggibile" "chiamo l'ordine dei giornalisti" "site tutti vattelappesca photographer"

E POI E' SEMPRE QUI.

E LORO sarebbero quelli messi male???
Ah beh.

AQ72
16-03-2015, 11:27
Cerchiamo di essere più precisi. 20 milioni in preordine solo per quanto riguarda gli operatori. Alla fine saranno molto ma molto di più.

gioloi
16-03-2015, 11:55
Per capirci basta confrontare oggi un iphone 5 e un samsung sIII, usciti nello stesso periodo.
Il confronto Apple - Samsung è falsato dallo sfasamento temporale con il quale presentano i modelli, ma dato che S3 è 3 generazioni dietro l'S6, forse il confronto più corretto sarebbe con il 4s.
A livello di aggiornamenti software hai ragione. Come telefono nell'insieme, però, l'S3 ha i suoi perché rispetto a un iP4s.

globi
16-03-2015, 21:19
Innanzitutto la Samsung, come anche a molti altri suoi utenti, con questa novità della memoria non ampliabile/estraibile mi ha sbarrato la strada perché fra poco mi scade l`abbonamento e quindi dovrò optare per un altro modello, che é incluso nel prezzo dell`abbonamento. Dal mio provider, a seconda del modello di smartphone che scelgo non devo pagare niente di aggiuntivo oppure lo ottengo ad un prezzo molto scontato, ad esempio l`S6 edge 128GB me lo offrono per 449 mentre l`HTC One M9 per 199 e l`Huawei Ascend Mate 7 per 49, a questo punto mi dà molto fastidio di spendere 449 per uno smartphone nuovo quando con il mio Samsung S4 posso fare già tutto eccellentemente (lo avevo pagato 99 appena uscito facendo un abbo biennale), e poi mi pesano i 129 di abbo al mese che pago ma che comunque io lo sfrutto questo abbo che é di elevate prestazioni, insomma anche dal punto di vista del prezzo credo opterò per l`Huawei.

trattidigitali
17-03-2015, 10:52
apple ringrazia sentitamente...

gd350turbo
17-03-2015, 11:20
...Il problema del mondo d'oggi è che la gente non sa più dare valore al denaro. Si compra unicamente per moda, non in base al valore d'uso che un oggetto ci sa dare...ma solo per poter dire "ho l'ultimo S6/iPhone6/G4" di turno, e questo è un problema enorme, perché accelera la polarizzazione della ricchezza nelle mani di poche società, e questo è lo sviluppo del capitalismo più dannoso in assoluto, perché da vita ad un sacco di problemi e di inefficienze di ogni tipo (tanto per dirne una...chi si ricorda la faccenda dei benchmark truccati che ha visto coinvolta proprio Samsung?).

E' una vita che lo dico io...

E' un modello di sviluppo stupido che porta solo problemi...eppure è così che il mondo va avanti. Ed è un problema che non riguarda solo i cellulari, ma qualsiasi cosa (esempio: sono appassionato di mtb, e sono orientato verso discipline gravity - downhill, per intenderci - e vedo un sacco di gente con bici da 7k spingere la bici a piedi e scendere con i freni tirati. Oppure vedo spesso gente con obiettivi serie L Canon da 2000 euro, fotografare di giorno in modalità automatica con una reflex da 3000 euro e flash alzato...etc etc).

Non potrei essere più d'accordo con te !

Ps. E ti parla una persona che, in generale, ama spendere, lavora nel trading ed è profondamente capitalista. Se è vero che "ognuno con i propri soldi ci fa quello vuole", è anche vero che "ognuno, rispettosamente, può esprimere qualsiasi opinioni su come spendono i soldi gli altri".

Idem come sopra, ma qui appena ti azzardi a dire " secondo me costa troppo" arrivano in frotte a dire che non devi permetterti di giudicare come loro spendono ( sperperano ) i soldi !

gd350turbo
17-03-2015, 11:26

Più alto è il prezzo dei modelli di marche note, più diventano appetibili i loro prodotti, se la distribuzione verrà man manp estesa, si vedrà un bel mondo !

gd350turbo
17-03-2015, 11:33

In che mondo vivi ?

Non leggi i giornali ?

C'è gente che si uccide per una partita di calcio !

devilred
17-03-2015, 13:05

abboccheranno tutti i polli che vogliono la novita' prima di tutti. lo sanno anche i fermenti lattici che tra 6 mesi costera' si e no la meta'.

demon77
17-03-2015, 13:26
abboccheranno tutti i polli che vogliono la novita' prima di tutti. lo sanno anche i fermenti lattici che tra 6 mesi costera' si e no la meta'.

Esatto! E' la qualità che apprezzo di più di questi top di gamma. :D :D
Personalmente non ci penso manco per sbagio a spendere settecento e passa euro per un telefono. Che poi hai già culo se vive tre anni.

Anzi oggi come oggi sinceramente qualsiasi telefono (salvo quelli proprio super low level) soddisfa alla grande le mie esigenze.
Ho preso ad inizio anno lo Xperia Z2 per 350 euro.. sta tre piani sopra alle mie necessità sotto qualsiasi possibilie punto di vista.
Lo ho preso perchè sono nerd e volevo quello li a tutti i costi.. ma non posso negare che sare stato largo con roba che che costa anche la metà! :fagiano:

maxmix65
19-03-2015, 21:07
Visto che stavolta salto la Titan X almeno mi consolo con questo :D
Prenotato senza acconto S6 Edge 64gb a 837€ ..senza acconto e con ritiro in sede...:p
Garanzia Italiana e con il ricaricatore wireless
Ma che si vuole di piu' dalla vita :D :D :D
Risparmiati bei soldi che investiro' su una futura r9 390X o gtx 980TI ;)

demon77
19-03-2015, 21:56
Visto che stavolta salto la Titan X almeno mi consolo con questo :D
Prenotato senza acconto S6 Edge 64gb a 837€ ..senza acconto e con ritiro in sede...:p
Garanzia Italiana e con il ricaricatore wireless
Ma che si vuole di piu' dalla vita :D :D :D
Risparmiati bei soldi che investiro' su una futura r9 390X o gtx 980TI ;)

Eh ma che taccagno!!
Ma goditi un attimo la vita!! :ciapet:

maxmix65
19-03-2015, 22:08
Eh ma che taccagno!!
Ma goditi un attimo la vita!! :ciapet:

:D Dai non esageriamo taccagno ...direi accorto negli acquisti ahhaha
Con le 200€ risparmiate ci faccio altro..(sono a caccia della TitanX ma non dirlo a nessuno)
Comunque per la cronaca il negozio si chiama Supertelefonia nessun acconto pago il tutto presso la sede cosi' me lo controllo per bene..
Ce' anche le sconto del 2%.. se mandate via email prima della prenotazione il codice " Davide75" (solo per S6/S6 Edge )
Garanzia Italia e caricabatteria wireless compreso..
Ma che si vuole di piu' dalla vita...:sofico: