PDA

View Full Version : Alternative ad HD Tune

giuseppesole
13-03-2015, 12:32
Salve. Gli SSD li vedete in firma. Sotto Win XP ho istallato HD Tune, ed anche Intel Toolbox e Samsung Magician (forniti dalle case produttrici).
Che faccio, tengo questi dovendo migrare a Win 7? Oppure esiste un' utility di riferimento da preferire?

tallines
13-03-2015, 13:08
Ciao, oltre ai software delle case produttrici per gli ssd puoi usare CrystalDskInfo freeware e SSD Life .

SSD Life è un programma a pagamento, pero puoi usare la versione prova per 30gg mi sembra per avere anche i dati Smart .

Altrimenti puoi usare la versione freeware, che ti da un resoconto dello stato dell' SSD in geberale, senza poter vedere i dati Smart .

In più puoi anche usare la demo in prova per 30gg anche di HD Sentinel, altro programma a pagamento .

Qui c'è l' elenco degli SSD compatibili con l' applicazione shareware >

http://www.hdsentinel.com/compatibility_ssd.php

giuseppesole
13-03-2015, 13:18
Ti ringrazio tanto. Dimmi dunque se va bene fare come penso.
Tengo Intel Toolbox e Samsung Magician (non fosse altro per la gestione dei nuovi Firmware). Elimino HD Tune e lo sostituisco con uno di quelli che mi hai consigliato (confermi? faccio bene?).
Direi quelli freeware, cioè CrystalDskInfo o SSD Life freeware. Quale dei due?
Faccio bene ad eliminare HD Tune?

tallines
13-03-2015, 20:27
Ti ringrazio tanto. Dimmi dunque se va bene fare come penso.
Tengo Intel Toolbox e Samsung Magician (non fosse altro per la gestione dei nuovi Firmware).
Si
Elimino HD Tune e lo sostituisco con uno di quelli che mi hai consigliato (confermi? faccio bene?).
Direi quelli freeware, cioè CrystalDskInfo o SSD Life freeware. Quale dei due?
Faccio bene ad eliminare HD Tune?
Puoi usare CrystalDiskInfo freeware anche in versione portable cosi non installi niente e SSD Life freeware .

giuseppesole
14-03-2015, 07:23
Quindi mi consigli di istallarli entrambi?

tallines
14-03-2015, 11:44
Quindi mi consigli di istallarli entrambi?
Quando un' applicazione è in versione portable, non occorre installarla per usarla .

Viene giù in formato zip, lo decomprimi, si crea una cartella .

Vai all' interno della cartella creata e avvii l' eseguibile (.exe) con un doppio click .