PDA

View Full Version : Overclock HD 3850

emanu37429
13-03-2015, 13:28
Vorrei overcloccare la hd 3850 della sapphire (versione pci-e con 1gb di ddr2).
Ho provato con msi afterburner e sapphire trixx. Il primo non mostra nulla, mentre il secondo mi fa vedere le frequenza, ma non le posso modificare. Avevo provato anche rivatuner, ma con win 8 non funziona. Mi ricordo che con windows 7 lo usavo di tanto in tanto.
Che altro programma potrei usare?
Attualmente, ho installati i driver catalyst 13.1

Poi, vorrei anche sapere come overcloccare una geforce 310 (non mettetevi a ridere..) che ho su un altro computer. Sia precision x 16 che afterburner mi mostrano le frequenze, ma dopo averle modificate tornano alle originali.
A dire il vero, la geforce 310 dovrebbe essere 504/594, ma mi va a 405/405 e non sale in nessun modo.

Potrebbe essere windows 8?
Con windows 7 con rivatuner ogni tanto funzionava (non sempre)
Potrebbero essere gli alimentatori che non le fanno salire?
Sono entrambi alimentatori cinesi da 450w da 20€. (non fatemi la ramanzina, ma non mi andava di spendere 45€ per un alimentatore decente siccome sono dei computer che uso solo di tanto in tanto. Ma, se il problema è l'alimentatore forse su quello con la hd3850 lo cambio con un xfx 450w o un berlin 630w anche se preferirei evitare di cambiare alimentatore)

emanu37429
15-03-2015, 19:51
up

nasone32
17-03-2015, 13:41
per la 3850 potrebbe essere un problema con win8.
comunque nelle impostazioni avanzate di msi AB ci sono alcune opzioni interessanti, anche su come interfacciarsi alla scheda per leggere il clock (per es. con o senza supporto powerplay e altro) prova a darci un occhiata magari risolvi.
perchè ho guardato in giro e mi sembra che non siano segnalati particolari bug con windows 8 di questo tipo.

emanu37429
19-03-2015, 13:19
per la 3850 potrebbe essere un problema con win8.
comunque nelle impostazioni avanzate di msi AB ci sono alcune opzioni interessanti, anche su come interfacciarsi alla scheda per leggere il clock (per es. con o senza supporto powerplay e altro) prova a darci un occhiata magari risolvi.
perchè ho guardato in giro e mi sembra che non siano segnalati particolari bug con windows 8 di questo tipo.

ho provato a guardare nelle impostazioni di msi ab ma qualunque cosa cambio lo stesso non legge la frequenza. Non saprei che fare.