PDA

View Full Version : Nvidia Shield Tablet fortemente rallentato

MadGrin
13-03-2015, 13:21
Ciao a tutti,
ho comprato da pochissimo un Nvidia Shield Tablet (32gb+LTE. Baseband e1729.4.05_0.6.4 @815584, kernel 3.10.33-gf9fe8be) e ho fatto tutti gli aggiornamenti OTA suggeriti dal sistema arrivando alla fine alla Lollipop 5.01

Ora il tablet presenta dei forti rallentamenti soprattutto quando esce dallo standby. Le applicazioni si aprono con estrema lentezza, i giochi (anche quelli più semplici come Clash of Clans) vanno al rallenty e l'interfaccia è poco responsiva offrendo, nel complesso, una esperienza utente estremamente negativa.

Il tablet del mio amico (li abbiamo comprati assieme) non presenta le stesse problematiche (con stessi aggiornamenti e quasi le stesse App installate).

Qualche suggerimento?

Tra le soluzioni che vorrei tentare c'è quella di reinstallare l'ultima Lollipop 5.01-nvidia da 0 senza passare per i 5 aggiornamenti OTA che ho fatto appena avviato il dispositivo per la prima volta.

Sapete dove posso trovare l'ultima rom completa per l'NVIDIA SHIELD?
E come si installa?

Infine: c'è modo di backuppare impostazioni e applicazioni così da reinstallarle con facilità dopo il ripristino?

GRAZIE! :help:

ceschi
13-03-2015, 16:02
Ciao, se non sbaglio la rom si può scaricare direttamente dal sito nvidia e c'è anche il software per fare il flash (così ho letto, non ho mai controllato direttamente perchè il mio shield funziona bene :D )

MadGrin
13-03-2015, 16:12
Ciao, se non sbaglio la rom si può scaricare direttamente dal sito nvidia e c'è anche il software per fare il flash (così ho letto, non ho mai controllato direttamente perchè il mio shield funziona bene :D )

Trovo la rom su siti unofficial (anche se la rom è dichiarata per essere ufficiale) ma non sul sito NVIDIA ... :confused:

ceschi
13-03-2015, 20:51
Mi spiace non so essere più specifico perché non ho mai guardato direttamente, ma quando si parlava di aggiornamento a lollipop in molti dicevano che si poteva tornare a KitKat scaricando dal sito nVidia quindi presumo ci sia anche la ROM lollipop.
Di più non so 😁

Inviato dal mio SHIELD Tablet utilizzando Tapatalk

MadGrin
14-03-2015, 10:02
Mi spiace non so essere più specifico perché non ho mai guardato direttamente, ma quando si parlava di aggiornamento a lollipop in molti dicevano che si poteva tornare a KitKat scaricando dal sito nVidia quindi presumo ci sia anche la ROM lollipop.
Di più non so 😁

Inviato dal mio SHIELD Tablet utilizzando Tapatalk

Per ora ho fatto un bel hard resettone ... vediamo se basta!

Grazie per l'aiuto! :)

LucaZPF
07-04-2015, 11:16
Ciao,
accuso gli stessi problemi. Shield lentissimo quando lo accendo o quando esce dallo standby.

Devo lasciarlo fermo due minuti dopo averlo acceso, altrimenti tutte le applicazioni che faccio partire, sono lentissime, si aprono dopo svariati secondi e addirittura il touch risponde a rilento, con un ritardo consistente

Io ho già fatto anche il reset ma ho lo stesso problema

MadGrin
07-04-2015, 11:27
Io l'ho mandato in assistenza oramai 2 settimane fa ...

Possibili scenari:
1. me lo rimandano indietro dicendo che è ok e devo pagare oltre le 10€ di spedizione anche i 25€ di analisi
2. me lo mandano indietro nuovo con gli stessi problemi
3. me lo mandano indietro nuovo che va alla grande

Si accettano scommesse!

Ciao,
accuso gli stessi problemi. Shield lentissimo quando lo accendo o quando esce dallo standby.

Devo lasciarlo fermo due minuti dopo averlo acceso, altrimenti tutte le applicazioni che faccio partire, sono lentissime, si aprono dopo svariati secondi e addirittura il touch risponde a rilento, con un ritardo consistente

Io ho già fatto anche il reset ma ho lo stesso problema

dr-omega
21-04-2015, 19:17
News?

MadGrin
21-04-2015, 19:56
News?

Dopo un paio di scambi di email (in cui ho riportato link a post in cui altre persone segnalavano problemi analoghi ai miei) e telefonate con il centro assistenza (in cui spiegavo con maggior dettaglio il problema perchè a loro non risultava) ieri mi hanno mandato una email con cui mi informavano che mi hanno rispedito indietro un tablet nuovo.

C'è da vedere cosa è cambiato ...