PDA

View Full Version : Quale provider in wholesale?

Lich jr
13-03-2015, 11:33
Ciao a tutti,
dopo 10 anni di digital divide finalmente nel mio paese e` stata portata la banda larga fino ai 20mbit.

Ad oggi ho un contratto con Aria WiFi.

Siccome so gia` che se non scelgo Telecom sarei in wholesale, voi quale provider mi consigliate?

Le offerte Absolute Adsl di Infostrada e la Premium di Tiscali mi sembrano appetibili, ma secondo voi a quanto potrei viaggiare (sempre considerando il limite dei 7mega per i cliente wholesale)?

Le specifiche della linea sono queste:
http://s1.postimg.org/4s85yt4ln/Immagine.jpg (http://postimg.org/image/4s85yt4ln/)

Grazie!

san80d
13-03-2015, 12:42
Dovresti dirci quanto disti dalla centrale per farci più o meno un'idea, inoltre considera che fastweb a volte in wholesale offre anche la 20 mega (non so se e' il caso tuo). Detto ciò, e' molte difficile darti una risposta su quale consigliarti, ma in linea di massima io le wholesale le sconsiglio... perché pensi di escludere telecom, per il prezzo?

Phopho
13-03-2015, 12:47
reduce da wholesale ti dico la mia. tornassi indietro non la rifarei MAI.
io non ho bisogno di molta banda... una decente 7 mega mi sarebbe stata più che sufficiente ma quando feci il contratto speravo che anche essendo in ws sarebbe stata una linea decente. niente di più sbagliato. 0.7 mega in dl e 0.8 in ul, ping che andava dai 50 ai 250 senza orari particolari... addio. sono cliente telecom da 2 anni su quella stessa linea. costa di più ma ho preso al volo l'offerta tim smart e nei 39 euri al mese ho dentro anche il traffico cellulare.
vedi tu. ;)

Lich jr
13-03-2015, 16:16
Dovresti dirci quanto disti dalla centrale per farci più o meno un'idea, inoltre considera che fastweb a volte in wholesale offre anche la 20 mega (non so se e' il caso tuo). Detto ciò, e' molte difficile darti una risposta su quale consigliarti, ma in linea di massima io le wholesale le sconsiglio... perché pensi di escludere telecom, per il prezzo?

sono distante circa 1,5km dalla centrale...
si, Telecom la escludevo per il prezzo. Considera che il fisso non lo uso perche` uso solo il cellulare.
Sinceramente speravo che una wholesale a 7mb potesse andare bene ma piu` mi informo piu` leggo che e` meglio lasciarle stare. Anche perche` sono le prime che vengono castrate in caso di saturazione... :/