sniowdonia
13-03-2015, 00:40
Buon giorno a tutti,
vi chiedo un consiglio urgente visto che non so cosa più cosa fare, spero che qualcuno abbia la pazienza di leggere e di darmi una mano.
Ho comprato nuovi
scheda madre ASUS M5A97 EVO R2.0 e
processore AMD AM3+ FX-6100 Box
e li ho montati con 2 banchi di ram DDR III 4GB 1333ghz
con il dissipatore hkm-7m52a-A1-GP (mi pare cooler master) che ha qualche graffietto ma sembrano tutti fuori dalla zona in cui tocca con la cpu,
e Hd sata
che avevo nel vecchio pc, ovviamente tutti perfettamente funzionanti.
Alla partenza il bios riconosce tutto: processore, 8 gb di ram, hd. lettore cd.
Parto per installare il sistema operativo e, dopo aver letto tutti i file iniziali nel momento in cui dovrebbe iniziare a copiare i dati sul disco rigido, va in schermata blu, dicendo (non ricordo le parole esatte):
il disco rigido può avere dei virus, può essere danneggiato, fare chkdsk F
e si blocca tutto.
Ho provato con almeno 3 Hard disk, ho formattato gli hd, ho tolto prima una ram, poi l'altra, ho spostato la ram di posto, ho cambiato scheda video (tanto per provare qualcosa), ho provato diversi Sistemi operativi, e alla fine diceva sempre la stessa cosa.
Possibile che sia guasta la scheda madre appena comprata?
Se fosse stato guasto il processore avrebbe potuto dare questo errore?
Lo chiedo perchè devo procedere a chiedere il reso dal noto sito dove ho comprato Mobo e cpu e vorrei essere certa di avere provato tutto e soprattutto non vorrei rendere la scheda per poi scoprire che era il processore :-(
In verità mi hanno detto in tanti che difficilmente un processore si guasta.
Che mi consigliate?
Grazie mille a tutti dell'attenzione
Cinzia
vi chiedo un consiglio urgente visto che non so cosa più cosa fare, spero che qualcuno abbia la pazienza di leggere e di darmi una mano.
Ho comprato nuovi
scheda madre ASUS M5A97 EVO R2.0 e
processore AMD AM3+ FX-6100 Box
e li ho montati con 2 banchi di ram DDR III 4GB 1333ghz
con il dissipatore hkm-7m52a-A1-GP (mi pare cooler master) che ha qualche graffietto ma sembrano tutti fuori dalla zona in cui tocca con la cpu,
e Hd sata
che avevo nel vecchio pc, ovviamente tutti perfettamente funzionanti.
Alla partenza il bios riconosce tutto: processore, 8 gb di ram, hd. lettore cd.
Parto per installare il sistema operativo e, dopo aver letto tutti i file iniziali nel momento in cui dovrebbe iniziare a copiare i dati sul disco rigido, va in schermata blu, dicendo (non ricordo le parole esatte):
il disco rigido può avere dei virus, può essere danneggiato, fare chkdsk F
e si blocca tutto.
Ho provato con almeno 3 Hard disk, ho formattato gli hd, ho tolto prima una ram, poi l'altra, ho spostato la ram di posto, ho cambiato scheda video (tanto per provare qualcosa), ho provato diversi Sistemi operativi, e alla fine diceva sempre la stessa cosa.
Possibile che sia guasta la scheda madre appena comprata?
Se fosse stato guasto il processore avrebbe potuto dare questo errore?
Lo chiedo perchè devo procedere a chiedere il reso dal noto sito dove ho comprato Mobo e cpu e vorrei essere certa di avere provato tutto e soprattutto non vorrei rendere la scheda per poi scoprire che era il processore :-(
In verità mi hanno detto in tanti che difficilmente un processore si guasta.
Che mi consigliate?
Grazie mille a tutti dell'attenzione
Cinzia