View Full Version : Upsilon Circuit: se muori non puoi più giocare
Redazione di Hardware Upg
13-03-2015, 10:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/upsilon-circuit-se-muori-non-puoi-piu-giocare_56437.html
Ricordando per certi versi alcuni grandi giochi del passato, Upsilon Circuit spiazza i giocatori per più di una caratteristica di gioco sopra le righe, tra le quali la morte permanente.
Click sul link per visualizzare la notizia.
ciascun giocatore ha la possibilità di giocare solamente per una volta e, dopo essere morto, non potrà più far parte delle sessioni online a questo gioco
dico la mia: fantozziana corazzata potemkin :O
posso capire la morte permanente per i personaggi: mi crepa il pg, ricomincio da capo con un altro e cerco di stare più attento
ma la 'morte permanente' del giocatore proprio no, che poi magari capita pure per colpa del server che sballa.. se vogliono fare un esperimento del genere, spero vivamente che venga rilasciato gratuitamente*, che pagare qualcosa per poterla giocare una volta sola, a prescindere da meccaniche di gioco, originalità e balle varie, davvero mi pare ridicolo
* e così poi possono piazzarci un bello store ingame per comprare nuove vite.. :stordita: :rolleyes:
Secondo me il nocciolo non é il gioco, ma gli spettatori: potrebbe essere un esperimento per capire se é possibile portare un pubblico a guardare sessioni di videogioco. In futuro potrebbero decidere di metterci le pubblicitá :-)
posso capire la morte permanente per i personaggi: mi crepa il pg, ricomincio da capo con un altro e cerco di stare più attento
ma la 'morte permanente' del giocatore proprio no, che poi magari capita pure per colpa del server che sballa.. se vogliono fare un esperimento del genere, spero vivamente che venga rilasciato gratuitamente*, che pagare qualcosa per poterla giocare una volta sola, a prescindere da meccaniche di gioco, originalità e balle varie, davvero mi pare ridicolo
[/size]
supponendo che la prima volta che uno gioca sia niubbo, muore in 5 secondi e finisce li'... ? o mi sono perso qualcosa io?
Da quello che ho capito è un gioco che si gioca globalmente nel mondo 8 alla volta (8 in tutto il mondo, perchè ci sarà solo 1 partita esistente).
Non esiste chi sarà esperto perchè chiunque giochi sarà per lui la prima volta. L'unico modo per diventare esperti e credo per giocare è guardarsi gli 8 giocatori mentre se le suonano.
Credo che alla morte di uno, subentri uno spettatore, così a ciclo continuo e chi muore non può rigiocare.
Essendo (anzi suppongo) la partita persistente, ci sarà un ricambio di giocatori molto rapido, non esisterà nessuno in game (degli 8) con più di qualche ora di esperienza (a meno di fanatici o di amici che si danno il cambio per dormire).
Non credo prorpio che si paghi... è più un esperimento sociale che un gioco.
sintopatataelettronica
13-03-2015, 16:56
Ma solo a me sembra un "concept" di gioco assurdo ?
Cioè ... 8 giocatori alla volta in TUTTO il mondo.. se avesse successo diventerebbe un miracolo riuscire a giocarci.. cioè.. ti iscrivi e resti "in fila" come spettatore (magari per giorni) ? DIVERTENTE!!!!! Rivoluzionario !!!!
E come l'implementano il fatto che uno dopo aver giocato non si reiscrive con altro nome/account e rigioca ?
Boh.. vabbè essere "originali".. ma a me sa veramente di grande strunzata :D
Petardo238
13-03-2015, 18:22
Spetta finisco di segnare il nome.... fatto. Adesso non corro più il rischio di giocare ad una monnezza del genere...
Athardis
13-03-2015, 22:36
a me sembra una figata epica :p Alla fine riprende l'idea degli "hunger games" : X giocatori che fanno cose e gli spettatori possono incidere sulla partita cambiando le carte in tavola!
Ovviamente questo è più un esperimento che altro ma, qualora avesse un successo inaspettato, immaginatevi di portare lo stesso concetto nei giochi competitivi tipo dota, lol ecc dove già milioni di persone guardano live le partite...
Io, che non sono di certo un genio, avrei già in mente diversi modi per fare vagonate di soldi ... pensate chi ne capisce :D
sintopatataelettronica
13-03-2015, 23:21
Io, che non sono di certo un genio, avrei già in mente diversi modi per fare vagonate di soldi ... pensate chi ne capisce :D
sìsì.. vagonate di soldi... e la morte del gaming.
che è un pò quel che sta succedendo.
torniamo alle origini, che forse è meglio.
Concordo che questo gioco è come la fantozziana corazzata potemkin: una cagata pazzesca!
E se quando tocca il tuo turno stai facendo altro, attività a scelta, che succede? Finisci in fondo alla fila o fai come per i vecchi tamagochi e stai li con l'occhio aperto giorno e notte? :D Esperimento sociale davvero, per vedere quante persone perderanno tempo a far la fila o quante staranno li a vedere altri giocare. :muro:
Per ora è in early development, vediamo se arrivano in fondo. Io qualche dubbio ce l'ho, magari si spostano sul mobile.
Hermes
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.