PDA

View Full Version : Windows 8 --> Windows 7 --> Windows 8

Gionnio
13-03-2015, 11:29
Buongiorno a tutti :) ,
ho provato con cerca ma non sapendo bene cosa e come cercare non ho trovato le risposte giuste ai miei dubbi. Spiego la situazione velocemente:

Ho comprato un asus vivopc con windows 8, appena arrivato ci metto windows 7 a causa di compatibilità software fra Win8 e il mio sistema gestionale dell'azienda.
Non mi sono segnato il Key di win8 perché avevo letto che questo era nel uefi bios, difatti non ci sono bollini o etichette nel pc.

A questo punto sono passati diversi mesi e il mio software essendosi aggiornato è compatibile con win8, lo posso reinstallare?, mi si riattiva con il product key che si trova nel uefi bios o mi serve una nuova licenza? chiaramente reinstallerei la stessa versione dell'originale....

Grazie per il vostro aiuto!!

EDIT: mi sono dimenticato di scrivere che passando da win7 a win8 ne approfitterei per cambiare l'HDD con un SSD...

Gionnio
14-03-2015, 13:20
Nessuno mi sa aiutare?

tallines
14-03-2015, 13:27
A questo punto sono passati diversi mesi e il mio software essendosi aggiornato è compatibile con win8, lo posso reinstallare?, mi si riattiva con il product key che si trova nel uefi bios o mi serve una nuova licenza? chiaramente reinstallerei la stessa versione dell'originale....
Ciao, si che puoi reinstallare Windows 8 .

Il product-key trovandosi nell' Uefi, viene riconosciuto e attivato in automatico .

Chiaramente devi installare in modalità Uefi, la modalità d' origine su cui è stato pre-installato Windows 8 .

Gionnio
14-03-2015, 13:29
Ciao, si che puoi reinstallare Windows 8 .

Il product-key trovandosi nell' Uefi, viene riconosciuto e attivato in automatico .

Chiaramente devi installare in modalità Uefi, la modalità d' origine su cui è stato pre-installato Windows 8 .

Grazie mille!!!

tallines
14-03-2015, 13:32
Di niente, fai sapere se tutto è andato bene :)

Gionnio
23-03-2015, 10:08
Di niente, fai sapere se tutto è andato bene :)

Buongiorno, senti avevo in mente di cambiare hdd con l'SSD tanto facevo questo cambio di SO....per clonare con clonezilla devo clonare solo la partizione o tutto il disco? perché se dovessi clonare tutto il disco non mi entra nell'ssd...se invece clono solo la partizione con lo spazio effettivamente occupato, la licenza si attiva come detto da te nei post precedenti?

tallines
24-03-2015, 14:12
Puoi clonare anche solo la partizione dove è installato il SO .

La licenza è già attivata, una volta finita la clonazione .

Non hai in futuro a disposizione la partizione di recovery .

Gionnio
24-03-2015, 14:46
Puoi clonare anche solo la partizione dove è installato il SO .

La licenza è già attivata, una volta finita la clonazione .

Non hai in futuro a disposizione la partizione di recovery .

Va bene grazie mille!!